Basket USA: stagione 2025-2026

Si arriva a gara 7 vedendo l'andamento delle partite precedenti. Indiana arriva col vento in poppa.
Non è che puoi pronosticare un risultato basandoti su partite di 20 giorni fa...
Figo così... "M che guardo a fare le prime due partite? Tanto non contano!". Dopo le prime due gare a OKC erano sull'1-1 e i Pacers hanno vinto gara 1 grazie a un canestro di Haliburton a 3 decimi dalla fine. In gara 5 non c'è stato solo il quarantello di Williams, ma anche i 31 punti di SGA.
Ah, comunque sono 15 giorni, non 20.

Da spettatore neutrale tifo per un match tiratissimo, magari deciso da una tripla di Haliburton allo scadere o da un'invenzione di Gilgeous-Alexander.
Io sono tifoso Spurs, ma di solito in finale parteggio per le squadre della Western Conference, tranne in caso di presenza dei Lakers o dei Clippers (finché ci sono Leonard e Harden).

Io sono tifoso Spurs, ma di solito in finale parteggio per le squadre della Western Conference, tranne in caso di presenza dei Lakers o dei Clippers (finché ci sono Leonard e Harden).
Io ho sempre tifato per i giocatori. Quindi tifavo Lakers ai tempi di Kareem e poi ancora quando c'erano Shaquille o Kobe, mentre ho tifato Spurs per Tim Duncan e ora i Nuggets per Jokic.

Io ho sempre tifato per i giocatori. Quindi tifavo Lakers ai tempi di Kareem e poi ancora quando c'erano Shaquille o Kobe, mentre ho tifato Spurs per Tim Duncan e ora i Nuggets per Jokic.
Da giovincello tifavo anch'io per i Lakers (o eri per loro o per i Celtics ). Poi innamorai di David Robinson come giocatore e iniziai a simpatizzare per gli Spurs. Shaq e Kobe invece per me sono il motivo per cui ho smesso di tifare Lakers nel '96. Da lì c'è stata solo San Antonio.

Ultima modifica:
Figo così... "M che guardo a fare le prime due partite? Tanto non contano!". Dopo le prime due gare a OKC erano sull'1-1 e i Pacers hanno vinto gara 1 grazie a un canestro di Haliburton a 3 decimi dalla fine. In gara 5 non c'è stato solo il quarantello di Williams, ma anche i 31 punti di SGA.
Ah, comunque sono 15 giorni, non 20.
Ma figo cosa :D
Sono stato impossibilitato a vederle, si gioca ogni 3 giorni, non è che siamo tutti in ferie a giugno...
So benissimo come è andata gara1, lo sanno pure i sassi. Non avere avuto 2 ore di tempo per recuperarla non significa ignorare le partite più importanti dell'anno.
Resta il fatto che nelle ultime partite di Pacers sono stati di un'altra categoria.
E la prestazione di SGA in gara 5 è stata buona solo nell'ultimo quarto ma fino ad allora era stato quasi nullo, sempre in relazione ai suoi valori... Non parliamo di un giocatore qualsiasi ma del mio preferito di questa generazione

Le 3 triple consecutive a inizio 2T hanno svuotato una partita che era comunque già segnata.
L'MVP di tutto decisivo ma non superlativo con percentuali al tiro basse anche oggi.
Una gara7 che lascia l'amaro in bocca a dirla tutta, ma brava Oklahoma a portarla a casa dopo una grande stagione.

Le 3 triple consecutive a inizio 2T hanno svuotato una partita che era comunque già segnata.
L'MVP di tutto decisivo ma non superlativo con percentuali al tiro basse anche oggi.
Una gara7 che lascia l'amaro in bocca a dirla tutta, ma brava Oklahoma a portarla a casa dopo una grande stagione.
Solitamente le gare 7 si tira con percentuali basse.

SGA chiude comunque la serie a 30 punti di media col 45 % e soprattutto una difesa che altre star si sognano

Haliburton aveva illuso con quei 5 minuti da favola, poi si è rotto e tutto era già deciso. Brava Indiana a rimanere in partita per 2 tempi ma dopo troppa differenza tecnica.

Da persona che sulla NBA è più aggiornato che appassionato, non ho capito bene la storia, se questo per loro, Oklahoma City, è il primo o secondo titolo della storia NBA

Stamattina avevo accuratamente evitato di entrare in Facebook e su Google, ma NBA Store mi ha mandato l'email in cui mi informano che i Thunder sono campioni NBA. Ma se ne vadano affa! Comunque mi dispiace per Haliburton, la sua partita è durata appena 7 minuti. Però mi fa piacere per SGA. Apprezzo i giocatori che hanno un atteggiamento sobrio. Adesso è anche lui nel club MVP dell'anno e delle finali. È l'11° a riuscirci.

Stamattina avevo accuratamente evitato di entrare in Facebook e su Google, ma NBA Store mi ha mandato l'email in cui mi informano che i Thunder sono campioni NBA. Ma se ne vadano affa! Comunque mi dispiace per Haliburton, la sua partita è durata appena 7 minuti. Però mi fa piacere per SGA. Apprezzo i giocatori che hanno un atteggiamento sobrio. Adesso è anche lui nel club MVP dell'anno e delle finali. È l'11° a riuscirci.
Giocatore pazzesco SGA , poi adoro il suo gioco dal mid range.

Tra l'altro essere nello stesso anno miglior marcatore, MVP della regular season, campione Nba e MVP delle finals è cosa per pochissimi

Ultima modifica:
Giocatore pazzesco SGA , poi adoro il suo gioco dal mid range.

Tra l'altro essere bello stesso anno miglior marcatore, MVP della regular season, campione Nba e MVP delle finals è cosa per pochissimi
Vero, lo ha ricordato Silver prima della premiazione. Era da 25 anni che non succedeva (Shaq). Ancora prima solo Jordan e Kareem.

Da persona che sulla NBA è più aggiornato che appassionato, non ho capito bene la storia, se questo per loro, Oklahoma City, è il primo o secondo titolo della storia NBA
È il secondo solo se si considera il titolo di Seattle,sede precedente della franchigia

L'infortunio di Haliburton già da adesso è da considerare uno dei più grandi what if della storia recente del gioco.
Finali meravigliose, giocate alla grande, da due franchigie esempio per tutte le altre 28 come programmazione e risultati, soprattutto per i mercati piccoli.
Insomma, se non sei LA, NY o Miami le possibilità di vincere ci sono lo stesso.
6 vincitori diverso nelle ultime 6 stagioni
Scambio SGA/ Paul George come uno dei peggiori della storia, il quale ha sancito la nuova epopea Thunder, la quale rischia di essere ancora lunga, visto e considerata la giovane età, i margini di miglioramento e le 46mila scelte future ancora in mano a Sam Presti.
Per dirne una quest'anno Nikola Topic non ha giocato nemmeno un minuto...
Peccato gli ascolti bassi negli Usa ma gli appassionati se ne faranno una ragione ( per certi versi ha ricordato la finale 2005 tra Spurs e Pistons, anche quella giocata ad altissimo livello e molto equilibrata )

Pensando al prossimo anno, come scritto altrove, non vedo il draft in programmazione su Sky.
Durant è stato scambiato dai Suns a Houston, in cambio di Dillon Brooks, Jalen Green, la 10° scelta di quest'anno e ulteriori 5 future seconde scelte.
I Suns sono ufficialmente in rebuilding, e a breve dovrebbero/ potrebbero liberarsi di Beale.
Anche i Celtics dovranno cedere qualcuno poichè la Luxury Tax è diventata insostenibile, oltre a dover affrontare la prossima stagione senza Tatum ( temo anche per i Pacers senza TH )
Giannis forse alla fine rimane a Milwaukee, Doncic non è mai sembrato così magro e tirato a lucido come in questa off season.
Si intensificano le voci sulla nuova espansione, la quale dovrà riportare la lega a Seattle, i cui tifosi aspettano da 17 anni per potersi vendicare sportivamente parlando dei Thunder e di Clay Bennett...

Non dimentichiamoci anche dell'infortunio di Curry. Oklahoma da questo punto di vista è stata molto fortunata nei playoff.
Stagione NBA troppo logorante.
Se guardiamo alla nostra A1, non ricordo ci siano stati infortuni nei playoff né gravi stop durante la regular season (qualcuno sicuramente ma nei team di punta non ne ricordo)

Non dimentichiamoci anche dell'infortunio di Curry. Oklahoma da questo punto di vista è stata molto fortunata nei playoff.
Se guardiamo alla nostra A1, non ricordo ci siano stati infortuni nei playoff né gravi stop durante la regular season (qualcuno sicuramente ma nei team di punta non ne ricordo)
La Virtus ha rinunciato a Will Clyburn da gara2 delle semifinali scudetto, la stessa Olimpia Milano ha avuto la stagione costellata di diversi infortuni.
Brescia ha dovuto rinunciare a Ndour dopo gara 1

Gli infortuni ci sono per tutti, fa parte del gioco.
Da Willis Reed a Kareem, passando per Isaiah Thomas, Derrick Rose, Leonard, Durant, Klay Thompson ecc ecc
Difficile che le cose possano cambiare, troppi soldi in palio

Gli Warriors.amche con curry non avrebbero fatto strada okc questi playoff. Ciclo finito.

Ma per favore! Che cavolo c'entra l'infortunio di Curry con OKC se non si sono neanche incontrati nei playoff?
Quanto alla LBA, forse dimentichi l'infortunio di Will Clyburn (Virtus Bologna) e di Ndour (Brescia).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso