BBC HD e Freesat

lucasan2

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vi prego di scusarmi innanzitutto visto che sono un totale novellino in materia satellite.

Il mio intento è quello di riuscire a ricevere i canali britannici in chiaro su Astra 2D (bbc 1,2,3,4 HD, itv 1,2,3,4, Film4) e tutti gli altri che verranno aggiunti tra pochi mesi tramite il servizio Freesat (quello di Freeview, non di BSkyB).

La mia domanda è questa: quale decoder consigliate per la ricezione dei canali
(alcuni dei quali saranno HD)? Dove posso trovare le coordinate per puntare la parabola? C'è bisogno di qualche tipo di smartcard?

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano
Bye Luca!:D

Prima di tutto devi essere sicuro di poter ricevere questo satellite ASTRA 2D, altrimenti è inutile cercare un ricevitore per questo.

Di dove sei?

Intendi in Italia? Pisa. Attualmente vivo a Londra e questi canali li vedo regolarmente sul mio skybox inglese. I canali bbc e itv sono in chiaro mentre channel4 e five e tutti i loro relativi canali sono in chiaro sul digitale terrestre ma nn sul satellite dove hanno un contratto con SKY. Mi e' stato detto che e' possibile ricevere questi canali nella maggiorparte d'europa anche se il satellite astra 2d serve principalmente il regno unito. Vorrei riuscire a vedere questi canali anche dalla mia casa a pisa...esiste un modo?
grazie a coloro che vorranno aiutarmi
bye Luca!!!

Ciao e benvenuto nel forum sarebbe bello che tu ti presentassi nel thread apposito.. va bene ugualmente...
allora leggiti questo theread anche se abiti a pisa potrebbe esserti utile per capire molte cose..http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36076
comunque per ricevere Bbc hd ti serve un ricevitore ad alta definizione...
bye..

Grazie!

Grazie mille!!!
Ho letto tutte le pagine del link e mi è tutto chiaro adesso :D
Grazie tante davvero!!!!!
Bye Luca!

Indietro
Alto Basso