Bios resettato

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

Stamattina mi sono ritrovato ad avere il bios resettato sul mio pc:

MSI b350m mortar.

è uscita questa schermata all'avvio:
https://i.imgur.com/JRNx50G.jpg

ricordo di aver visto questa schermata la prima volta che ho avviato il pc.

A cosa può essere dovuta ?

è finita la batteria della mb ?

ho assemblato il pc quest'estate a giugno.

Per essere più precisi, si è resettata la CMOS e non il BIOS.. sarebbe la memoria che contiene i setteggi del BIOS.

Questo succede se la batteria è scarica o innestata male e il pc nel frattempo è rimasto senza alimentazione.. oppure hai fatto un overclock abbastanza pesante.

Per essere più precisi, si è resettata la CMOS e non il BIOS.. sarebbe la memoria che contiene i setteggi del BIOS.

Questo succede se la batteria è scarica o innestata male e il pc nel frattempo è rimasto senza alimentazione.. oppure hai fatto un overclock abbastanza pesante.

si hai ragione scusa, io volevo dire che si erano resettate le impostazioni del bios.
Non ho mai fatto oc della cpu...

potrebbe essere colpa della batteria del bios anche se la scheda madre l'ho comprata quest'estate ?

Se lasci spesso e per molto tempo il pc senza alimentazione, è probabile che si sia scaricata la batteria.. devi anche controllare che faccia ben contatto nel suo alloggio, ad esempio se si sposta e fa falsi contatti, in assenza di alimentazione elettrica può generare quel problema.

Comunque prova a cambiare la batteria con una nuova....

Ciao :)
credo che fosse la batteria scarica, perchè per due volte di seguito mi è uscita quella schermata che mi ha costratto a riconfigurare il bios.
Poi dopo aver cambiato la batteria ieri sera non è più apparsa.

Il computer era stato 15gg fermi in una stanza non molto calda...ora la batteria sostituita non l'ho buttata per verificare che sia effettivamente scarica, ma dopo aver smontato la scheda video ho deciso di sostituirla per sicurezza.Mi sembrava strano che si fosse solamente spostata.

Indietro
Alto Basso