Bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire

milanistaavita ha scritto:
ok, aspettiamo sempre Maxi per la motivazione con cui ha inserito in firma :D
il nebbiolo oltre che un vitigno è un vino ( il nebbiolo d'alba è molto buono :D )
ed è stato provato scientificamente che berne un bicchiere durante i pasti riduce l'accumulo di colesterolo :D :lol: :5eek:
bevete ragazzi , fà bene :lol: :D

P.S.
che sia stato provato scientifcamente me lo sono inventato :D
ma comunque è molto buono :lol:

maomin ha scritto:
il nebbiolo oltre che un vitigno è un vino ( il nebbiolo d'alba è molto buono :D )
ed è stato provato scientificamente che berne un bicchiere durante i pasti riduce l'accumulo di colesterolo :D :lol: :5eek:
bevete ragazzi , fà bene :lol: :D

P.S.
che sia stato provato scientifcamente me lo sono inventato :D
ma comunque è molto buono :lol:

1 bicchiere :evil5: :D l'hai detto tu stesso :D

Ciao ragazzi, scusate il ritardo, ma mi ero preso una giornata di vacanza in Valle D' Aosta.

Dunque, confermo quanto detto da maomin, oltre ad essere un vitigno è anche un vino pregiato del Piemonte. L' invecchiamento oltre i 3 o 5 anni, con procedimento in botte (barric) da vita al più famoso Barolo, che sicuramente avrete sentito nominare.

Il Nebbiolo del basso Piemonte è ottimo per il palato di tutti, mentre quello dell' alto Piemonte dove risiedo, da vita a vini come il Gattinara che è un po' più carico di tannino, e difficile da bere se non è invecchiato almento due o tre anni.

Lo slogan l'ho preso ad una festa delgi alpini qui in zona se non ricordo male. :D :D

Ciao e buona dieta a tutti.

Queste scoperte americane... quando si dice che l'America spende tanto per la ricerca e non come l'Italia... se poi i frutti sono questi... :lol:

Ogni tanto su tgcom compaiono delle notizie di alcune ricerche made in USA...

1)Mangiare le spine dell'ananas aiuta le corde vocali;
2)Bere il residuo della cottura delle carni grasse alza il colesterolo buono;
3)Mangiare carboidrati fa male quanto 10kg di hot-dog;
4)L'uomo dorme con entrambi i piedi a dx, la donna con entrambi i piedi a sx;
5)Il colore della tovaglia riflette il nostro Io;

LuProduction ha scritto:
2)Bere il residuo della cottura delle carni grasse alza il colesterolo buono;

Il colesterolo HDL ("buono") è alzato esclusivamente da certi oli extravergine d'oliva (in particolare Bianchera) con accorgimenti e precauzioni in fase di spremitura...e fino a quando non sono ossidati.
:) :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
Dispiace che questo genere di olio sia poco conosciuto e molto costoso:icon_rolleyes:

Invece il contributo ("buono") del pesce è quasi irrilevante, forse solo mangiando quattro volte alla settimana pesce azzurro si potrà notare qualche accenno di beneficio in tal senso.

PS: concordo con i punti 4) e 5) ;) :D
;)

sopron ha scritto:
Invece il contributo ("buono") del pesce è quasi irrilevante, forse solo mangiando quattro volte alla settimana pesce azzurro si potrà notare qualche accenno di beneficio in tal senso.

pensa che mi tocca prendere surrogato di olio di fegato di merluzzo causa carenza, se non assenza di vitamina D nel sangue. :(

Indietro
Alto Basso