Bisognera' sostituire tutte le antenne ?

Dal Monte Orsa Rai1 analogico dovrebbe essere in UHF quindi il mux 1 dovrebbe andare anche lì in UHF.

l'antenna ce l'ho dal 1993,e'stata fatta qualche modifica,ma non chiedetemi come e cosa,perche' di bande, frequenze ,antenne, uhf ,vhf,polarita' etc.non ci capisco nulla.L'idea dell'ampli non e' da buttare .Si tratta al massimo di 20 euro.
saluti
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :crybaby2: :crybaby2:

Per Gherardo.
Tu che fai l'antennista.Potrei magari provare anche con un'antenna di quelle interne,regolabili,magari riesco a vedere qualcosa un po' meglio.Ho visto che ci sono anche quelle per digitale.
Saluti
:crybaby2: :crybaby2: :eusa_think: :eusa_think:

ATTLA ha scritto:
Per Gherardo.
Tu che fai l'antennista.Potrei magari provare anche con un'antenna di quelle interne,regolabili,magari riesco a vedere qualcosa un po' meglio.Ho visto che ci sono anche quelle per digitale.
Saluti
:crybaby2: :crybaby2: :eusa_think: :eusa_think:
soldi buttati fidati... e poi, non credere a chi scrive ADATTA PER IL DIGITALE TERRESTRE... il segnale è uguale, la modulazione è la stessa, soltanto che uno è in analogico e una è in digitale...

esatto, non esistono antenne per il digitale terrestre, sono le solite! esistono invece gli antennisti furbi...tu fai mettere una antenna nuova ( 20 euro ) uhf in verticale sul palo che punta l'orsa, entri in un ampli da palo 20-30 db a seconda del numero delle prese, ingresso 21-69 ( 30 euro ) il cavo che scende va nell'alimentatore ( 10 euro )l'uscita dell'alimentatore va nella distribuzione alle prese. buona visione. le antenne da interno sono delle ciufeche!

a Cantello con le antenne da interno ci fai ben poco, riesci a prendere solo le tv svizzere di Castelsampietro (canale 39); sul tetto, per il digitale (come tra l’altro anche per l’analogico), considerata la zona, eviterei antennine uhf economiche da 10 euro tipo le logaritme o le yagi da 10 elementi, sono più adeguate le antenne da 42 o 45 elementi; eviterei anche la Sigma Fracarro considerato che in polarizzazione verticale il vento potrebbe destabilizzarla. Se tu Attla vuoi farti un’infarinatura su antenne e accessori ti consiglio di dare un’occhiata qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Indietro
Alto Basso