BisonCam,NB PRO

Il fatto è che non so se abbiamo la stessa webcam (hardware) a parità di costruttore per ACER.

Al massimo , dopo la prova sul FTP , facciamo una verifica sulla versione driver e software e sui codici VENDOR e affini che identificano il tipo di hardware.

Csn61 ha scritto:
Il fatto è che non so se abbiamo la stessa webcam (hardware) a parità di costruttore per ACER.

Al massimo , dopo la prova sul FTP , facciamo una verifica sulla versione driver e software e sui codici VENDOR e affini che identificano il tipo di hardware.

....niente da fare la risposta è sempre la stessa: " webcam non collegata".
Mi apre il programma......ma non funziona......come posso risolvere??????:crybaby2: :crybaby2:

....uhm....hai provato a usarla con messenger?....
al mio amico non funzionava e non funziona tuttora acer orbicam ma con messenger va......

dttfans ha scritto:
....uhm....hai provato a usarla con messenger?....
al mio amico non funzionava e non funziona tuttora acer orbicam ma con messenger va......

...no. Non ho provato.....ma penso che la manderò in assistenza. Non voglio perdere altro tempo...
Ciao.

cucetta ha scritto:
...no. Non ho provato.....ma penso che la manderò in assistenza. Non voglio perdere altro tempo...
Ciao.

Ciao cucetta.

Non ho capito una cosa.

Il NB originariamente aveva a bordo Vista o XP ??

Se è nativo con Vista mandalo in assistenza così com'è , viceversa ripristina XP originale e verifica il tutto. Personalmente avevo anche installato l'ultima versione di BIOS presente sul sito...ma il mio NB compie 1 anno a luglio...è un pò più vecchietto e in origine aveva XP Home a bordo.

Non puoi mandarlo in assistenza se ha a bordo un S.O. diverso , anche se licenziato , perchè Acer (nel caso di XP) gestice la migrazione verso Vista come aggiornamento (almeno...così è nel mio caso)

Comunque sia , facci sapere... ;)

N.B. Il tempo non dev'essere limitato quando si tratta di queste cose...;)

Dimenticavo!! Se non trova più i CD/DVD di ripristino sistema , sotto il NB c'è la targhetta che riporta il nome del S.O. e il suo seriale (versione OEM data in licenza con l'acquisto) e se contatti ACER provvede all'invio del tutto , magari pagando qualcosina (bisognerebbe contattare l'assistenza per saperlo) , senza nessun problema.

Ultima modifica:
Csn61 ha scritto:
Ciao cucetta.

Non ho capito una cosa.

Il NB originariamente aveva a bordo Vista o XP ??

Se è nativo con Vista mandalo in assistenza così com'è , viceversa ripristina XP originale e verifica il tutto. Personalmente avevo anche installato l'ultima versione di BIOS presente sul sito...ma il mio NB compie 1 anno a luglio...è un pò più vecchietto e in origine aveva XP Home a bordo.Non puoi mandarlo in assistenza se ha a bordo un S.O. diverso , anche se licenziato , perchè Acer (nel caso di XP) gestice la migrazione verso Vista come aggiornamento (almeno...così è nel mio caso)

Comunque sia , facci sapere... ;)

N.B. Il tempo non dev'essere limitato quando si tratta di queste cose...;)

Dimenticavo!! Se non trova più i CD/DVD di ripristino sistema , sotto il NB c'è la targhetta che riporta il nome del S.O. e il suo seriale (versione OEM data in licenza con l'acquisto) e se contatti ACER provvede all'invio del tutto , magari pagando qualcosina (bisognerebbe contattare l'assistenza per saperlo) , senza nessun problema.

...ciao Csn61, il NB che ho comprato da un mio amico ha tre mesi di vita ed ha Vista come sistema operativo originario.

Vai tranquillo allora.

Salva i DOC personali.

Se formattano non vanno per il sottile ;)

Fatti comunque un "giretto" nella "gestione disco" del NB.

Di solito il S.O. è preinstallato in una partizione protetta non visibile e permette di fare la copia di backup (oltre che ripristinare il tutto dal tasto "predefinito" al momento del boot iniziale).

Nel tuo caso serviranno 2 DVD da 4.7Gb. o 1 DVD da 8.5Gb.DL.

Ciao ;)

...allora ragazzi tutto fatto...ho risolto il problema della Webcam del NB. Adesso funziona perfettamente. Oltre a questo ho risolto anche un altro problema di visualizzazione sito scommesse......Mi spiego.....prima di mandarlo in assistenza avevo anche questo problema che quando andavo sul sito della Betting2000 la pagina si apriva e non visualizzava niente.Su altri siti non visualizzava alcuni banner pubblicitari... adesso è tutto risolto ( per il momento). Saluti

Indietro
Alto Basso