Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me sembra che con il tuo post #42,
http://www.digital-forum.it/showthr...tenna-a-2-tv&p=3545087&viewfull=1#post3545087
tu abbia buttato via tutti i consigli che ti sono stati dati, per fare di testa tua.
Se vuoi vivere la situazione da quest'altra parte della barricata, prova ad elargire consigli che puntualmente vengono ignorati e poi vedi se non ti passa la voglia.
Quando mi sono espresso a favore di un antenna 21-69, stavo replicando al consiglo di chi ti ha suggerito una 21-60 ovvero "LTE free" e avevo anche aggiunto che nel caso di future interferenze sarebbe bastato aggiungere un filtro (molto più efficiente e funzionale che un antenna LTE free).... Tu mi hai detto di prendere un'antenna classica 21-69, non ti riferivi ad una a pannello come quella che sto provando?...
Se guardi l’elenco delle tv di Battipaglia (cittadina presente nei miei ricordi perché vi ho fatto il militare ai tempi del boom delle tv locali) le reti Timb (ch 47-48-60) li puoi ricevere non solo da Postiglione, ma anche da M. Stella; M. Stella vuol dire stessa direzione e polarizzazione (verticale) di Perdifumo; quindi con una nuova larga banda 21:69 in quella direzione (Perdifumo/M. Stella) dovresti ricevere tutti i programmi con esclusione solo del multiplex principale Rai per il quale va bene l’antenna di banda terza (magari messa più in basso rispetto alla uhf). Magari sono cose già dette, ma è meglio ripeterle.
Per ottimizzare la ricezione della uhf dovrai cercare l’altezza più favorevole (verso l’alto o verso il basso) sul palo.
Se vuoi risparmiare fallo pure, ma se continui ad usare antenne reciclate o anche nuove ma a pannello, logaritmiche o da pochi elementi o a fare strane miscelazioni di antenne non arriverai mai ad una soluzione.
Ti faccio notare che nella sezione “Copertura” di questo forum c’è una lunga discussione relativa proprio ai segnali ricevibili da M.Stella/Perdifumo http://www.digital-forum.it/showthread.php?54558-Monte-Stella-e-Perdifumo-(SA)/page111
Quando mi sono espresso a favore di un antenna 21-69, stavo replicando al consiglo di chi ti ha suggerito una 21-60 ovvero "LTE free" e avevo anche aggiunto che nel caso di future interferenze sarebbe bastato aggiungere un filtro (molto più efficiente e funzionale che un antenna LTE free).
Quindi poiché distano meno di 6 gradi posso prendere due ripetitori con una sola UHF? Unico problema che resterebbe fuori Canale 21 perché sta o su Palomonte o su Vietri. Giusto? Avrei bisogno di un'altra antenna con un filtro solo per il canale 35. Non è vero? Grazie.
Ora mi è tutto più chiaro. Grazie per la precisazione!![]()