• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Big Cats Week su Nat Geo Wild

Raul7

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
1.569
Località
Merate - Brianza (LC)
Anche se nessuno ne parla dal 20 al 24 dicembre e in replica a gennaio Nat Geo Wild sta dedicano la prima e la seconda serata alla Big Cats Week, con documentari stupendi e di grandissima qualità sui grandi felini di Africa e Asia.
Si può anche interagire via facebook con l'esperto... ma secondo me la cosa più shockante sono i numeri che hanno dato...

Negli ultimi 50 anni i leoni sono diminuiti da 750.000 a 20.000, i leopardi invece da 450.000 a 50.000... entrambi potrebbero essere estinti entro il 2020. Infine di tigri ne sono rimaste solo 3.500... come si può essere indifferenti a questi numeri? Da grande amante di gatti e tutti i felini non posso non rimaner colpito da questi numeri. Peccato che noi non possiamo farci nulla... l'unica cosa che possiamo fare è non comprare pellicce e non andare al circo (altro posto dove gli animali vengono maltrattati).

Chiuso questo sfogo personale faccio ancora una volta i complimenti a Nat Geo Wild e condivido il loro motto "Save the Big Cats".

Spero di non essere l'unico in questo forum visto che in tanti avete dei mici come avatar...


ps. Ho visto che su Sky UK c'è Africa Channel... mi piacerebbe averlo su Sky pieno di speciali su tutti gli animali africani... intanto che non sono ancora estinti.
 
quoto...sono numeri che fanno davvero impressione (in negativo...)
in effetti, i "micioni" sono animali così affascinanti che non possono lasciare indifferenti...e Nat Geo Wild si conferma (per me) di gran lunga il miglior canale del pacco documentari...peccato che i "cervelloni":eusa_think: di sky continuino a proporcelo con una definizione indecente, mentre ormai in quasi tutta Europa se lo possono gustare in HD...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Anche secondo me... ed è il canale di cui gradirei di più la versione +1!

All'inizio speravo che Animal Planet fosse davvero il canale su tutti gli animali a 360°, invece parla solo di cani, gatti e solite 2 cose a ripetizione... Si ok sono ben graditi una volta o due o tre i programmi su mici e cani ma non quando sono sempre gli stessi ripetuti all'infinito! Continuo a dire che su Sky manca un VERO canale di animali. Fosse per me aprirei anche subito Big Cats Channel, un canale solo ed esclusivamente su tutti i felini grandi e piccoli :D

Comunque questa Big Cats Week è davvero fantastica, ma mi auguro continuino speciali simili anche finita questa settimana, non darne 2 a sera per 5 giorni e poi dimenticarsene... Non bisogna dimenticare come questi micioni si stanno estinguendo!
 
Indietro
Alto Basso