In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Da domani o dal 1 Febbraio (non ho ben capito) passa a Discovery. O meglio c'è una partnership Deejay-Discovery. Dal 1 Febbraio arriveranno alcuni contenuti Discovery su questo canale e più avanti ci saranno ulteriori novità. Oggi pomeriggio sembrava peggiorata la qualità video. Ora devo verificare. Inoltre ora il playout dovrebbe passare (anche sul sat) a persidera.

Quindi esce da TivùSat.. ? Visto che Discovery ne pare allergica..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Class Horse TV:
Video: 2,90 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps

Class HorseTv: Frequenza sky - New
Video: 3,40 - 4,10 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 192 kbps

A parte che è in 16:9 anche il vecchio, comunque se riprendono, come per Tv Moda, il segnale dalla vecchia frequenza, benefici non ce ne sono. Bene che ci sia tutta quella banda per il canale :)

Hai ragione. Però non so per quale motivo ma dal pc mi ha visto il canale in 4:3... Avranno settato male qualcosa... Vai a capire. Comunque anche se è con bitrate alto sulla nuova frequenza si vede sempre male. Insomma sarà la fonte... tipica di class editori...

Qualcuno può verificare il bitrate e risoluzione di Deejay TV? Forse c'è stato qualche miglioramento :)
Ha un signor bitrate di 4200 kbps!

..ma purtroppo non rende con una risoluzione di soli 544*576 (è una vita che usano questa)... ma cosa gli costa alzarla portandola a SD piena (720*576) ? Possibile che sono così incompetenti?

Qvc: 2570 kbps

Mtv: 2700 kbps

La 7: 3250 kbps

Deejay: 2100 kbps

Chiedo venia... :icon_redface: per Deejay avevo caricato un altro file nel pc che avevo chiamato "dj", con stessa risoluzione e mi ero confuso..

Ah ecco ;) Ok grazie ;) Quindi come per DeejayTV+1 (DTT) con quel bitrate meglio la risoluzione 544x576i :) ;)

PS: Come aveva detto 3750... d'altronde :) ;)

Ultima modifica:
Ale89, dal tuo punto di vista di moderatore avrai ragione, ma basandomi dal dato fornito da Stefano (e considerati anche i precedenti di Discovery nei confronti di TivùSat e dei suoi utenti sempre penalizzati), ho fatto 2+2.
Mi spiace di non riuscire ad essere benevolo con i "potenti", ma la mia natura diffidente m'impedisce una maggiore apertura nei loro confronti.
Se poi dal lato tecnico hanno ragione a tenere bassa la risoluzione, allora, chiedo venia. Ma non chiedermi di prendere in simpatia quest'editore perché non ci riesco proprio :D

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Ah ecco ;) Ok grazie ;) Quindi come per DeejayTV+1 (DTT) con quel bitrate meglio la risoluzione 544x576i :) ;)
Sì, in tal caso teoricamente meglio la 544...

Mediaset invece usa sempre la massima SD (vabbe' 704... ), anche con bitrate "insufficienti", evidentemente considerando l'effetto "quadretti" il male minore rispetto alla bassa risoluzione (con senza, o meno, effetto quadretti)...

si entra nell'opinabile su quale sia la migliore scelta con un bitrate così, dipende anche dai contenuti... :D

Beh ma mediaset apparte Boing (non del tutto loro) che ha 2,30 mbps fisso ha tutti i canali con bitrate più alto. Quindi la risoluzione piena ci sta. Ma anche su Boing... :)

Ora si, è accettabile. In passato pero' su Italia 2 e MDS extra ha usato a lungo bitrate sui 2100 se non ricordo male ... cosi come il C5 FTA o La5 . Senza mai sacrificare la risoluzione(addirittura C5 FTA era a 720*576 stranamente)... per contro: marmellata di quadretti... :)

Nuove rilevazioni:

+ TV (schermo verde):
Video: 569 - 570 kbps / 16:9 / MPEG-2 / 352x288p
Audio: 64 kbps

Muzic TV (Muzil TV):
Video: 487 - 520 kbps / 4:3 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 96 kbps

VENETO LINK:
Video: 286 - 290 kbps / 4:3 / MPEG-2 / 352x288p
Audio: 64 kbps (32000 Hz)

Per curiosita' ma la frequenza 12476 (quella di supertennis hd) per caso negli ultimi tempi ha avuto un calo di potenza?

So che che non e' tra le piu potenti, infatti in passato ho avuto qualche problema alcune volte. Ma sto notando ultimamente che in caso di condizioni meteo un po' avverse il segnale cala e a volte risulta proprio assente. Quest'ultimo caso avviene quando piove in modo piu' sostenuto o in caso di temporale oppure in caso di forte vento o come oggi che ha nevicato un po' ma non in modo molto fitto. In queste condizioni salta la frequenza mentre altre frequenze pur abbassandosi come valori il segnale non salta.

Poi gradualmente appena le condizioni migliorano gradulamente il segnale ritorna ai valori standard.

Fino a poco tempo fa di questi disguidi non ne avevo praticamente mai. Che possa dipendere anche da qualche problema dell'illuminatore?

Per curiosita' ma la frequenza 12476 (quella di supertennis hd) per caso negli ultimi tempi ha avuto un calo di potenza?

So che che non e' tra le piu potenti, infatti in passato ho avuto qualche problema alcune volte. Ma sto notando ultimamente che in caso di condizioni meteo un po' avverse il segnale cala e a volte risulta proprio assente. Quest'ultimo caso avviene quando piove in modo piu' sostenuto o in caso di temporale oppure in caso di forte vento o come oggi che ha nevicato un po' ma non in modo molto fitto. In queste condizioni salta la frequenza mentre altre frequenze pur abbassandosi come valori il segnale non salta.

Poi gradualmente appena le condizioni migliorano gradulamente il segnale ritorna ai valori standard.

Fino a poco tempo fa di questi disguidi non ne avevo praticamente mai. Che possa dipendere anche da qualche problema dell'illuminatore?

Parliamone qui: http://www.digital-forum.it/showthr...bili-su-Tiv%F9Sat-e-non&p=4325675#post4325675 ;) Con questo thread non c'entra nulla :) ;)

Indietro
Alto Basso