Batteria giu'

Sat2705

Digital-Forum Senior Master
Salve, ho una fiat punto che ha ben 12 anni, è una 75, il mio problema è questo, poco fa, meno di un mese fa per l'esattezza ho comprato una nuova batteria, l'auto la prendo un giorno si e l'altro no, e a volte la tengo ferma anche per 3 giorni, stamattina vado a prendere l'auto ma non parte, voi dite che è l'alternatore o la dinamo, oppure è dovuto al fatto che non la prendo tutti i giorni? Se il problema fosse questo, prendendola tutti i giorni andrebbe bene?

batteria giu'

ciao , la dinamo non esiste piu' da anni , x l'alternatore dovresti avere una spia sul cruscotto , " rossa " , ora tu hai per caso un antifurto installato ?
non dipende da quanto la usi l'auto , ma bensi' dagli accessori che hai sotto tensione , vedasi luci dimenticate , antifurto con relative lucine accese , oppure il ponte di diodi dell'alternatore saltato , candele sporche o usurate , motorino d'avviamento difettoso , cavi candela ossidati , poli batteria ossidati , cavo massa ossidato.
facci sapere.

coiote ha scritto:
ciao , la dinamo non esiste piu' da anni , x l'alternatore dovresti avere una spia sul cruscotto , " rossa " , ora tu hai per caso un antifurto installato ?
non dipende da quanto la usi l'auto , ma bensi' dagli accessori che hai sotto tensione , vedasi luci dimenticate , antifurto con relative lucine accese , oppure il ponte di diodi dell'alternatore saltato , candele sporche o usurate , motorino d'avviamento difettoso , cavi candela ossidati , poli batteria ossidati , cavo massa ossidato.
facci sapere.

Oggi ho portato l'auto dall'elettrauto, il punto è questo, è l'alternatore che mandava troppa corrente alla batteria, quindi puntulamente o bruciava la batteria o andava tutto in corto, l'alternatore può essere riparato. Cmq non ho nessun antifurto installato, o altri problemi descritti da te.

probabilmente + che l'alternatore si tratta del regolatore di tensione...
che in alcuni casi non fà ricaricare la batteria e in altri la fà ricaricare troppo!!!

YODA ha scritto:
probabilmente + che l'alternatore si tratta del regolatore di tensione...
che in alcuni casi non fà ricaricare la batteria e in altri la fà ricaricare troppo!!!

Piu' dell'elettrauto (è anche di fiducia), ha fatto tutti i test del caso e mi ha detto che era l'alternatore, l'ha riparato, per adesso va bene, in caso contrario so dove trovarlo. :badgrin:

Indietro
Alto Basso