In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Sì, Sì prova :D
risoluzione orizzontale ideale: 704*... o 720... a loro scelta:D

Salvuccio, dai, aspetta domani! :D
Io gliel'ho detto, sistemeranno! Se dopo la segnalazione del 16:9 me l'hanno risolto il giorno dopo.... ;)

Dovrebbero usare proprio lo stesso flusso a/v sia su terrestre che su sat... non 2 flussi distinti... come fanno ormai quasi tutti :) vabbe che se pero' sono vincolati dall'aver a disposizione 2 bitrate diversi... meglio lasciare quello piu alto sul sat :D

Sì perché siete tutti fiondati sul thread di Rai HD....
Aspetterò conferme.... (che tanto le ha già date 3750... in sezione DTT)

La banda nera sulla destra, che appare sui Nokia a causa della mancata applicazione del flag (sia 4/3 che 16/9), dovuto alla "strana" risoluzione orizzontale di 640px ;)

7175102ilike640nokia.jpg

Lo stesso problema sull'InetHD S12 con la risoluzione 1280x1080 visibile sui canali di Astra...

Interessate, risoluzione "strana" anche quella che guarda caso è esattamente il doppio di 640.
Sui decoder Opentel 4000, Telewire 3002 che purtroppo non possiedo più mi ricordo che con questa risoluzione andava proprio in crisi e a video si vedevano solo quadretti tutti scomposti (un effetto che ricordava un po' le vecchie codifiche analogiche via satellite)

Ho aggiunto Canale 78, visto che sembra voler essere o aspirare a canale nazionale.
Tra l'altro è migliorata parecchio, come qualità video. La risoluzione ora è "piena" 720*576.

Frequenza 11662 V (DVB-S - Symbol Rate: 27500 - FEC: 3/4)
Canale 78 - La 10
Video: MPEG-2 - 720*576 - 1115 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 64 kb/s - Stereo
FTA
E' durato poco. Ora che ha cambiato frequenza (11179H), invece di approfittare e aggiornare magari l'identificativo, ha dimezzato la risoluzione. :eusa_wall: -> 352*576. Stesso bitrate. Inguardabile.

Come vi sembra Rai 4? Ha sempre avuto un che di meno nitido rispetto ad esempio a Rai 5 o Movie... ma oggi mi sembra peggiorato con meno contrasto, guardate anche il logo "spento"... :eusa_think:

Edit: come non detto il logo mi sa che non fa testo, ora che c'è la pubblicità s'è ripreso :D

Indietro
Alto Basso