Bill Gates limita l'accesso web alla figlioletta di dieci anni

giacomo58

Digital-Forum Senior Master
OTTAWA - La figlia di Bill Gates avrà un accesso 'razionato' a internet. Potrà sembrare strano, ma il padre del sistema operativo più diffuso al mondo - Microsoft Windows gira sul 90% dei computer del pianeta - ha deciso di limitare il tempo che sua figlia potrà trascorrere online.
Il fondatore di Microsoft - scrive l'agenzia Reuters - avrebbe stabilito insieme a sua moglie Melinda che la loro figlia maggiore, Jennifer Katarine, di 10 anni, dovrà rispettare regole precise per l'accesso a internet. La giovane potrà passare 45 minuti al giorno davanti allo schermo, a parte il tempo necessario per svolgere i compiti. Un'aggiunta di solo un quarto d'ora le sarà concessa nel fine settimana, quando la giovane potrà trascorrere fino a un'ora giocando on-line, o comunque davanti allo schermo. Tra l'altro Vista, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, consente ai genitori di controllare i siti visitabili dai ragazzi e registra portali e chat usate.
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft4/figlia-no-internet/figlia-no-internet.html

potrà sembrare strano? :( non è strano è giustissimo! ;)
è un ottima cosa razionare e insegnarne l'uso pittosto che "lasciare"
i vari pc liberi nelle mani dei bambini/adolescenti... ;)

e infatti sono contentissimo, tra l'altro mi fa piacere che il gates trovi anche il tempo di dedicarsi all'educazione dei figli

nò, è che commentavo lo stupore dell'articolista.... :)
solo perchè è il signor "windows", non vuol dire che non sappia educare i figli!

io sono riuscito a limitarle molto fino a poco fa, ora la figlia sedicenne passa molto tempo su msn quando è in casa, il "problema" è che pur studiando con il pc accanto acceso è bravissima a scuola e allora è guerra

giacomo58 ha scritto:
il "problema" è che pur studiando con il pc accanto acceso è bravissima a scuola
Come me! :D
I miei hanno fiducia in me; cercherò, comunque di limitarmi, in questo periodo perché ho da ricopiare appunti e studiare!

la mia ne ha 15 e anche lei và su MSN... a commentare i "blog" delle amiche e compagne.
lo fà prettamente dopo mangiato per un oretta...
ma mi sembra già tanto.
cmq col padre che si ritrova, la scusa del forum non regge +... :(

OT.....
Yoda e giacomo 58....mi farete conoscere le vostre figlie......:D ......siamo coetanei......:D
Fine OT....

non ti conviene io perlomeno sono un genitore violento verso gli amici delle figlie :mad:

e io possiedo una collezione di armi.....:icon_twisted: :D

strano per un nordico come me avere un carattere così al sud...:icon_twisted: :lol: :D

Ehm Dttfans non è proprio andato bene questo tentativo...

Fossi in te non passerei vicino alle case di Yoda e giacomo :lol: :D :lol:

bhe dai almeno c'ho provato.....:D .....comunque milano e dstante un bel po quindi no problem......e giacomo che non so di dove sia.....:icon_rolleyes: .........:D

è un pò terroncello.....hahahahahaha!!!!!!!!!:D :D :D

cmq scherzia a parte la mia "piccola" ha già il suo fidanzatino, ma ci pensa la mia exmoglie...:icon_rolleyes: :D

hai presente un .....
Vedi l'allegato 371 :icon_twisted:

non molla la presa neanche da morto...:D

quindi vigila lei e io sono tranquillo! ;)

Ultima modifica:
YODA ha scritto:
è un pò terroncello.....hahahahahaha!!!!!!!!!:D :D :D

cmq scherzia a parte la mia "piccola" ha già il suo fidanzatino, ma ci pensa la mia exmoglie...:icon_rolleyes: :D
hai presente un pitbull?:icon_twisted:
non molla la presa neanche da morto...:D

quindi vigila lei e io sono tranquillo! ;)

si si YODA si faceva x scherzare....;) .....sl x mettrevi a conoscenza che potrei essere il vs figlio qua dentro......:D
molto OT
x diventare mod come si fa?.....
fine OT

io sono un terroncello napoletano, per fare il mod che io sappia devi dare una tangente a yoda, non una tantum sia chiaro ma in forma di vitalizio :D

Indietro
Alto Basso