Bevete acqua di rubinetto !!!

dangerfamily ha scritto:
Hai ragione. Forse l'acquedotto pugliese è uno dei migliori d'italia ma da me non arriva (o meglio, arriva ma vuole 1.500€ per l'allaccio :5eek:).

Per gli usi domestici ho comunque la GRATUITA :)D) acqua della cisterna depurata :)
l'acqua dell AQP l'ho bevuta fino a 14 anni fa e prima l'acqua in bottiglia non era di moda come oggi e ti posso dire che è una delle migliori che ho bevuto fino ad oggi... forse meglio di quelle in bottiglie....

Burchio ha scritto:
nn creare inutili allarmismi...quello che vedi nei filtri dei rubinetti sono depositi delle tubature (è per quello che ci mettono il cloro) e se nn usi il detersivo nel water per 10 giorni...ma usi il water avrà quell'aspetto ma nn per colpa dell'acqua e ad ogni modo un acqua distillata...nn ci fa bene è normale che ci siano altre forme di vita...lascia un mese l'acqua sanbenedetto e vedi che anche quella si "infesta"
nessun allarmismo... se riesco faccio delle foto al filtro che c'è poco dopo il contatore e vedrai.... per il water, il discorso è serio.... c'è il segno del ferro che ci rimane e se non usi alcuni detersivi anticalcare, non lo togli....

Burchio ha scritto:
ps...nn mi risulta che l'acqua di firenze venga dall'arno...

e invece pare proprio di sì e non perchè lo dico io, ovviamente opportunamente trattata.........;)
http://89.97.218.226/web1/Acqua/cittadino_file/civilerhp.htm

http://artemisia-blog.blogspot.com/2010/06/il-viaggio-dellacqua.html

Burchio ha scritto:
il controllo con esame urinario andrebbe eseguito a prescindere e i calcoli nn si formano solo x cosa si beve.
Pienamente d'accordo con te;) Anzi se fosse per l'acqua per quanto ne bevo dato che impedisce l'accumulo di sali minerali se bevuta in q discrete (almeno 1,5 lt al giorno) non ne avrei mai sofferto;) Infatti io a parte la mia predisposizione genetica formo calcoli perchè ho mangiato in passato molti formaggi e papaya che come quasi tutti sapranno son ricche di calcio:icon_rolleyes:.........le ho dovute limitare drasticamente purtroppo:crybaby2:

Da noi in Friuli abbiamo l'acqua buona da rubinetto, dalla centrale che serve le nostre zone collinari la più grande come portata, esce acqua pura e viene clorata solo al minimo per legge, tanto che a casa mia il sapore di cloro è impercettibile
Nelle zone dove l'acqua di rubinetto è buona come la mia , trovo assurdo vedere la gente uscire dal supermercato, qualcuno addirittura con il carrello pieno di confezioni di minerale, c'è gente in molte parti del mondo che non hà acccesso o ce l'hà con difficoltà all'acqua potabile, mentre noi siamo così spreconi da aquistarla, quando ce l'abbiamo quasi gratis dal rubinetto ;)

qui da me ancora per poco tempo avremo acqua di falda da bere poi il comune di modena ci inquinera' le falde ,ha deciso di costruire case nelle aree di rispetto(cosi si dice) dei pozzi

vittoria2 ha scritto:
qui da me ancora per poco tempo avremo acqua di falda da bere poi il comune di modena ci inquinera' le falde ,ha deciso di costruire case nelle aree di rispetto(cosi si dice) dei pozzi
e tu ti fidi a bere l'acqua del rubinetto ??

milanistaavita ha scritto:
formaggi e papaya quindi inducono alla formazione di calcoli?? non lo sapevo ;)
Si perchè essendo entrambe ricche di calcio contribuiscono notevolmente alla formazione di calcoli renali composti da ossalato di calcio:5eek:
Ed io ne sò qualcosa purtroppo sob:crybaby2:

filuke ha scritto:
Si perchè essendo entrambe ricche di calcio contribuiscono notevolmente alla formazione di calcoli renali composti da ossalato di calcio:5eek:
Ed io ne sò qualcosa purtroppo sob:crybaby2:
Ma pensa te...

Nella mia zona non bevo acqua di rubinetto per svariate ragioni, acquisto quella in bottiglia e per correttezza e per evitare di pubblicizzare quale ovviamente non posso dirvi la marca, ma preferisco la naturale.

Indietro
Alto Basso