Bios o Win10 convertire da ide ad AHCI è possibile...

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti scusate per la fretta ho scritto male era AHCI
QUINDI IL TITOLO E Bios o Win10 convertire da ide ad AHCI e possibile...

Ho dovuto cambiare scheda madre asus ora ho installato una b250m-plus sempre asus
dal bios nel menù sata controller non trovo più la voce ide e raid c'è solo LA VOCE AHCI .. nella vecchia scheda madre che si è guastata win10 era impostato sui
cosa mi consigliate dia fare..
1) se aggiorno con il dvd win10 dite che mi converte e riparte win10
2) l'altra opzione come fare ad attivare ide scheda madre asus b250m-plus c'è qualche passaggio da fare per abilitare quella voce ide

Ultima modifica:
Se non vuoi avere problemi, dopo il cambio di scheda madre è necessario reinstallare Windows a causa dei driver, molto probabilmente, diversi. Puoi provare a reinstallare Windows 10 da dvd selezionando l'opzione che ti permette di mantenere file e programmi installati della precedente installazione.

Grazie Vianello per avermi corretto il titolo..

Se non vuoi avere problemi, dopo il cambio di scheda madre è necessario reinstallare Windows a causa dei driver, molto probabilmente, diversi. Puoi provare a reinstallare Windows 10 da dvd selezionando l'opzione che ti permette di mantenere file e programmi installati della precedente installazione.

Forse non mi hai capito ho mi sono espresso male io
a casa ho più pc è ho già fatto questo passaggio di windows con schede madri che avevano più voci
il problema è che in questa scheda madre non c'è la voce ide il menu resta fisso su AHCI non c'è neanche raid e possibile...
Non sò se qualcuno ha questa scheda madre che riuscito mi aiuta configurala in modo ide windows so già che riparte...
ci sarà qualche funzione.. con i vecchi bios mi arrangiavo su questi nuovi bios mi trovo un pò sperduto...
ricaricare win10 e tutti i programmi ci vuole un mese...

Indietro
Alto Basso