Bitrate medio e risoluzione canali sky

pietro89 ha scritto:
io pensavo che quasi tutti i canali sd fossero a 2,5 mbit...:D
quoto :D
alla fine, come dice Burchio, è la risoluzione che conta...

infatti, skyuno che mi sembra abbia il bitrate più basso di tutti, si vede abbastanza bene ed è anche in 16/9 :)

Salve a tutti, sono un nuovo utente :icon_rolleyes: ; mi inserisco in questa discussione per fare una domanda,probabimente stupida: per ottenere i bitrate hai semplicemente eseguito la divisione dim/tempo? grazie

dangerfamily ha scritto:
quoto :D
alla fine, come dice Burchio, è la risoluzione che conta...

infatti, skyuno che mi sembra abbia il bitrate più basso di tutti, si vede abbastanza bene ed è anche in 16/9 :)

Ragazzi, prendo spunto da questo post, che condivido, per dire che in definitiva è proprio cio' che si vede a video che è quel che conta.

Esistono degli algoritmi, di cui non è il caso qui di specificare (che gli appassionati con conoscenze d'ingegneria delle radiotelecomunicazioni potrebbero anche andare a consultare), che legano br, sr, capacità trasmissiva, larghezza di banda, formato (p.es.: 16/9), risoluzione (p.es.: 1.366x768) e tante altre cose.
Sono algoritmi "tirati" oltre che dalla teoria fisico-matematica anche da lunghe prove "sul campo". Purtroppo non le troverete su Wikipedia, almeno per adesso.
Non ci arrovelliamo le meningi con supposizioni fantastiche. Limitiamoci a constatare ed a goderci Sky per quello che ci puo' dare.
Spero di non aver offeso nessuno.

Un caro saluti per tutti ;)

Indietro
Alto Basso