bassa figura di rumore

lucio56

Digital-Forum Gold Master
quali vantaggi pratici dà un illuminattore con bassa figura rumore?quello che dà sky in dotazione come è?grazie

lucio56 ha scritto:
quali vantaggi pratici dà un illuminattore con bassa figura rumore?quello che dà sky in dotazione come è?grazie

La figura di rumore è un dato di targa, dell'LNB, che ti serve per stabilire quanto guadagni, al livello qualitativo, in merito al segnale. Diciamo che più la figura di rumore è bassa più è alta la qualità del segnale. Ora, partendo dal presupposto che troppo segnale comporta un assenza di segnale in quanto andiamo a saturarlo, le diverse figure di rumore vengono prese in considerazione qualora la ricezione sia troppo forte o troppo debole. Di fatto la figura di rumore va sommata anche alla qualità del cavo utilizzato e ad altre caratteristiche dell'impianto ma di fatto ha la sua importanza.

Per quanto riguarda l'LNB fornito da Sky la figura di rumore non la conosco ma credo che sia la più idonea....

non li fornisce sky gli LNB sono gli istallatori che li comprano.

cmq su LNB SCR inverto che usano + di frequente c'è scritto 0.2 dB...

pensate che anche con un cesso di 0.8 che ho dovuto tenere mentre mi facevano i lavori anni fa....si vedeva tutto perfettamente (intendo con temporali di normale intensità) come adesso

Bluecrush ha scritto:
io credo di avere un lnb con figura di rumore 0.4 db e va bene (cmq credo che adesso si trovano a 0.2 o 0.1 )
Si, in impianti astrofisici.:evil5:

si dice che i dati scritti sugli LNB siano fasulli quindi un vero 0.1 costerebbe un occhio della testa

Burchio ha scritto:
si dice che i dati scritti sugli LNB siano fasulli quindi un vero 0.1 costerebbe un occhio della testa
Gli LNB in uso per ricezione sat in genere hanno una cifra di rumore(front end)di 06-08 db (REALI), cifre piu' basse sono per applicazioni professionali e effettivamente costano grosse cifre. :evil5:

Indietro
Alto Basso