Ber?

MarkT1

Digital-Forum Junior
Ieri sera ho sintonizzato il mio Philips 6600/08 su Canale5 e avevo blocchi continui dell'immagine,allora ho controllato il segnale,la qualità era a 0 il livello al 69% (Normalmente oscilla dal 69 al 70%).
Ho notato che il BER cambiava in continuazione: 3.2E,7.6E,9.3E,4.1E,9.0E,8.8E... a valori maggiori corrispondeva una visione sempre più scarsa.
Ora il livello è sempre al 70%,ma la qualità cambia continuamente: 69%,80%96% e anche il BER,ma non ci sono blocchi.
Di solito è tutto stabile,da cosa può dipendere?

MarkT1 ha scritto:
Ieri sera ho sintonizzato il mio Philips 6600/08 su Canale5 e avevo blocchi continui dell'immagine,allora ho controllato il segnale,la qualità era a 0 il livello al 69% (Normalmente oscilla dal 69 al 70%).
Ho notato che il BER cambiava in continuazione: 3.2E,7.6E,9.3E,4.1E,9.0E,8.8E... a valori maggiori corrispondeva una visione sempre più scarsa.
Ora il livello è sempre al 70%,ma la qualità cambia continuamente: 69%,80%96% e anche il BER,ma non ci sono blocchi.
Di solito è tutto stabile,da cosa può dipendere?

Scusa, ma come fai a controllare il BER? Io sul mio Humax DT-4000 non ho questa funzione , ho solo le barre qualità e livello legnale.

La cattiva qualità di ricezione di ieri, la farei ricadere al cattivo tempo, che imperversava nella nostra provincia (Venezia)

Ora da me i canali analogici sono alquanto disturbati... la visualizzazione dei canali digitali, tutt'alpiù è abbastanza stabile, anche se i livelli, mi risultano un pò bassi

posso confermare anche io che ieri sera durante il gf, c'erano imperfezioni all'immagine con oscillazioni della qualità del segnale, cosa che poi è migliorata successivamente, oddio niente di grave, ma se queste sono le premesse e cioè che con particolari eventi atmosferici accadono ste robe era meglio l'analogico, almeno credo:eusa_shifty:

Da me invece succede il contrario... Certi mux hanno qualità e livello segnale maggiori quando il cielo è coperto, quando piove e addirittura quando nevica! Anche gli analogici si vedono meglio quando il tempo è brutto.

Indietro
Alto Basso