L'infortunio di Haliburton già da adesso è da considerare uno dei più grandi what if della storia recente del gioco.
Finali meravigliose, giocate alla grande, da due franchigie esempio per tutte le altre 28 come programmazione e risultati, soprattutto per i mercati piccoli.
Insomma, se non sei LA, NY o Miami le possibilità di vincere ci sono lo stesso.
6 vincitori diverso nelle ultime 6 stagioni
Scambio SGA/ Paul George come uno dei peggiori della storia, il quale ha sancito la nuova epopea Thunder, la quale rischia di essere ancora lunga, visto e considerata la giovane età, i margini di miglioramento e le 46mila scelte future ancora in mano a Sam Presti.
Per dirne una quest'anno Nikola Topic non ha giocato nemmeno un minuto...
Peccato gli ascolti bassi negli Usa ma gli appassionati se ne faranno una ragione ( per certi versi ha ricordato la finale 2005 tra Spurs e Pistons, anche quella giocata ad altissimo livello e molto equilibrata )
Pensando al prossimo anno, come scritto altrove, non vedo il draft in programmazione su Sky.
Durant è stato scambiato dai Suns a Houston, in cambio di Dillon Brooks, Jalen Green, la 10° scelta di quest'anno e ulteriori 5 future seconde scelte.
I Suns sono ufficialmente in rebuilding, e a breve dovrebbero/ potrebbero liberarsi di Beale.
Anche i Celtics dovranno cedere qualcuno poichè la Luxury Tax è diventata insostenibile, oltre a dover affrontare la prossima stagione senza Tatum ( temo anche per i Pacers senza TH )
Giannis forse alla fine rimane a Milwaukee, Doncic non è mai sembrato così magro e tirato a lucido come in questa off season.
Si intensificano le voci sulla nuova espansione, la quale dovrà riportare la lega a Seattle, i cui tifosi aspettano da 17 anni per potersi vendicare sportivamente parlando dei Thunder e di Clay Bennett...