vorrei segnalare che fra i canali arabi MBC alcuni trasmettono film telefilm e reality in inglese con i sottotitoli arabi, poi sui entrambi i satelliti sono presenti tutti i canali all news internazionali in inglese e quello francese, è anche presente la versione asia-pacifico del canale francese TV5 che, a differenza di quella europea presente su hotbird, trasmette tutte le settimane una partita della Ligue1 (partita trasmessa anche su beIN ovviamente) ed una partita del campionato nazionale di Rugby più la partite della Nazionale Francese di entrambe le discipline. Molti deigli scaneggiati francesi vengono trasmessi su TV5 asia.pacifico con i sottotitoli in arabo ma vano bene. Sui 26° Tv5 risulta in HD, ho verificato che la qualità video durante le partite trasmesse in contemporanea da beIN è inferiore (anche perchè la mia padella è orientata ai 25,5°) ma comunque non è SD come su Nilesat dove Tv5 è solo in SD.
Gratuitamente sono visibili anche due canali di DubaiSports che spesso trasmettono anche in inglese eventi non sempre trasmessi da RaiSport o dagli altri canali sportivi gratuiti del digitale terrestre ... e su Nilesat, ma non ricordo dove vidi anche football americano e basket NCAA ... adesso sono girato ai 25,5° e non so se avrò la stessa opportunità banche beIN trasmette talmente tanta roba che è difficile avere il tempo e la necessità di seguire altro ... magari 10 minuti di una partita di basket universitario la guardi ma poi lasci perdere!