• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Biella Mediaset

babuur86

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
6
Buongiorno,

dopo 2 giorni sul tetto e aver praticamente rifatto l'impianto si presenta a biella (precisamente frazione Vandorno) la seguente situazione (faccio riferimento alla guida di Biella di OTGTV).

21 - 31 (primo taglio) direzione montepenice ricevo:

22 Rai Dvb 1 (Piemonte)
23 Rai Dvb 1 (Lombardia)
26 Rai Dvb 3
27 Retebiella Tv Dvb
30 Rai Dvb 2

32 - 69 (secondo taglio) direzione Oropa (BI) ricevo:

33 retea dvb2
34 studio nord NO!
36 mediaset dvb 2
37 la3
38 mediaset dvb-h
41 telestar piemonte
42 primantenna NO!
44 reteadvb1
45 telecity piemonte dvb
47 timb1
48 timb3
49 mediaset dvb 4 NO!
50 dfree NO
51 teleritmo
52 mediaset dvb1 NO!
53 canale italia2 dvb
56 mediaset dvb5 NO!
58 mediaset dvb6 NO

60 timb2
61 videonovara dvb
65 telesubalpina
66 telecupole piemonte
67 quartarete NO!
68 rete s.vincent dvb
69 altaitalia NO!

Ora non essendo un esperto, mi chiedo: a parte 4 reti private che non ricevo da Oropa e che avranno magari problemi loro è possibile che tutto si prenda tranne quei maledetti MUX MEDIASET?!? (36 escluso per fortuna)
Sono loro che hanno problemi..il sito di oropa è uno solo cavolo e mi entrano perfettamente più di 20 reti private e la7.
Anche voi biellesi con gli stessi problemi o riguardano solo me?
Saluti a tutti
Daniele
 
babuur86 ha scritto:
Buongiorno,

dopo 2 giorni sul tetto e aver praticamente rifatto l'impianto si presenta a biella (precisamente frazione Vandorno) la seguente situazione (faccio riferimento alla guida di Biella di OTGTV).

21 - 31 (primo taglio) direzione montepenice ricevo:

22 Rai Dvb 1 (Piemonte)
23 Rai Dvb 1 (Lombardia)
26 Rai Dvb 3
27 Retebiella Tv Dvb
30 Rai Dvb 2

32 - 69 (secondo taglio) direzione Oropa (BI) ricevo:

33 retea dvb2
34 studio nord NO!
36 mediaset dvb 2
37 la3
38 mediaset dvb-h
41 telestar piemonte
42 primantenna NO!
44 reteadvb1
45 telecity piemonte dvb
47 timb1
48 timb3
49 mediaset dvb 4 NO!
50 dfree NO
51 teleritmo
52 mediaset dvb1 NO!
53 canale italia2 dvb
56 mediaset dvb5 NO!
58 mediaset dvb6 NO

60 timb2
61 videonovara dvb
65 telesubalpina
66 telecupole piemonte
67 quartarete NO!
68 rete s.vincent dvb
69 altaitalia NO!

Ora non essendo un esperto, mi chiedo: a parte 4 reti private che non ricevo da Oropa e che avranno magari problemi loro è possibile che tutto si prenda tranne quei maledetti MUX MEDIASET?!? (36 escluso per fortuna)
Sono loro che hanno problemi..il sito di oropa è uno solo cavolo e mi entrano perfettamente più di 20 reti private e la7.
Anche voi biellesi con gli stessi problemi o riguardano solo me?
Saluti a tutti
Daniele
Posso chiedere che tipo di antenna hai usato per Oropa,e l´hai messa in verticale , forse é a basso guadagno , hai provato con il ricevitore direttamente dopo il centralino senza distribuzione di mezzo o come
 
antenna usata

ho acquistato per oropa un antenna da 70€ (credo si dica logaritmica) messa ovviamente in verticale con un sistema interno di guadagno di ulteriore 20 db (centralino saldato apposta x alimentarla).
Non sono un esperto..ma sono entrato nel negozio dicendo di darmi il meglio che aveva..mi ha detto (sue parole) che l'antenna che mi ha dato viene acquistata in casi estremi..
poi vabbè magari mi ha fregato..

fatta anche la prova di saltare i due separatori e di farla entrare direttamente..

ciao e grazie
 
babuur86 ha scritto:
ho acquistato per oropa un antenna da 70€ (credo si dica logaritmica) messa ovviamente in verticale con un sistema interno di guadagno di ulteriore 20 db (centralino saldato apposta x alimentarla).
Non sono un esperto..ma sono entrato nel negozio dicendo di darmi il meglio che aveva..mi ha detto (sue parole) che l'antenna che mi ha dato viene acquistata in casi estremi..
poi vabbè magari mi ha fregato..

fatta anche la prova di saltare i due separatori e di farla entrare direttamente..

ciao e grazie

E' molto simile a questa:

avatar70493_3.gif
 
babuur86 ha scritto:
E' molto simile a questa:

avatar70493_3.gif
Dovrebbe essere una fracarro preamplificata o forse imitazione
Hai provato a ( stratificare )
leggi anche qui cosa dice il tecnico di Mediaset
Ergastolano

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1349560&postcount=154

Se dopo di aver provato a stratificare e a cercare magari di trovare una posizione migliore sul tetto anche spostandoti lateralmente non migliori i segnali di mediaset che al momento dovrebbero essere attivi non ti resta che provare con la migliore antenna del ( MMITTICO ) vedi qui :
http://www.associazionemarconi.com/rds/claudio.htm
Naturalmente devi tenere in considerazione che ci sono ricevitori e televisori anche della stessa marca ( uno aggancia l´altro no )che non digeriscono bene i segnali riflessi o echi provocando anche l´annullamento totale del segnale e bisognerebbe sapere a quale potenza ( misurata con misuratore di campo ) ti entrano gli altri segnali per fare una valutazione ,
tanto per vedere cosa di indica il tuo ricevitore (potenza e qualitá ) sui vari segnali che ricevi


Uploaded with ImageShack.us

Sul listino Offel con questi dati non piú disponibile
vedi la 95 elementi é uguale

Oppure prova con una fracarro blu 920

Potrebbe quindi teoreticamente anche essere un problema di ECHI
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2341142&postcount=26756
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso