• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Beneficienza o furto?

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.019
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Ciao a tutti, sono abbonato a sky con i paccetti Sky tv + Sky Famiglia + Sport + Calcio da 14 anni... Ho aderito allo sconto farlocco proposto da sky... Pago annualmente e pensavo che Sky rimborsasse i mesi non goduti.
Un primo operatore quando stava per confermarmi che avevo diritto al rimborso, è caduta la linea o l'ha fatta cadere...
Oggi l'operatrice m'ha fatto passar per lo scemo del villaggio, in quanto loro hanno trasmesso e toccava me togliere i pacchetti che non avrei goduto...
Chi ha ragione?
Nel frattempo ho già mandato la disdetta... Mi sento preso in giro da sky... Ho sempre pagato regolare e salvo una volta, mai avuto grossi problemi.
Mi spetta il rimborso oppure ho sbagliato io?
Vi leggo e grazie fin d'ora a chi mi risponderà...
 
Ho scritto chiaro che ho aderito allo sconto...

Non ho tolto i pacchetti sport e calcio come secondo l'operatrice avrei dovuto... Ma poi mel'avrebbero VERAMENTE rimborsati?
 
Se hai aderito e la procedura è riuscita, devi aspettare la fattura emessa questo mese. Prova a entrare nel Fai Da Te, poi devi simulare l’aggiunta di un canale opzionale e vedrai il prezzo dell’abbonamento scontato.
 
Lo sconto è valido da quando hai aderito, si poteva fare dal 6 aprile, al 31 maggio. Controlla sei ti hanno mandato una e-mail o un SMS che informavano dell’avvenuta richiesta. Altrimenti prova a fare quello che ho scritto prima.
 
Lo sconto vale per il mese di maggio e giugno... Ma Marzo e Aprile? vanno in beneficienza o meli devono rimborsare?

a rigor di legge, non ti dovevano nemmeno quelli. Erano liberi di non concedere proprio nulla non essendo il problema additabile a sky, per cui il contratto stipulato non può essere messo da parte.
Infine lo sconto che hanno concesso, era valido solo per chi lo chiedeva e dal momento della richiesta, non retroattivo. Questa concessione è iniziata verso i primi di aprile se non ricordo male.
 
Lo sconto funzionava esattamente così, mese di aprile sconto di circa 13€ per gli abbonati Sport + Calcio se lo si richiedeva i primissimi giorni di aprile, se lo si chiedeva verso la fine, poteva anche essere solo più di 2€ o meno. Mese di maggio, sconto pieno di 15,20€. Gli sconti compariranno in fattura a partire da questa di maggio.

Unica cosa che avrei fatto meglio, concedere lo sconto pieno di 15,20 anche ad aprile, a prescindere che lo si chiedesse il 7 aprile, il 15 o il 28...
 
Pagando annualmente, devo aspettar la prossima fattura che se potrebbe mai arrivare se confermo la disdetta... Io appena s'è sparsa la voce dello sconto, l'ho fatto subito...
 
Pagando annualmente ci si mette al riparo dagli aumenti, ma credo che ci si giochi gli sconti in corso d'opera
 
Anche io tratterei molto bene chi paga 12 mesi in anticipo :D se te li applicano lo stesso buon per te :)
 
Anch'io pago annualità anticipata ed i rimborsi (se esistono) avvengono al rinnovo annuale.
Avevo simulato, tempo fa, la richiesta di rimborso, e sul fai da te mi portavano a dei calcoli strani (metti-levi-più questo, meno questo ecc) che ho rinunciato a concludere la richiesta.

Tra l'altro lo sport+calcio li pago già col 45% di sconto e togliendo i 15,20€ sarei quasi andato pari.
Tanti anni di abbonamento mi hanno insegnato che quanto meno hai a che fare col reparto commerciale, meglio è.

Se poi consideri che mi hanno aperto il pacchetto Cinema (l'altroieri un altro mese) che in questo periodo ho potuto apprezzare, per pochi euro ho valutato meglio, dal mio punto di vista, non incasinare i conti e rimetterci di telefonate poi.

Saluti

PS: Sono già in credito di una certa cifra che mi verrà rimborsata ad agosto, col rinnovo annuale.
 
Pagare mensilmente o annuale alla fine è uguale, anche io i primi anni pagavo annuale e credo che non lo pago più semplicemente perchè da quando ho aggiunto la componente Fastweb, mi hanno obbligato a pagare mensilmente "a causa" di Fastweb. Ho notato che pagando mensilmente con rid bancario fila tutto liscio e la banca non mi addebita spese extra. Se avessi tutti i pack a listino (senza multivision o Sky Q Platinum) mi spaventerebbe la cifra a pagare annuale, quasi 1000€.
 
Anch'io pago annualità anticipata ed i rimborsi (se esistono) avvengono al rinnovo annuale.
Avevo simulato, tempo fa, la richiesta di rimborso, e sul fai da te mi portavano a dei calcoli strani (metti-levi-più questo, meno questo ecc) che ho rinunciato a concludere la richiesta.

Tra l'altro lo sport+calcio li pago già col 45% di sconto e togliendo i 15,20€ sarei quasi andato pari.
Tanti anni di abbonamento mi hanno insegnato che quanto meno hai a che fare col reparto commerciale, meglio è.

Se poi consideri che mi hanno aperto il pacchetto Cinema (l'altroieri un altro mese) che in questo periodo ho potuto apprezzare, per pochi euro ho valutato meglio, dal mio punto di vista, non incasinare i conti e rimetterci di telefonate poi.

Saluti

PS: Sono già in credito di una certa cifra che mi verrà rimborsata ad agosto, col rinnovo annuale.

Non è che perchè io sono in retention cioè prezzo scontato, loro possono fare i furbi e quindi non rimborsare ciò per cui io ho pagato... Anche se scontato!! A me il cinema non interessa e anche se m'interessasse preferisco altre piattaforme dove vedo un 4K HDR migliore di quello spacciato da Sky.
Per me l'apertura dei canali cinema è un cioccolatino avvelenato...
 
Indietro
Alto Basso