Basket USA: stagione 2024-2025

Notizie curiose e non, che ( forse ) vi siete persi....

- La Coppa Italia della NBA è quasi pronta:laughing7:. " NBA in-season tournament " dovrebbe ufficialmente partite la prossima stagione.
Tutte le 30 franchigie parteciperanno, con le partite valide per il torneo che inizieranno a Novembre, mentre la final eight vera e propria si disputerà a Dicembre. Tutte le partite faranno parte della RS NBA normale di 82 partite, anche se qualcuno aveva proposto un prima riduzione a 80, tranne per le due finaliste che giocheranno una sola partita extra. Resta da decidere la cosa più importante...i soldi ad ogni partecipante

- Contratto TV: scade nel 2024-25 ma ovviamente la NBA sta già sondando il terreno. Indubbio che ESPN vuole tenerne i diritti, anche se sta affrontando un momento delicato con migliaia di licenziamenti annunciati. Tutti i media riportano che da adesso in poi la Disney sarà più selettiva con i diritti tv, ma il legame sembra troppo solido tra le due parti perchè si spezzi.
TNT / Warner Bros Discovery: Qui la situazione è più difficile da prevedere. La nuova azienda, nata dalla fusione di due colossi, sta tagliando parecchi rami secchi. Ovviamente la NBA non lo è, ma recentemente il CEO ha affermato che non sono disposti a pagare qualsiasi cifra per tenere la NBA. Al momento la squadra al commento di TNT è largamente considerata la numero uno, ed i pre e post partita con Shaq e Charles Barkley sono imperdibili per gli appassionati.
AMAZON: La NBA da sempre ha il pubblico più giovane delle 4 leghe professionistiche americane, è quella più innovativa, ed ovviamente ha già strizzato l'occhio allo streaming. Amazon potrebbe essere interessata, ma anche qui, non a qualsiasi cifra visto che qualche problemino lo tengono anche loro.
NBC: Ha fatto parecchio rumore l'interesse di Comcast. La NBC ha detenuto i diritti tv nell'epoca d'oro della NBA, dal 1990 al 2002, infrangendo ogni record d'ascolto per la lega, grazie anche alla Jordan mania, e alla sua indimenticabile sigla d'apertura, considerata dagli americani la miglior sigla tv per uno sport professionistico mai fatta. Per chi non la ricorda, oppure non l'ha mai ascoltata basta andare su Youtube e cercare " NBA on NBC " o roundball rock.

- Expansion: da quel maledetto 2008 tutti i fan NBA attendono il ritorno dei Seattle Supersonics nella lega. Con il nuovo contratto tv, la nuova arena dove già giocano i Kraken della NHL, e magari anche l'aiuto di Bezos potremmo finalmente esserci. Anche Las Vegas è tra le papabili candidate, e dopo NHL e NFL è probabile che ottenga una squadra professionistica anche nella NBA. Lebron James, sempre da questi rumors, sarebbe tra gli investitori interessati.
 
Ormai helbiz è un servizio in dismissione, stanno cercando acquirenti per la parte ott, notizia di qualche mese fa, gli abbonati che hanno sono quasi tutti tramite il servizio dei monopattini e quindi ce lo hanno gratis.

Ma dai? La condivisione dei diritti della Serie B non è stata questo enorme successo da modello planetario? Strano...
 
Questo il programma delle semifinali NCAA che si disputeranno nella notte italiana fra sabato 1 e domenica 2 aprile:
0:09 San Diego State - Florida Atlantic
2:49 UConn - Miami
 
Ciao, dove si vede ncaa basketball? sempre espn player a pagamento?
 
Ultima modifica:
March Madness piena di sorprese penso che era difficile pronosticare San Diego e Florida in Final Four. Io speravo in Gonzaga e Alabama .
 
Partita la Final 4! Mi piace che il metro arbitrale sia più in stile FIBA, ci sono molti contatti che in NBA sanzionerebbero subito e che invece lì giustamente lasciano correre.
 
Che schifezza di servizio Helbiz Live! Semifinali NCAA trasmesse regolarmente in diretta, ma assenti on demand.
 
Che schifezza di servizio Helbiz Live! Semifinali NCAA trasmesse regolarmente in diretta, ma assenti on demand.

Sono in fallimento ormai... Il futuro (i servizi streaming OTT) continua a essere un trionfo tecnico ed economico per lo sport :D
 
Sono in fallimento ormai... Il futuro (lo streaming) continua a essere un trionfo tecnico ed economico per lo sport :D
E per la finale immagino che sarà lo stesso. Di sicuro non mi metterò alle 3:20 della notte fra lunedì e martedì a guardare la finale.
 
Sono in fallimento ormai... Il futuro (i servizi streaming OTT) continua a essere un trionfo tecnico ed economico per lo sport :D
Beh...prendere il caso di Helbiz (un servizio che non ha mai avuto senso fin dall'inizio) ed elevarlo ad esempio assoluto...wishful thinking di livello eccellente.
 
Ma per Pasqua è confermata la Diretta NBA?

Nella guida programmi risultano 3 partite integrali
 
Sky che si sdoppia... Mamoli lo ha detto nel suo podcast.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Così impazziscono. Confermato quello che ha detto @mensor , ci sarà NBA 360 con collegamenti con tutti i 15 campi. Non so come si rimpicciolisce la foto.
49be0555702cdc5b00929ad2291ca7a2.jpg
 
La regia è dell'NBA, la speranza è che non indugino su partite inutili ma che si concentrino su quelle decisive per i play-off e playin.

NBA 360 sarà visibile in streaming(e quindi in chiaro) sul sito di Sky Sport.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso