BASTA!!! Altri duplicati di LA7 e LA7D sul ch.48 Timb3

Andrea1P

Digital-Forum Gold Master
Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella
Non è possibile, adesso stanno esagerando.

Quello che sembrava una malattia di canali duplicati che riguardava solo le emittenti private sta continuando a contagiare Timb, dopo Mediaset con i 4 La5.

Oggi hanno aggiunto sul canale 48, Timb 3, nelle zone di switch-off, altre due copie di LA7D, lcn 222 e 333, e una nuova copia di LA7, lcn 111.

Ora di LA7 ce ne sono 5, lcn 7-107-111-119-187

e di LA7D ce ne sono ben 6, lcn 35-110-135-191-222-333

BASTA!!!! Non se ne può più di questi canali duplicati????

Ultima modifica:
no non se ne può Telecom è sempre stata così fin dall'inizio. Canali doppi, LCN sbagliata, casini vari, difficoltà di ricezione. SFN partite spesso... basta.
Io non li memorizzo più i doppi. Tengo solo la prima decina e il 107 108 e 109 e 110 per comodità...

ANDREA1P ha scritto:

Quello che sembrava una malattia di canali duplicati che riguardava solo le emittenti private sta continuando a contaggiare Timb, dopo Mediaset con i 4 La5.

Oggi hanno aggiunto sul canale 48, Timb 3, nelle zone di switch-off, altre due copie di LA7D, lcn 222 e 333, e una nuova copia di LA7, lcn 111.

Il punto è che fin quando ci sarà il farwest, e soprattutto le locali duplicheranno i canali per mettersi nelle posizioni che non gli spettano (in Campania sia Telecapri che Canale21 scalzano La7 sulla posizione lcn7... per non parlare di MTV sull'8 che ha decine e decine di "aggressioni"), anche La7, per non perdere di visibilità nella lista, è costretta a fare altrettanto. Se Telecapri si mette sul 7 a posto di La7, per esempio, La7 finisce in fondo alla lista, quindi diventa invisibile. Coi doppioni questo rischio si riduce, qualche posizione libera prima della fine la riesce a trovare.

anassimenes tu hai ragione a provarci a ragionare sopra sul perchè, ma la situazione sta diventando insostenibile... l'altro giorno ho fatto la risintonizzazione completa per La5... non l'avessi mai fatto... ho dovuto risolvere 42 conflitti su 134 canali totali !!! ma sono a Milano non in un'area switchata !!! speriamo si decidano presto su 'sta numerazione LCN...

anassimenes ha scritto:
Il punto è che fin quando ci sarà il farwest, e soprattutto le locali duplicheranno i canali per mettersi nelle posizioni che non gli spettano (in Campania sia Telecapri che Canale21 scalzano La7 sulla posizione lcn7... per non parlare di MTV sull'8 che ha decine e decine di "aggressioni"), anche La7, per non perdere di visibilità nella lista, è costretta a fare altrettanto. Se Telecapri si mette sul 7 a posto di La7, per esempio, La7 finisce in fondo alla lista, quindi diventa invisibile. Coi doppioni questo rischio si riduce, qualche posizione libera prima della fine la riesce a trovare.

Ma chissà perché nessuno riesce a imporre che un certo canale occupi un determinato posto nella LCN.
Come mai ciò succede solo con La7 / La7D ?

ANDREA1P ha scritto:

Quello che sembrava una malattia di canali duplicati che riguardava solo le emittenti private sta continuando a contaggiare Timb, dopo Mediaset con i 4 La5.

quoto e rilancio....anche mtv ha duplicati!!

Belluomo ti rispondo: forse perché la gente è abituata ad avere sui primi 6 canali Raiset e quindi dal 7 al 9 è zona di conquista.
Per la cronaca (un pochino OT) oggi PO, un clone di SolRegina Po si è infilato al posto 7 sul mio i-Can.

Secondo me la tanto agognata lista LCN nazionale (con le posizioni riservate alle locali) deve esser messa in pratica e Agcom dovrebbe multare chi non la rispetta. Se no spunteranno sempre più cloni di canali e per chi vorrebbe una lista pulita saranno belle lotte (nel senso che su 100 canali, 70 [più o meno] saranno cloni dei 30 effettivamente singoli).

Si riuscirà a mettersi d'accordo?
Ciao.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:

Ciao, nel testo hai scritto esattamente duplicati con una p sola, ma nel titolo hai duplicato la p e poi hai scritto contaggiare con due g invece di una, perchè ti sei fatto contagiare da tutti questi duplicati??:lol: :lol: :lol:

luc1428 ha scritto:
Ciao, nel testo hai scritto esattamente duplicati con una p sola, ma nel titolo hai duplicato la p e poi hai scritto contaggiare con due g invece di una, perchè ti sei fatto contagiare da tutti questi duplicati??:lol: :lol: :lol:
Si scusa, non me ne sono accorto degli errori.
Infatti mi sono contagiato pure io... quasi quasi oggi mando a lavorare il mio duplicato e io me ne sto a casa.... magari ci fosse.

contaggiare... corretto
Il titolo non lo posso correggere

Ma corretto e correggere vanno con le doppie?...... O con le triple?..... Aiuto!!!! Con questi duplicati non ci sto capendo un bel niente.... mica mi si sarà duplicato pure il mio cervello.

