Batman si aggiorna, nel prossimo film guida Jeep Renegade

è innegabile però che il Batman di Snyder sia preso pari pari dai fumetti di Miller e credo che potenzialmente possa divenire il migliore di sempre.
Ma anche no!
Sarà innegabile per te ;) Magari se lo guardi dal punto di vista della trasposizione fumettistica-cinematografica alcuni saranno d'accordo.
Ma io alludo a questioni prettamente cinematografiche (parliamo di film, eh) ed in quest'ottica, per i miei gusti, i 2 mondi restano lontani (nonostante Nolan in produzione).
Ma sarà una questione di gusti, come per Affleck :)

Quoto invece solo sul Joker di Leto e Suicide Squad sicuramente mi piacerà.

@Franc90
Non sto dicendo che l'amicizia è forzata, ma nel film sono passati da nemici mortali ad amici in 1 minuto. Nel fumetto è così?

Il film con Joker sarebbe un prequel. Vero?

Anche il costume di Batman è poco credibile.

Continuerò comunque a guardarli tutti 😀

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

@Franc90
Non sto dicendo che l'amicizia è forzata, ma nel film sono passati da nemici mortali ad amici in 1 minuto. Nel fumetto è così?

Il film con Joker sarebbe un prequel. Vero?

Anche il costume di Batman è poco credibile.

Continuerò comunque a guardarli tutti 😀

Batman cambia perché Superman

gli pronuncia il nome della madre, che per altro è lo stesso per entrambi i personaggi. Per me ci sta, metti che stai fronteggiando un tuo nemico e questo ad un certo punto pronuncia il nome di tuo madre e ti dice pure "salvala": qualche domanda te la poni, come minimo.
[ FINE SPOILER]

Nel fumetto comunque la storia è diversa, alla base c'è uno scontro politico.
Il film solista di Batman, che dovrebbe uscire nel 2018, potrebbe essere un prequel, con Joker come villain. Anche perché bisogna anche spiegare com'è stato ucciso Robin.
Per quanto riguarda il costume-armatura durante la lotta contro Superman è preciso spiccicato a quello del fumetto di Miller. Dal cellulare non ho modo di farti avere una foto, ma se googli " Il Ritorno del Cavaliere Oscuro Miller" trovi tutto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Proverò a googlare 😀
Beato te che pensi che si possa far pace per così poco. L'hai detto anche tu che nel fumetto la cosa non è così semplice.
Cancella qualcosa del post perchè hai spoilerato troppo a chi non l'ha visto.

Proverò a googlare 😀
Beato te che pensi che si possa far pace per così poco. L'hai detto anche tu che nel fumetto la cosa non è così semplice.
Cancella qualcosa del post perchè hai spoilerato troppo a chi non l'ha visto.

Ho messo l'avviso dello spoiler per quanto riguarda il fumetto, Snyder ha preso riferimento ma la storia è diversa, nel senso che lì abbiamo un Superman totalmente diverso. Mentre Batman è sostanzialmente quello. Ti consiglio comunque di leggerlo, perché è uno fumetti più belli mai realizzati 😉

Visto oggi, credevo peggio. Certo, la sceneggiatura ha delle lacune per me enormi, secondo me hanno voluto mettere troppa carne al fuoco in un solo film. Però visivamente è notevole, e il combattimento finale con l'ingresso di Wonder Woman (fantastica) è maestoso e coinvolgente, per me vale da solo il prezzo del biglietto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ci mancava pure che nel 2016 e visto quanto è costato (si parla di 250M più 150 di marketing) non fosse tecnicamente (quindi visivamente) notevole :laughing7:

Io continuo a pensare che anche se fai una trasposizione fumetto-cinema, si possa concepire un film (o una serie) degno di nota anche dal punto di vista della sceneggiatura.
Ma c'è chi accontenta di combattimenti ben coreografati, buona colonna sonora e buon lavoro di effetti speciali.
Sarà che pretendo troppo io...

