• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Benigni da Bonolis a "il senso della vita"

Dio non voglia si pensi che volessi offender qualcuno dei presenti, semmai solo Benigni e Celentano... :eusa_shifty: Però non posso non notare che il nostro paese è solito fermarsi a guardare la tv in corrispondenza di queste rare apparizioni di singoli personaggi, a venerarli, come se per scoprire il "senso della vita" ci fosse davvero il bisogno di farselo dire da qualcun altro, che ci illumina su quanto son disastrate le nostre periferie o che ci spiega che la Divina Commedia è la chiave dell'amore universale. Io lo trovo molto stupido ed entrambi mi sembrano dei furbi (Yoda, se Benigni è un attore - cosa che è - Celentano è un cantante e anche attore, fino a prova contraria...), con tutto il rispetto per chi non vede l'ora di ascoltarli. :eusa_think:
 
Billy ha scritto:
....Gli idolucci che tu hai mensionato uno ha venduto milioni di dischi ed ha avuto successo anche al cinema l'altro a "vincicchiato" un oscar, con un film di rara bellezza.
Beh Billy, riguardo al molleggiato e al suo successo al cine-botteghino...direi che è meglio stendere un velo pietoso...(parere personale naturalmente!) confermato anche dagli incassi...cmq il fatto poi di aver venduto milioni (?) di dischi, non vuol dire che sia brillante in tutto il resto che fà....:D .
ma quì andiamo facilmente OT...:icon_redface: :icon_twisted: .
byby
 
gahan ha scritto:
...Yoda, se Benigni è un attore - cosa che è - Celentano è un cantante e anche attore, fino a prova contraria...
beh, se teniamo conto che oggi sono "attori" tutti quelli che appaiono in TV o hanno fatto una fiction o magari girato un filmetto...allora è attore pure il molleggiato!
se invece gli attori sono persone che hanno studiato (magari all'actor's studio) e si sono formate nel tempo, allora nessuno dei due si salva...:D , o magari solo il "diavoletto"...

come cantante nulla da dire...:icon_cool:
 
Gli attori sono quelli che recitano: Celentano ha recitato ed è quindi iscrivibile nella categoria. Come Benigni è definibile cantante, fra l'altro. :badgrin:
 
Ieri per caso avendo registrato la puntata di Carabinieri per mia madre ed essendo più corta del solito ho registrato anche un pezzo del senso della vita con Benigni...
Me lo stavo guardando poco fa e penso sia stata una delle trasmissioni migliori dell'anno con un Roberto Benigni incontenibile...
Mi è dispiaciuto che ho registrato solo pochi minuti di questo show...
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se sono previste delle repliche di questa puntata...
 
gahan ha scritto:
Gli attori sono quelli che recitano: Celentano ha recitato ed è quindi iscrivibile nella categoria. Come Benigni è definibile cantante, fra l'altro. :badgrin:
vabbè, allora pure io quando devo spiegare al mio direttore xchè non ho fatto il lavoro che voleva...:icon_redface: sono un attore....:badgrin: :icon_twisted: !!!!!
anche se poi mi fà "cantare" lui!!!!
 
YODA ha scritto:
Beh Billy, riguardo al molleggiato e al suo successo al cine-botteghino...direi che è meglio stendere un velo pietoso...(parere personale naturalmente!) confermato anche dagli incassi...cmq il fatto poi di aver venduto milioni (?) di dischi, non vuol dire che sia brillante in tutto il resto che fà....:D .
ma quì andiamo facilmente OT...:icon_redface: :icon_twisted: .
byby

Io mi stavo riferendo all'affermazione dell'amico gahan di dire basta agli idolocci.
Verissimo che il Molleggiato ha avuto successo nel cinema-botteghino al pari di Alvaro Vitali, Tomas Milian (er monnezza), Boldi e De Sica chi più ne ha più le metta, però non posso accettare che Celentano non venga riconosciuto un Big dello spettacolo in Italia, ha scritto ed interpretato canzoni che fanno parte della cultura della nostra musica (personalmente non è che mi piaccia molto). Su Benigni (non per faziosità regionale), ho avuto il piacere di assistere anni or sono ai suoi spettacoli in piazza, quando ancora non era il "Benigni" di adesso, e vi assicuro che era (ed è tutt'ora per me) il più grande, non sò definirlo:comico, intrattenitore, clown............. esistente,
Come pensiero politico io e Benigni siamo all'intopodi, però mi diverte, mi piace,
Sinceramente credo che nella televisione attuale di idolocci ci sono a iosa, vedi quelli che escono dai vari reality show, e non solo, che invadono qualsiasi programma televisivo possibile senza avere nessuna capacità per giustificare tale presenza.
In conclusione ben vengano in televisione Benigni,Celentano, Beppe Grillo, Vianello (Raimondo)............
E basta per favore la presenza er Mutanda, Taricone.......... , Luca Giurato, le Veline, la De Filippi, Vespa, Biscardi............... Il Pacco, il Mercante in Fiera, è meglio che mi fermi :eusa_naughty:
 
Billy ha scritto:
E basta per favore la presenza er Mutanda, Taricone.......... , Luca Giurato, le Veline, la De Filippi, Vespa, Biscardi............... Il Pacco, il Mercante in Fiera, è meglio che mi fermi :eusa_naughty:

No le veline no...
Benvengano anche loro ma soprattutto i loro calendari :D
 
Billy ha scritto:
....possibile senza avere nessuna capacità per giustificare tale presenza.
In conclusione ben vengano in televisione Benigni,Celentano, Beppe Grillo, Vianello (Raimondo)............
E basta per favore la presenza er Mutanda, Taricone.......... , Luca Giurato, le Veline, la De Filippi, Vespa, Biscardi............... Il Pacco, il Mercante in Fiera, è meglio che mi fermi :eusa_naughty:
come non essere daccordo...anche se quando c'è il molleggiato a "santificare" nei suoi spettacoli, quasi quasi rimpiango i reality....:icon_rolleyes:
se cantasse solamente sarebbe molto meglio!:icon_wink:
 
gahan ha scritto:
La nazione che pende dalle labbra di Benigni è deprimente quanto la nazione che pende dalle labbra di Celentano: ma vogliamo iniziare a vivere senza questi idolucci? :eusa_think: :icon_rolleyes:

"Maledetta la terra che ha bisogno di eroi",fa dire Bertolt Brecht a Galilei.
in effetti,se ho ben compreso il senso delle parole(non già il senso della vita,non ho questa presunzione)dell'amico Gahan,la nostra terra è davvero mal concia se dobbiamo affidarci a comici,attori e giullari vari in veste di supplenti di una classe politica davvero inconsistente e di una classe giornalistica altrettanto incompetente e colpevolmente complice.
 
benigni è veramente straordinario, può anche non piacere, ma è una vera forza della natura!
 
In un Italia dove tutto fa spettacolo, e con lo spettacolo si fanno i denari, non è tanto sorprendente che siano i personaggi di tale mondo a parlare.
Così come lo spettacolo ha corrotto lo sport facendone un business, pur spacciando ancora per sport ciò che non lo è più, e facendo apparire sport esibizioni da baraccone, è del tutto coerente che l'intrattenimento e l'uomo di spettacolo pretenda anche di far politica. (speriamo almeno che non la faccia per conto terzi....).
Qualcosa come 25 anni fa, le cose stavano diversamente da ora, e la gente sapeva a chi rivolgersi a seconda del tenore dei propri bisogni, forse perchè dall'altra parte c'era chi sapeva di spettacolo e chi di politica o filosofia.
Non è Benigni ad essere qualcosa di diverso da 25 anni fa, è il rimbecillimento generale operato da 25 anni di TV commerciale (e di stato), un rimbambimento costruito sulla spazzatura quotidiana, quella che ora fa sembrare finissimo oro zecchino quel poco che luccica.
In quanto a brillantezza, se accostiamo l'intelligenza spontanea di Benigni al paternalismo scontato e demagogico di Bonolis, che senza copione ed una spalla con cui interagire è tanto fasullo quanto patetico, è ovvio che si produca scalpore.
 
come lo vedete?
the%20%20end.gif
 
Però...:D Pensavo di aver fatto una semplice segnalazione di uno spettacolo televisivo che mi stava piacendo ( cosa rarissima di questi tempi.... ) e invece... :) Vedo che ho attirato l'attenzione.
Comunque, se posso dire ancora un'ultima cosa: a me Benigni piace ( l'amico Gahan lo sa... :D ), lo considero un fantastico artista, uno dei migliori che abbiamo in Italia.
Non pendo, però affatto dalle sue labbra, nè, tanto meno, lo ritengo un profeta...:5eek:
Non credo, peraltro, che siano molti a considerarlo tale: se così fosse, concordo sulla riedizione del detto di Brecht..:sad:
P.S. Era: " Beato il popolo che non ha bisogno di eroi...", da "Vita di Galileo"....:eusa_whistle: :D
 
Benigni va a Canale 5 quando non puo parlare di politica pe effetto della par condicio, Sabina Guzzanti, Santoro, Biagi,Luttazzi,Dario Fo, Marco Travaglio censurati

Probabilmente qualche effetto lo fanno senno non si spiega.

cmq io credo che avremmo fatto a meno molto piu volentieri dei mafiosi
stallieri e non.....................
 
roddy ha scritto:
P.S. Era: " Beato il popolo che non ha bisogno di eroi...", da "Vita di Galileo"....:eusa_whistle: :D

No,no,era proprio come l'ho scritta io.non ho rieditato nulla:icon_wink:
Maledetta la terra che ha bisogno di eroi,in risposta a Giordano Bruno,che diceva:"Maledetta la terra che non ha eroi.
ad ogni modo,il concetto è comunque quello.
l'unica cosa che mi ha lasciato parecchio perplesso è stato il finto quanto patetico richiamo alla Par Condicio nella costruzione delle ottave sui due candidati Premier:entrambe,alla fine,attaccavano solo Berlusconi:eusa_naughty: :evil5:
 
tuner ha scritto:
.....Non è Benigni ad essere qualcosa di diverso da 25 anni fa, è il rimbecillimento generale operato da 25 anni di TV commerciale (e di stato), un rimbambimento costruito sulla spazzatura quotidiana, quella che ora fa sembrare finissimo oro zecchino quel poco che luccica.
In quanto a brillantezza, se accostiamo l'intelligenza...
:icon_twisted: ecco il succo ....della vita! :D perfettamente daccordo!
l'italiano medio (tra cui anche noi...:icon_redface: ) si è formato culturalmente con il tubo catodico in questi ultimi 25 anni...nel bene e nel male!:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso