bilanciamento multifeed

wizard80

Digital-Forum Senior
Vorrei sapere dagli esperti di multifeed del forum, dove sia più opportuno puntare una parabola da 80 cm (dalla Versilia), per ricevere con 3 lnb, 13°-19,2° e 28,5° est (magari mettendo tutti gli illuminatori decentrati rispetto al centro).Premetto che sono già sicuro di poter prendere questi sat, ma, a seguito dei forti temporali dei giorni scorsi ho dovuto procedere ad una nuova installazione della parabola e, nonostante numerosi tentativi non riesco più a trovare la quadratura del cerchio!Al momento, per non rimanere al buio ho la parabola puntata sui 13° e prendo oltre ai 19,2° anche i 7° est, ma vorrei tornare alla configurazione di cui sopra quanto prima.......

Penso che potresti puntare direttamente il 19E, mettendo l'lnb del 28.5E 1-2cm piu' in alto e curandone bene lo skew (una quindicina gradi verso est).
Con la quarta uscita hai diverse soluzioni da provare;)

@kaktus
Puntando proprio i 19,2°est riesco a prendere solo i canali più forti dei 28,2°est (BBC News ed i BBCinteractive), mentre non mi entra il trasponder per esempio con Bliss,Flaunt, Scuzz ecc., di cui sento la mancanza.....Ho già provato....Ho fatto varie prove e casualmente sono riuscito anche ad avere una situazione in cui avevo un signale molto forte sia sui 19,2 che sui 28,5, ma avevo segnale 0 su hotbird(?!), nonostante tenga sempre gli lnb di hotbird ed astra, alla stessa distanza reciproca....
Per quanto riguarda la 4' uscita non credo di avere grandi scelte: i 7°est forse, già i 5° est penso non entrino;i 9°est forse possono entrare;i 16°est no perchè ho lnb di grandezza normale;non credo ci sia altro no?

Indietro
Alto Basso