BisonCam,NB PRO

cucetta

Digital-Forum Junior
Salve a tutti sono da poco passato al SO Vista e ho comprato da un mio amico un notebook ( 3 mesi di vita). Un Acer Aspire 9302WSMi, 17" con cam integrata. il problema e che non riesco a farla funzionare . Qundo clicco sull'icona della WebCam dopo un po il sistema mi dice che manca il collegamento.Sono andato a controllare su " Gestione Dispositivi" ho cliccato su " Aggiornamento Software Driver BisonCam, nb pro" e il sistema mi ha dato " driver aggiornato" però la webcam non funziona, come posso fare?
Premetto che il mio amico non riesce a trovare i cd del programma quando l'ha comprato.
Grazie a chi mi vorrà rispondere

dttfans ha scritto:
controlla che non sia una logitech....un mio amico ha avuto lo stesso problema......

..ma aveva lo stesso pc? e come ha risolto il problema?

..ma come ha fatto a sapere che la webcam montata sul notebook ( a me è già integrata )era di quella marca ?

ho il 5672Wlmi , stessa webcam integrata Acer Orbicam , produttore Logitech

dttfans ha scritto:
ha installato i driver dal sito della logitech.......

@csn61

don't worry......

..ho dato un'occhiata al sito della logitech ma la webcam che ha il mio noteboock non l'ho trovata.Come posso fare ? Grazie

..allora sono andato sul sito dell' acer e ho scaricato il programma " Acer OrbiCam Logitech" .
I passaggi dell'istallazione erano 4. Passaggio 1 Benvenuti,il 2 Licenza, il 3 Istallazione e il passaggio 4 Congigurazione Webcam.
Dopo 1/2 ora di configurazione Webcam ( passaggio 4)il sistema mi dice :
" configurazione webcam ( non risponde )".
Chiudo il pc: Start - chiudi sessione - arresta sistema
Riaccendo il pc ed esce un finestrina con scritto:
Server Occupato
impossibile comlpletare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere " Passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema.
Non so quale sia l'altro programma occupato.
Ho cliccato diverse volte su " Passa a " ma non è successo niente. Sono andato a Gestione attività di Windows- applicazioni e c'era sotto attività - Server Occupato e sotto allo stato - In Esecuzione. Ho atteso per 1/2 circa nel caso si sbloccasse ma non succedendo niente ho terminato il programma.
Qualcuno ha qulche altra idea?

Ti rispondo questa sera.

Comunque sia quando esegui qualsiasi "setup" cerca di farlo in "Esegui in modalità amministratore" . Premendo destra-mouse sull'eseguibile da installare si apre la finestra di dialogo nella quale , in posizione 2 se non erro , c'è l'opzione sopra citata.

Mi sembra che qualche conflitto l'abbia dato anche a me in fase d'installazione. Se abbia terminato o meno non ricordo bene (Vista me ne ha fatte "vedere" parecchie)...fatto sta che funziona comunque e bene.

segui le dritte di csn61 perche io tutto questo l'ho visto fare su xp.....infatti i problemi si sono presentati appena dopo la formattazione.......

Grazie Csn61, per le info.
Allora sono riuscito ad istallare il programma della web.Oggi il sistema ha fatto anche un'aggiornamento della webcam, ma il punto è che quando avvio il programma il sistema mi dice " non è stata rilevata alcuna webcam o la webcam in uso non funziona correttamente".
Domani provo con quello che mi hai indicato.
Ciao

Indietro
Alto Basso