BBC su Intelsat 907 @ 27,5W

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao, mi scuso se ne avete già parlato prima, ma non ho trovato nulla negli ultimi giorni.
Ci sono questi canali della BBC in MPEG4 DVB-S2 8PSK a 11495 V SR 39777 di cui ho ottimo segnale, ma non riesco ad ottenere ne audio ne video. Serve qualcosa in particolare, o basta un comune ricevitore HD?

Ciao

****************+
mi son risposto da solo, il mio ricevitore arriva ad un massimo di SR=30000 in 8PSK. :( :(

Anche CT5000 e Fortecstar stanno messi così, non saprei per gli altri, per il 91HD c'è di buono che in QPSK arriva a 36000, contro i 30000 dei primi due.

su kingofsat non sono indicati...... sui 24.5W c'è la BBC in DVB-S2 ?? :eusa_think::eusa_think::eusa_think:

mii rispondo da solo - li ho trovati su lyngsat. Comunque il beam è sempre sfavorevole al centrosud.... :crybaby2:

ANDREMALES ha scritto:
su kingofsat non sono indicati...... sui 24.5W c'è la BBC in DVB-S2 ?? :eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Kingofsat perde un pò di colpi ultimamente....

@chelo
si, come il mio ricevitore, il problema è l' SR, troppo alto anche per il CT5000, un francese mi ha fatto una prova con la SS2 HD, ma senza risultati.

Ciao

P.S. devo ancora fare la prova su ITV HD. :(

Maxicono ha scritto:
@chelo
si, come il mio ricevitore, il problema è l' SR, troppo alto anche per il CT5000, un francese mi ha fatto una prova con la SS2 HD, ma senza risultati.

Ciao

P.S. devo ancora fare la prova su ITV HD. :(
con il 5000plus mi sintonizza la frequenza 11044 V44950 sui 53e, i canali dei 27w me li ha sintonizzati,secondo me non trasmettono?codificati no xchè non mi da il segno del dollaro come codificato

piccolo OT quali sono i ricevitori hd + comuni che captano sr sopra i 40000 in 8PSK

io sono in procinto di comprare il jepssen mediabox sapete quali valori sr raggiunge in 8PSK

grazie

bisui ha scritto:
Con i tre ricevitori (DM800-AZBOX-HUMAX) e Skystar 2 HD il risultato è lo stesso. ZERO :icon_twisted: :icon_twisted:

Ma se con la stragrande maggioranza dei decoder non è possibile ricevere questi canali, ma per chi li fanno?
Non lo capisco.

bisui ha scritto:
Con i tre ricevitori (DM800-AZBOX-HUMAX) e Skystar 2 HD il risultato è lo stesso. ZERO :icon_twisted: :icon_twisted:
quando dici risultato zero intendi che non ti sintonizza i canali?

Biramarro ha scritto:
piccolo OT quali sono i ricevitori hd + comuni che captano sr sopra i 40000 in 8PSK

io sono in procinto di comprare il jepssen mediabox sapete quali valori sr raggiunge in 8PSK

mi rispondo da solo:D in rete ho trovato questo sul mediabox
DVB-S2:10-30Ms/s(QPSK),10-31Ms/s(8PSK)
2-45Ms/s

e non ne sono entusiasta:sad: se non erro niente con segnali con sr sopra i 31000 in 8PSK

stesso discorso anche x me non ricevo nulla con 150 + invacom flangiato dalla prov.di Lodi

Cuorino ha scritto:
Ma se con la stragrande maggioranza dei decoder non è possibile ricevere questi canali, ma per chi li fanno?
Non lo capisco.

Bella domanda :eusa_think: :eusa_think:

antoniopev ha scritto:
stesso discorso anche x me non ricevo nulla con 150 + invacom flangiato dalla prov.di Lodi

Se guardi con il misuratore di campo sicuramente vedrai un bella portante, il problema è memorizzare qualcosa. :sad:

Cuorino ha scritto:
Non lo capisco.

Stavo leggendo con curiosita' questo thread vista la difficolta' di ricezione dei vari canali oltre al fatto della presenza dei canali della BBC su quel satellite.

Magari li usano per alimentare i ponti terrestri del DTT Britannico vista anche la direzionalita' del segnale se si guarda il footprint.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso