Batteria laptop finita.

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
la batteria del mio PC è praticamente partita. Inizialmente durava circa un'ora, adesso dopo 4 anni dura 6/7 minuti e quanto ho capito non ci sono rimedi.
Il pc è ovviamente sempre attaccato alla corrente, ma tengo anche la batteria per salvaguardare il pc da interruzioni di corrente .
Secondo Voi continuo a tenerla sul PC o è meglio che la stacchi?
Grazie e ciaooooo;)

Visto che ormai è finita e non rischi sicuramente di rovinarla tienila pure. Se non altro se va via la corrente hai il tempo di spegnere e ti protegge dagli sbalzi di tensione

i portatili hanno sti difetti, all'inizio la carica ti dura un sacco, poi scemano :sad:
la mia all'inizio andava per le 3 ore, ora (dopo 5 anni circa) se arrivo a 1h devo dire grazie ;)

finchè ha carica tienila come suggerito da claudio, riesce a tenerti almeno al riparo da interruzioni brusche di luce

dipende tutto dal modello esatto di notebook (in ultima analisi dalla capacità della batteria originale e dalla "fighezza" del brand)...
ti faccio l'esempio di due miei laptop: per batterie compatibili (le originali non sono più in produzione) trovo dai 45 ai 62 euro per uno,
e dagli 84 ai 102 euro per l'altro, a seconda anche dei mAh disponibili (ci sono vari tagli) e dalla marca della batteria compatibile.
Basta che googli "batteria marca modelloesattodelnotebook" per vedere tu stesso...

Tempo fa avevo guardato e una per il mio packard bell costava circa 80€....ma siccome il mio PC e praticamente sempre a casa...

Ciaoooo

Indietro
Alto Basso