BET (canale di musica)

floola

Digital-Forum Silver Master
La metto qui perché non credo che arriverà free da noi, ma solo su Sky.

Avete notato da qualche giorno degli spot di BET su MTV? BET è un canale dedicato alla musica black, già presente negli USA e in UK. Video non ne ho fatti a riguardo, anche perché faccio schifo alle riprese :D Tuttavia ho notato una maggiore incidenza di questa pubblicità durante gli spot di Jersey Shore. Inoltre solitamente arriva alla fine del blocco pubblicitario, proprio a staccarlo dal resto degli spot non "istituzionali".

Andando sul sito che indicano in questa pubblicità, http://www.discoverbet.com/, è in italiano e peraltro ha il video di cui ho parlato. In pratica sembra stiano sondando l'interesse su Facebook e Twitter a un canale del genere anche in Italia. Come ho scritto all'inizio, secondo me è probabile arrivi nel pacchetto Musica di Sky, non su altre piattaforme. Che ne pensate?

EDIT: ho modificato il titolo in modo che non si pensi si tratta di scommesse :D

Magari arrivasse... o meglio tornasse a trasmettere quì in ITALIA. (era su tele + alla fine degli anni 90 inizio 2000). Non credo che lo lanceranno... quì da noi canali come VH1 e/o BET non sono capiti!!!

countrymen ha scritto:
Magari arrivasse... o meglio tornasse a trasmettere quì in ITALIA. (era su tele + alla fine degli anni 90 inizio 2000). Non credo che lo lanceranno... quì da noi canali come VH1 e/o BET non sono capiti!!!

Se vedi il video, però, loro spingono su artisti ben conosciuti, Rihanna su tutti. Mi ricordo di aver letto di Bet in Italia con Tele+, ma avevo anche letto si trattava di un canale perlopiù dedicato a generi più di nicchia come il jazz, che qui non è proprio capito, effettivamente. Questo nuovo BET dovrebbe essere un canale di musica black commerciale.

floola ha scritto:
Se vedi il video, però, loro spingono su artisti ben conosciuti, Rihanna su tutti. Mi ricordo di aver letto di Bet in Italia con Tele+, ma avevo anche letto si trattava di un canale perlopiù dedicato a generi più di nicchia come il jazz, che qui non è proprio capito, effettivamente. Questo nuovo BET dovrebbe essere un canale di musica black commerciale.

Ripeto: Magari arrivasse!!!!

Su Telepiù Satellite nel 97 il canale si chiamava BET on Jazz, me lo ricordo ma non ebbe per nulla seguito e lo chiusero dopo qualche anno, dubito abbiano intenzione di rimetterlo qui in Italia ;)

noel77 ha scritto:
Su Telepiù Satellite nel 97 il canale si chiamava BET on Jazz, me lo ricordo ma non ebbe per nulla seguito e lo chiusero dopo qualche anno, dubito abbiano intenzione di rimetterlo qui in Italia ;)

Infatti, ne dubito anch'io!

E allora perché disturbarsi tanto a fare le pubblicità su MTV e a mettere un sito in italiano? Sicuramente c'è un minimo di volontà per portarlo, altrimenti non avrebbe senso.

Confermo, è passato prima dell'entrata in pubblicità, e il video è identico a quello che appare sul sito con l'unica aggiunta di tre scritte "discover fun", "discover fresh", "discover hot", in 3 fumetti rosa.

Riguardo il canale, purtroppo ormai è pieno di reality...

Se deve arrivare spero in una versione italiana con più musica, ma credo sia improbabile visti i tagli di MTV Italia.

Boothby ha scritto:
Confermo, è passato prima dell'entrata in pubblicità, e il video è identico a quello che appare sul sito con l'unica aggiunta di tre scritte "discover fun", "discover fresh", "discover hot", in 3 fumetti rosa.

Riguardo il canale, purtroppo ormai è pieno di reality...

Se deve arrivare spero in una versione italiana con più musica, ma credo sia improbabile visti i tagli di MTV Italia.

Il motivo di questo massiccio passaggio di spot a cosa è dovuto allora?! Il lancio del sito con possibilità di vedere il canale solo via internet? Inoltre lo spot va solo su MTV MUSIC o anche su altri canali HITS, CLASSIC, ecc....

Potrebbe essere che aprano il canale sul DTT.
Essendo un canale con un grosso quantitativo di show, non vedo perchè non debba essere aperto. Se su Sky meglio, se sul DTT bene.

Lux

Lux888 ha scritto:
Potrebbe essere che aprano il canale sul DTT.
Essendo un canale con un grosso quantitativo di show, non vedo perchè non debba essere aperto. Se su Sky meglio, se sul DTT bene.

Lux

Se lo aprono sul DTT in automatico verrà trasmesso anche su SKY come è accaduto x MTV MUSIC.

magari arrivasse...:D :D
finalmente potrei guardare in tv (e non sul pc)....tutti le trasmissioni musicali e gli artisti che preferisco:icon_twisted: :icon_twisted:

credo che questa pubblicità possa essere anche per aprire un nuovo canale su internet e non su tv (sky o digitale) ;)

mi ricordo che lo vedevo nel pacchetto d+ satellite a fine anni '90...

floola ha scritto:

si c'era su tele+ l'identificativo sul decoder era BOJ (bet on jazz), il logo era dorato con una stella incastrata nella lettera B

Oltre ai passaggi televisivi, ci sono fonti che possono dare speranze per la partenza di BET quì in ITALIA?!

Indietro
Alto Basso