In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Azz... :) Grazie! In questi giorni con tutti i movimenti Rai non sono stato a controllare la casella mp :)

Dunque per il SAT uso dei ricevitori SAT.
Uno "zapper" FTA Micro M80 HD e registro i canali in file .TS Da li poi con il PC riesco a verificare con TSReader il bitrate e con VLC la risoluzione, aspect ratio, pid audio/video e così via...

Per i canali criptati TivùSat uso il CT4100 Plus. Da li registro i file .TS e uso sempre TSReader per controllare il bitrate ;)

Azz... :) Grazie! In questi giorni con tutti i movimenti Rai non sono stato a controllare la casella mp :)

Dunque per il SAT uso dei ricevitori SAT.
Uno "zapper" FTA Micro M80 HD e registro i canali in file .TS Da li poi con il PC riesco a verificare con TSReader il bitrate e con VLC la risoluzione, aspect ratio, pid audio/video e così via...

Per i canali criptati TivùSat uso il CT4100 Plus. Da li registro i file .TS e uso sempre TSReader per controllare il bitrate ;)

Ti ringrazio per la risposta!
ti ho risposto via MP onde evitare di andare off topic.

;-)

HSE24 HD:
Video: 3,80 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: 128 kbps (Stereo)
Come vi avevo anticipato. 4 Mb/s in upscaling ...
L'SD è a 2.5 Mb/s in MPEG2, l'HD a 4 Mb/s in MPEG4, ma in upscaling ...
Di fatto, credo serva solo a guadagnare posizioni nel bouquet Sky... :D

L'EPG Persidera la manda anche sull'HD ..
Ora sta a Mthree utilizzarla/attivarla, come per l'SD ...
Sky l'EPG la gestisce in proprio ... ;)
A posto allora... :icon_rolleyes:
Sul Telesystem 9010 mi dicono che squadretta allo stesso modo di Paramount HD, pur essendo in chiaro...
Mthree grande operatore... bah :doubt:
E se Nove HD si affiderà anch'esso a questi... .doppio bah :doubt: :doubt:

A posto allora... :icon_rolleyes:
Sul Telesystem 9010 mi dicono che squadretta allo stesso modo di Paramount HD, pur essendo in chiaro...
Mthree grande operatore... bah :doubt:
E se Nove HD si affiderà anch'esso a questi... .doppio bah :doubt: :doubt:
come detto più volte ... per loro un problema solo su ts9010 non è un problema... :lol:
inutile ripetersi ... cambia decoder! :D

Tra frequenze strane come 10930 e 11013 che danno problemi a qualche decoder e problemi cronici di certi decoder con Nagravision 3 c'è da stare allegri. :D
Però se in questo caso da problemi su un Telesystem (HD e certificato Tivùsat?) è un po' più grave la cosa.

Ultima modifica:
Sono l'unico che quando arrivano nuovi canali non vedo mai problemi :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una curiosità :)
Paramount Channel HD sulla stessa frequenza ha il tag HD. HSE24 HD invece no. La cosa è voluta visto che non è un vero HD oppure è una dimenticanza o per qualche motivo non si può mettere? :)
Persidera manda esattamente lo stesso service type per entrambi i canali (e per Supertennis HD): "Advanced Coding HD Digital TV (0x19)". Evidentemente su TP SAT ignorano questo tag e lo sovrascrivono ... Provo a segnalarlo a MThree ... ;)

Grazie :)

In effetti manca anche su Supertennis HD.
Per Supertennis eventualmente lo sovrascrive Globecast ...
Ma tu sei sicuro che non abbiano il service type HD sul transponder ? Non è che magari ti riferisci a quello che fa un decoder tivusat che gestisce queste info per conto proprio ? ;)

Indietro
Alto Basso