BeIN Sports - Thread Ufficiale

Come nella premier che probabilmente la trasmissione sarà solo per i confini naxionali

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

ho girato la parabola su Astra per vedere le partite dei mondiali sulle TV pubbliche tedesche ma ho fatto il ragionamento che 25,5 - 19,2 = 6,3 mi sono perciò chiesto non è che mettendo un dualfeed da 6° si può sintonizzare BeIn Sport sui 25,5 e e poter vedere anche astra? la spesa non sarebbe eccessiva e quindi ci potrei provare ... potrei comprare l'attrezzo e provare a sintonizzare il 25,5, poi sposto LNB sull'altro buco e se vedo Astra mi compro un altro LNB e installo il tutto altrimenti lascio perdere ... consigli?

Una bella sfida...molto dipende dalle dimensioni della parabola e dalla tua posizione geografica Astra entra forte ma chissà se col mal tempo i 25.5°Est rimarranno visibili. Ancora più allettante sarebbe fare due dualfeed 28.2°-25.5°Est e 19.2°-13°Est o un trial 28.2°-25.5°-19.2° Est con fuoco centrale a 25.5°.

Se sono troppo o.t. chiedo scusa :icon_redface: ma queste cose tecnologiche mi prendono :laughing7:

chissà se col mal tempo i 25.5°Est rimarranno visibili
col mal tempo ai 7°west vedevo male, oppure non vedevo, gli SD figuriamoci adesso che ci sono solo gli HD ... mi sembrava di aver capito che ai 25.5°est si vedeva leggermente meglio ...

Qualcuno di voi riesce a prendere la nuova frequenza (11471 V 27500) dei canali HD a 7 ovest?

http://www.en.beinsports.net/frequencies:

11HD e 13HD hanno 4 frequenze, anche geografiche, in cui vengono trasmessi, non è che si preparano a far fuori l'Europa?
11476 North Africa Vertical 27500 2/3 DVB-S2 8PSK compresi
11512 Middle East Vertical 27500 2/3 DVB-S2 8PSK
11446 Horizontal 27500 DVB-S QPSK
10853 Horizontal 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Chi ha ricevuto l'Humax 3000 ha provato le varie funzioni? In particolare l'Epg quanti giorni di programmazione mostra e le funzioni pvr

col mal tempo ai 7°west vedevo male, oppure non vedevo, gli SD figuriamoci adesso che ci sono solo gli HD ... mi sembrava di aver capito che ai 25.5°est si vedeva leggermente meglio ...

In parte ti sei risposto da solo, i feed sui 25.5°Est sono migliori rispetto ai 7°Ovest...finchè non cambieranno frequenze :icon_rolleyes:

Niente segnale su HD, oggi 7W non ne vuole sapere, troppe nuvole, cominciamo bene!
Prova a girare l'antenna sui 25.5°Est ;)

Ultima modifica:
Già, salire sul tetto col tempo che fa' e che farà non prima di quattri/cinque giorni, confesso che dopo aver penato tanto sul puntamento di nilesat ora girare l'antenna verso 25,5E mi viene l'orticaria. Voglio provare a segnarmi con un pennarello indelebile sul palo e parabola azimut ed elevazione, in modo da poter tornare indietro qualora dalla mia zona ( costa abruzzese nord ), il segnale fosse debole.

Messaggio per pierrebi (autosospeso): non riesco pìù a contattarti tramite PM, se puoi / vuoi provaci tu... grazie.
Scusate l' OT, ma è una discussione partita di qui...

Ciao a tutti, stessa cosa anche per me, volevo conferma da chi ha provato, se il segnale a 25.5 E è migliore del segnale a 7 W considerando quanto tempo mi ha fatto perdere per prenderlo (toscana centrale) Grazie

Una bella sfida...molto dipende dalle dimensioni della parabola e dalla tua posizione geografica Astra entra forte ma chissà se col mal tempo i 25.5°Est rimarranno visibili. Ancora più allettante sarebbe fare due dualfeed 28.2°-25.5°Est e 19.2°-13°Est o un trial 28.2°-25.5°-19.2° Est con fuoco centrale a 25.5°.

Se sono troppo o.t. chiedo scusa :icon_redface: ma queste cose tecnologiche mi prendono :laughing7:

Scusate la perseveranza nell'OT, ma 28.2E é oramai da dimenticare in Italia, a meno che non si installi una grande parabola e si viva molto a nord.

Se oggi punto 25.5E é proprio perché la mia Gibertini 125 con Inverto Black Ultra aveva smesso di captare da 28.2E da quando Astra 2D é stato rimpiazzato ta Astra 2E.

Salve a tutti,

durante il fine settimana ho potuto testare, seppur minimamente, lo Humax HD3000 sui 25.5E. Confermo l'ottima impressione sul decoder, si vede che non é il tipico ricevitore in bundle con l'abbonamento: é rapido, si vede bene ed ha un'ottima interfaccia utente.

Una nota curiosa: appena configurato il Diseqc ho effettuato la scansione dei 25.5E, mi ha trovato un sacco di canali ma.... non quelli di Bein! Ho dovuto aggiungere i transponder di Bein a mano, il decoder non li aveva pre-impostati. Probabilmente era preparato per Nilesat ed avrebbe aggiornato da solo i transponder se collegato ad Internet, ma come tutti i miei predecessori sul forum ho preferito evitare il collegamento alla rete.

Il decoder e la scheda non erano ancora sposati all'arrivo, per cui ho richiesto per e-mail lo sposalizio con rito musulmano e la notte stessa il matrimonio é stato celebrato a Rabat.

Adesso non potrò fare altri test per almeno una settimana, tutto quello che posso dire é che sono per ora molto soddisfatto dell'acquisto.

opensoft

Ultima modifica:
Salve a tutti,

durante il fine settimana ho potuto testare, seppur minimamente, lo Humax HD3000 sui 25.5E. Confermo l'ottima impressione sul decoder, si vede che non é il tipico ricevitore in bundle con l'abbonamento: é rapido, si vede bene ed ha un'ottima interfaccia utente.

Una nota curiosa: appena configurato il Diseqc ho effettuato la scansione dei 25.5E, mi ha trovato un sacco di canali ma.... non quelli di Bein! Ho dovuto aggiungere i transponder di Bein a mano, il decoder non li aveva pre-impostati. Probabilmente era preparato per Nilesat ed avrebbe aggiornato da solo i transponder se collegato ad Internet, ma come tutti i miei predecessori sul forum ho preferito evitare il collegamento alla rete.

Il decoder e la scheda non erano ancora sposati all'arrivo, per cui ho richiesto per e-mail lo sposalizio con rito musulmano e la notte stessa il matrimonio é stato celebrato a Rabat.

Adesso non potrò fare altri test per almeno una settimana, tutto quello che posso dire é che sono per ora molto soddisfatto dell'acquisto.

opensoft
La epg mostra solo il programma in onda e quello successivo?

Avete notato sul sito ufficiale, una sorte di riorganizzazione delle frequenze?

Avete notato sul sito ufficiale, una sorte di riorganizzazione delle frequenze?

Si, l'avevava scritto tuttoilpalazzo la pagina dietro

http://www.en.beinsports.net/frequencies:

11HD e 13HD hanno 4 frequenze, anche geografiche, in cui vengono trasmessi, non è che si preparano a far fuori l'Europa?
11446 Horizontal 27500 DVB-S QPSK
10853 Horizontal 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Sarà unproblema?...:eusa_think:

La nuova frequenza con i canali 1 e 2 ha un segnale potentissimo (la 12284 se non erro); le frequenze:

non le becco nemmeno di striscio.

Ciao a tutti, ieri sera ho verificato la mia situazione per Bein Sport in SD su 12284 V su cui ci sono o meglio dicono che c'erano gli SD 1,2,3,4,5. Per il canale 1 sappiamo che era di Bein Sport France già andato da tempo. Ora il 2,3,4 mi dice, ieri sera intendo, codifica Irdeto il 5 invece dice codifica Viaccess. Avendo un decoder con diverse codifiche gestite il canale 4 su cui ieri sera davano l'NBA era visibile (il mio abbonamento SD a Bein Sport scade a settembre). Scrivo questo per dare il mio aggiornamento ed anche perché mi era parso di aver capito che gli SD erano stati stoppati come dice Flysat, ma ieri andavano.

Saluti

Indietro
Alto Basso