Ultima modifica:
Forse lo capirebbero se ci fosse una lista definitiva e si applicassero multe se vai a intaccare posizioni altrui o crei cloni (diciamo oltre il secondo o terzo in via transitoria per poter riassettare tutta la LCN).
Io non parlo solo di TIMB ma anche di tutte le locali che creano cloni a gogo e si infilano ovunque (per OT su PO leggere il mio post precedente).
Ciao.

pensa a me... ho 5 duplicati di la7d è zero la7 :crybaby2:

comunque peggio di Timb in lombardia fa Telenova.... che avrà millemila canali uguali, +1 (e altro) che sono multipli di 3 o di 4....

Ultima modifica:
Non dovrei, ma sapete che vi dico?
Che se chi ha iniziato per primo questa "simpatica guerra" della LCN e delle duplicazioni a go-go avesse avuto le p@lle di posizionarsi su numerazioni tra 300 e 400 o tra 400 e 500, allora sì che AGCOM, Ministero e organi vari preposti, si sarebbero sbrigati a risolvere la questione una volta per tutte con qualche decreto lampo (e con l'applicazione delle opportune sanzioni per chi non rispetta le normative)! :eusa_whistle:

AG-BRASC ha scritto:
Che se chi ha iniziato per primo questa "simpatica guerra" della LCN e delle duplicazioni a go-go avesse avuto le p@lle di posizionarsi su numerazioni tra 300 e 400 o tra 400 e 500, allora sì che AGCOM, Ministero e organi vari preposti, si sarebbero sbrigati a risolvere la questione una volta per tutte con qualche decreto lampo (e con l'applicazione delle opportune sanzioni per chi non rispetta le normative)! :eusa_whistle:
Infatti, specialmente sui 300.... se così fosse il problema verrebbe risolto subito in un sol giorno.

Faccio un appello a tutte le tv private:

"Mettete altre centinaia di duplicati per occupare tutte le posizioni dal 300 al 599...... su avanti c'e posto!!!!!!!........ occasione dell'ultim'ora..... da non perdere.... approfittatene!!!!!"

AG-BRASC ha scritto:
Appunto! Chissà perchè nessuno si è azzardato......

Tutto dipende dall’uso selvaggio della famigerata LCN che attualmente regge su un accordo fra le emittenti appartenenti al DGTVi (qualcuno ha nominato per caso "raiset" :eusa_whistle:) ma non rispettato da quelle emittenti non aderenti all’associazione. In assenza di sanzioni e regole definite, ogni emittente può scegliersi a suo piacimento la posizione da assumere sul telecomando, creando conflitti e doppioni, come nel caso di la7 e la7d.
La proposta di Adiconsum e del Comitato Radio Tv Locali di una lista REGIONALE per i primi 99 canali che riproduca la numerazione analogica e una TEMATICA dal 100 in poi mi sembra abbastanza ragionevole e proprio per questo non viene nemmeno presa in considerazione visto che "il problema chiave sta nei numeri 8 e 9".. :crybaby2:

marco1984 ha scritto:
Tutto dipende dall’uso selvaggio della famigerata LCN che attualmente regge su un accordo fra le emittenti appartenenti al DGTVi (qualcuno ha nominato per caso "raiset" :eusa_whistle:) ma non rispettato da quelle emittenti non aderenti all’associazione. In assenza di sanzioni e regole definite, ogni emittente può scegliersi a suo piacimento la posizione da assumere sul telecomando, creando conflitti e doppioni, come nel caso di la7 e la7d.
La proposta di Adiconsum e del Comitato Radio Tv Locali di una lista REGIONALE per i primi 99 canali che riproduca la numerazione analogica e una TEMATICA dal 100 in poi mi sembra abbastanza ragionevole e proprio per questo non viene nemmeno presa in considerazione visto che "il problema chiave sta nei numeri 8 e 9".. :crybaby2:

Boh, mi sembra un po' come se dicessimo che solo i cittadini italiani devono rispettare le leggi italiane, allo stesso modo ci dovrebbero essere delle regole precise decise e condivise da tutti.
Nelle varie regioni le tv locali si riuniscono e decidono che a Tizio va l'X, a Caio l'Y, a Sempronio lo Z e così via.
Tanto non devono mica spendere dei soldi in più .....
Se no cosa può succedere, che io mi sveglio al mattino e decido che domani il mio canale lo metto sull'1 ?

Oggi ho eliminato LCN.... e credo che forse sia l'unica cosa che un governo serio possa fare...

eliminare questa cosa stramba e lasciare al cittadino medio di farsi la sua scaletta personale...

marco1984 ha scritto:

La questione è anche che sull'analogico sintonizzavamo i canali e li ordinavamo come piaceva a noi, nel senso che se a me piaceva mettere per esempio Primocanale sull'1 e RaiUno sul 104 nessuno me lo impediva e non si creavano conflitti.
Certo, ora siamo talmente abituati ad avere RaiUno sull'1, RaiDue sul 2, RaiTre sul 3, Rete4 sul 4, Canale5 sul 5, Italia1 sul 6, La7 sul 7, MTV sull'8, che chi ci schioda più ?
A questo punto, sul DTT molti dicono "ma la gente ormai è abituata a vederci sul 7, se cambiamo e ci mettiamo su un numero a 2 o 3 cifre non ci guardano più, ecc. ecc. ecc.".
Una soluzione è sicuramente non usare l'LCN, ma allora cosa si fa ? O lo usiamo tutti o nessuno .....

Indietro
Alto Basso