[Bergamo] Aiuto per sistemazione/rifacimento impianto tv villa 4 piani

fatantony ha scritto:
Cosa ottieni come differenza di attenuazione?

Grazie di avermi risposto fantantony.

Allora, con la mia configurazione tra la presa meglio servita ( cucina ) e quella peggio (TV camera II piano) ho una differenza di 3,5db.

Con la tua, tra la presa meglio servita ( salotto ) e quella peggio ( in realtà sono 2 prese: Quella della cameretta e del bagno ) ho una differenza di 3,6db.

Quindi a me escono identiche.

Naturalmente per il mio schema ho usato le carateristiche sia di attenuazione di derivazione che di passaggio della seri DE, per il tuo quelle della serie CD.

Non capisco se sbalgio qualche passaggio.:eusa_wall:

Hai tenuto conto delle prese che ho messo nel mio schema?

Inoltre, a me la presa peggio servita, risulta essere quella della taverna con 20 metri di cavo...

ciao a tutti rieccomi..
ho finito il lavoro... e ho le mani spaccate per i cavi che ho tirato...aiuto!!!

allora non erano disponibili alcuni prodotti e li ho sostituiti...
ho seguito i consigli del negoziante.. devo dire veramente competente...e gentile...

ho già anche cambiato antenne e centralino... ora vi spiego che ho fatto!!!
ps. : le misurazioni dei cavi che avevo fatto erano errate..

allora partiamo dall'alto...
Antenna fracarro sigma 6 hd orientata verso oddio adesso mi confondo... penice in banda 4...
antenna fracarro sigma 6hd orientata verso.. adeso mi confondo ancora... valcava... in banda 5
da qui partono un cavo dalla 4° banda di 7,5 metri ed uno dalla 5° banda di 6,5 mt e vanno al :
centralino autalimentato 30db fracarro mbj 2650 cod. 223316 rev. 1
da qui parte un cavo di 10 mt che va ad un derivatore induttivo telewire tw6118 1 way tap - 18db.
da qui parte un cavo di 6 mt che va alla presa tv della camera che è una offel opt 17-260 a zero db ed un cavo di 5 metri che va ad un derivatore induttivo telewire tw6315 3 way tap -15 db del piano di mezzo.
da qui parte un cavo di 4 mt che va alla rpesa della cameretta che è una offel opt 17-260 odb, un cavo da 10 mt che va alla presa tv dell'ufficio che è una offel opt 17-260 0db, un cavo di 15 mt che va alla presa tv del bagno che è una offel opt 17-260 0db e dall'out un cavo di 5 mt che va ad un derivatore induttivo telewire tw6211 2 way tap -11db del piano terra.
da ui parte un cavo di 50 cm che va alla presa tv del salotto che è una offel opt 17260 0db, un cavo di 9 mt che va in cucina alla presa tv che è una offel opt 17-260 0db e dall'out un cavo di 20 mt che va alla presa tv del piano sotto ( taverna ) che è una telewire tw4604m cod. 4604 -4db con una resistenza da 75 ohm.

spero di non aver dimenticato nulla!!

concludo dicendo che i cavi sono tutti nuovi e sono i cavel dg113, escluso quello che dal derivatore induttivo telewire tw6315 3 way tap -15 db del piano di mezzo va al bagno che è il vecchio cavo ceh vi avevo detto...
ed il cavo che dal derivatore induttivo telewire tw6211 2 way tap -11db del piano terra va alla presa ( taverna ) che è una telewire tw4604m che è sempre ilv ecchio cavo.. questi due non riuscivo proprio a sfilarli per cambiarli.....

risultati ed impressioni.... logicamente senza misuratori ma ad occhio e livelli decoder...

i livelli del decoder su tutti i canali sono segnale 88% e qualità 98% le rai...
ed 91% il segnale e 99% la qualità di mediaset...
trovati il doppio dei canali e finiti i vari problemi lamentati...
qualità ottima e finalmente il decoder ondemand mi scarica i film....
che dire...
sono estasiato!!!!

sono curioso di chiamare un antennista e fare orientare bene le antenne e rilevare i segnali alle prese per vedere se sono stato bravo!!!
da ignorante in materia, grazie a tutti voi e grazie el negoziante di cui non mi permetto di fare nomi...
!!!

avete consigli ??

Ciao e bentornato! Sono di fretta e ho dato un'occhiata veloce, ma il tutto mi sembra abbastanza equilibrato... ;) Bravo, a quanto pare hai fatto un buon lavoro... :icon_cool:
L'unica cosa su cui avrei da ridire è la scelta della Sigma HD, in quanto costa:evil5: sicuramente più della BLU420F (che ti avevo consigliato per puntare Valcava), ed è anche meno adatta della Offel K95A (o comunque una 95 elementi per IV banda) per puntare Monte Penice.. comunque se vedi tutto, ben venga!;)
Vuol dire che la Sigma fa il suo lavoro!
ora scappo ;)

avete consigli ??
In merito a cosa? :D

fatantony ha scritto:
ed è anche meno adatta della Offel K95A (o comunque una 95 elementi per IV banda) per puntare Monte Penice.. comunque se vedi tutto, ben venga!;)

che è la offel k945 ???

Vuol dire che la Sigma fa il suo lavoro!
ora scappo ;)

per ora si ;)

In merito a cosa? :D

in merito a se ho sbagliato qualcosa secondo voi....

dimenticavo...

ho puntato giusto le antenne vero ?? o meglio... ho collegato le bande giuste ?? mi è venuto il dubbio....
es... la valcava in che banda va ?? la penice ??? :5eek:

jack2121 ha scritto:
Penice ha la IV banda, Valcava la V ;)
Se ricevi correttamente Rai, Mediaset e TIMB allora hai puntato bene :D

:5eek: mi sa che li ho invertiti in centralina... aiuto!!!
però vedo bene!!!
tra poco controllo e avviso...
oddio che succede se ho invertito i cavi ?? :eusa_wall:
ora posto gli schemi del vecchio e nuovo impianto!!! :D :D

Indietro
Alto Basso