Mister_No
Digital-Forum Senior Master
Visto che parli di pistone penso che il tuo impianto sia decisamente migliore del mio.
Io ho un Clarke Tech HH390, l'ho montato da solo e purtroppo mi ritrovo spesso sul tetto perché il motore tende a prendere gioco in caso di forte vento (si allenta il grano a cava esagonale che determina appunto il gioco del motore)
Ti assicuro che è monteto bene perché sia alle estremita che al centro non guadagno praticamente nulla piegando leggermente il diisco in tutte le direzioni.
Sarei tentato di passare ad un motore a pistone, mi daresti la tua opinione?
Considera che ho un decoder Clarke Tech ET9000, una parabola offset Emmeesse in alluminio da 115 ed una parabola offset Fracarro sempre in alluminio da 100.
Sono a 30 km sotto Ancona.
Purtroppo io non posso darti spiegazioni tecniche per come montare la parabola a pistone mi è stata montata da persone qualificate circa 20 anni fa (con spesa folle da parte mia) ma la volevo a tutti i costi (non me ne sono mai pentito).Per spostare la parabola (disco da 120) uso un posizionatore molto vecchio che possiede solo 30 posizioni orbitali (quelli nuovi credo partono da 60 in su),l'unica cosa come detto sara' perche è stato fermato il palo nella trave di cemento che sorregge il tetto non si è spostata di un millimetro.L'unica cosa che sapevo(mi è stata riferita) è che per montare il pistone servono parabole apposite per questa cosa e che se io volessi modificare l'impianto mettendo un altro motore (che non sia il pistone) dovrei cambiare parabola