Ci mancava pure che nel 2016 e visto quanto è costato (si parla di 250M più 150 di marketing) non fosse tecnicamente (quindi visivamente) notevole :laughing7:

Io continuo a pensare che anche se fai una trasposizione fumetto-cinema, si possa concepire un film (o una serie) degno di nota anche dal punto di vista della sceneggiatura.
Ma c'è chi accontenta di combattimenti ben coreografati, buona colonna sonora e buon lavoro di effetti speciali.
Sarà che pretendo troppo io...

Ma guarda che sulle sceneggiature sono esigente pure io, e certe cose mi hanno dato parecchio fastidio (non le elenco per non fare spoiler). Sotto questo aspetto i recenti film Marvel sono molto più avanti.
Ripeto, secondo me hanno voluto mettere troppa carne al fuoco, troppa fretta di introdurre la Justice League. Prima andrebbero fatti film sui singoli personaggi, prima di quello all together.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Guardate che anche nei film Marvel di buchi di sceneggiatura potete trovare a volontà. Non capisco perché si stia facendo una crociata contro i difetti di questo film: penso siano pregiudizi nei confronti di Snyder. È ovvio che poteva essere meglio, ma per me non è assolutamente un disastro. Parliamo allora di Capitan America 1, Thor 1 e 2, Iron Man 2? Cioè dai, BatmanVSuperman non è per niente inferiore a questi film!

Sono gusti. Quale crociata? Snyder se non erro manco è sceneggiatore di questo film (a differenza del pessimo Man of Steel in cui Nolan stesso ha partecipato attivamente).
Poi io come metro di paragone ho messo in mezzo la trilogia (apice con The Dark Knight) del produttore esecutivo di questo stesso film, mica Thor!
Dai, su, finiamola qua. Non ci sono pregiudizi ma giudizi in base alle proprie aspettative. Ognuno ha le sue. A te è piaciuto? Amen! A me no!
Sarai felice perchè oltre agli altri film legati a DC Extended Universe (compreso Aquaman, Shazam, etc) ne faranno altri 2 sulla Justice League con gli stessi interpreti di Batman-Superman (Ben :eusa_wall:)
E ci sarà pure il sequel de L'uomo d'acciaio! :eusa_wall: Salvo solo Wonder Woman :icon_bounce:

Io passo ed attendo agosto per Suicide Squad (che avrà anche un sequel) e probabilmente mi piacerà
Come vedi non ho pregiudizi su Snyder (che sarà produttore esecutivo) e non ho pregiudizi sull'universo DC e tutta la catena di film che faranno uscire nei prossimi anni.
E' solo che per come ha iniziato questo nuovo franchise (per ora sono 0/2 e dovrebbero essere in totale 10/11 film) e temo mi piacerà solo Suicide Squad tra quelli usciti/in programma dalla nuova combo DC Comics-Warner Bros :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Il sequel dell'Uomo d'Acciaio era questo comunque nemmeno io ho pregiudizi sui cinecomic, mi piacciono molto anche quelli Marvel (su tutti, il primo Iron Man, il primo Avengers e Cap America 2). Però i personaggi DC li preferisco e sono contento di come stiano facendo partire questo progetto: il problema è che alla Warner hanno perso tempo e devono recuperare il terreno perduto. Per cui, difetti di sceneggiatura ci possono stare. Considerato che Snyder praticamente ogni anno avrà un film a cui badare e non si ferma dal 2013. Il prossimo anno avremo Wonder Woman e la prima parte di Justice League, nel 2018 avremo Flash e il film in solitaria di Batman, nel 2019 la seconda parte di Justice League. Insomma, c'è tantissimo da fare in tempi molto ristretti: le premesse in BvS a me hanno soddisfatto, vediamo come proseguono

Il sequel dell'Uomo d'Acciaio era questo
Si sorry, purtroppo :laughing7:
IMHO degli 11 in programma più nuove trilogie, sequel, reboot, temo mi piacerà solo Jared ad agosto... ;)
Il sequel dell'Uomo d'Acciaio era questo comunque nemmeno io ho pregiudizi sui cinecomic, mi piacciono molto anche quelli Marvel (su tutti, il primo Iron Man, il primo Avengers e Cap America 2). Però i personaggi DC li preferisco e sono contento di come stiano facendo partire questo progetto: il problema è che alla Warner hanno perso tempo e devono recuperare il terreno perduto. Per cui, difetti di sceneggiatura ci possono stare. Considerato che Snyder praticamente ogni anno avrà un film a cui badare e non si ferma dal 2013. Il prossimo anno avremo Wonder Woman e la prima parte di Justice League, nel 2018 avremo Flash e il film in solitaria di Batman, nel 2019 la seconda parte di Justice League. Insomma, c'è tantissimo da fare in tempi molto ristretti: le premesse in BvS a me hanno soddisfatto, vediamo come proseguono
Ma tu parli da fan soprattutto dei fumetti, io parlo soprattutto di cinema.
Lo sai che paradossalmente questo film, proprio quanto cerca di esser più 'film' e meno 'fumetto' perde ancora di più la sua forza? :D

L'uomo d'acciaio
Batman v Superman: Dawn of Justice
Suicide Squad
Wonder Woman
Justice League Part One
The Flash
Aquaman
Shazam
Justice League Part Two
Cyborg
Green Lantern Corps

Come detto, io sono a 0/2 di giudizi positivi. Ad agosto andrò su 1/3...vediamo poi :D

Ultima modifica:
Si sorry, purtroppo :laughing7:
IMHO degli 11 in programma più nuove trilogie, sequel, reboot, temo mi piacerà solo Jared ad agosto... ;)

Ma tu parli da fan soprattutto dei fumetti, io parlo soprattutto di cinema.
Lo sai che paradossalmente questo film, proprio quanto cerca di esser più 'film' e meno 'fumetto' perde ancora di più la sua forza? :D

L'uomo d'acciaio
Batman v Superman: Dawn of Justice
Suicide Squad
Wonder Woman
Justice League Part One
The Flash
Aquaman
Shazam
Justice League Part Two
Cyborg
Green Lantern Corps

Come detto, io sono a 0/2 di giudizi positivi. Ad agosto andrò su 1/3...vediamo poi :D

Ti vedo attivo oggi:D

Cmq ripeto,a me il film è piaciuto molto,però capisco che a molti possa non piacere,perche qui parliamo di 2 dei Supereroi più conosciuti al mondo,e si vuole il top.Per come la vedo io ad oggi non si può fare un paragone con la Marvel,siamo solo all'inizio di questo multiuniverso e penso che non mi deluderà:D

KK23,sinceramente,come ti è sembrato Ben Affleck nelle vesti di Batman??

Batman è uno dei miei preferiti (Superman invece o detesto :laughing7:) e quindi ai miei occhi è quasi sempre decente, persino quando è interpretato da un mediocre come Affleck.
Su Ben però sono oggettivamente e sinceramente poco equilibrato. Non faccio testo! :)

Batman è uno dei miei preferiti (Superman invece o detesto :laughing7:) e quindi ai miei occhi è quasi sempre decente, persino quando è interpretato da un mediocre come Affleck.
Su Ben però sono oggettivamente e sinceramente poco equilibrato. Non faccio testo! :)

Quindi se ti dico che qualcuno ha scritto che è il migliore Batman della storia......:laughing7:

Neanche io sono un suo fan,però in questo film non mi è dispiaciuto......mi aspettavo molto,ma molto peggio:)

Per me Affleck ha fatto bene.
Sono altri i problemi del film... Superman ad esempio a me non va proprio giù in questo nuovo ciclo... non mi piace proprio

Il giorno successivo all uscita se ne dicono tante, vedremo fra 6 mesi

Indietro
Alto Basso