Bestemmie durante Mantova - Juventus!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sicuramente! ma non bisogna farne una tragedia! per esempio in toscana la bestemmia è come un intercalare! e invece qui molti si son scandalizzati! tutto li!

manco sanzionano certi "gesti sconsiderati" e eccessivi che nn stanno ne in cielo ne in terra figuriamoci prima di arrivare alla sanzione delle parole

surrina ha scritto:
Fino a prova contraria siamo in democrazia e se a uno gli scappa la bestemmia può tranquillamnete succedere! è 100 anni che si bestemmia negli stadi! se non vi va potete cambiare canale! siete poco democratici se chiedete di cacciarmi dal forum e anche un po bigotti! io non ho offeso nessuno!

Sono d'accordo con te.

Non mi sembra così scandaloso sentire una bestemmia, specie per il fatto che chi bestemmia non ha alcuna volontà di offendere la divinità.

Molto spesso viene usata come intercalare o come esclamazione, ma senza per questo offendere il sentimento religioso.

surrina ha scritto:
tu burcho da quanto vedo sei toscano e dovresti capirlo!
a livorno nn bestemmiamo...noi si "smoccola"...
raramente facciamo crollare le chiese:D e scomodiamo figure religiose...
usiamo altre "parole colorite"...

xò visto che al GF e all'isola guarda caso 2 toscani sono stati espulsi x bestemmia...si può dire che in toscana la bestemmia è comune a molti:lol:

ps capisco che la bestemmia possa star male, ma vorrei sapere chi si sente profondamente offeso dalle parole dette da un allenatore...
quando io le sento penso solo alla figura di cacca che fa chi la dice

Più che un titolo "Bestemie durante MN-JUVE" forse è meglio qualcosa di più generale.
Così si colpevolizza solo di Carlo mentre i labbiali e di cose del genere se ne sentono in tante altre partite.

Originale inviato da surrina
ma chi se ne frega! se non vi vanno le bestemmie cambiate canale! uno ora nn può bestemmiare quanto gli pare! mah.......

Originale inviato da surrina
Fino a prova contraria siamo in democrazia e se a uno gli scappa la bestemmia può tranquillamnete succedere! è 100 anni che si bestemmia negli stadi! se non vi va potete cambiare canale! siete poco democratici se chiedete di cacciarmi dal forum e anche un po bigotti! io non ho offeso nessuno!

babbacall ha scritto:
Sono d'accordo con te.

Non mi sembra così scandaloso sentire una bestemmia, specie per il fatto che chi bestemmia non ha alcuna volontà di offendere la divinità.

Molto spesso viene usata come intercalare o come esclamazione, ma senza per questo offendere il sentimento religioso.

l'ignoranza è una brutta bestia!
lo sapete vero ke la bestemmia è punita con l'art. 724 c.p. ed è inserita nelle contravvenzioni?peccato ke quest'art. xò nn lo si faccia rispettare!

in questa discussione si sta facendo passare la bestemmia come una sciocchezza innocente e soprattutto si sta offendendo Dio con i vostri ragionamenti. Chiedo a qualche moderatore di chiudere il post, o meglio di eliminarlo.

Per evitare problemi chiudo il thread ed invito ai partecipanti di rileggersi certi interventi e di essere piu' educati nei confronti degli altri utenti rispettando le opinioni altrui.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso