Blind scan senza segnale verde

tattivox

Digital-Forum Junior
Vi risulta possibile puntare un sat nn riuscire a beccare il segnale verde ma con segnale rosso alto far partire il blind e scansionare il sat con risultato?
o appena scansionato telstar1 2- 15w con questo sistema.:eusa_think:

se ti puo` consolare io ho dualfeed monoblock puntato su hot bird e Astra.
Ogni volta che faccio un blindscan su Astra, le linee verdi non so neanche cosa siano, solo rosse durante tutta la scansione.Ci mette almeno 20 minuti per farmi l'intera scansione pero` mi trova tutti i canali.
Non ho idea del perche` faccia cosi`, l'importante e` che mi trovi cio` che cerco. Premetto che ho controllato tutte le impostazioni almeno un centinaio di volte e tutto sempre essere settato correttamente

Quindi e possibile, che apparentemente un sat che si crede nn puntabile,venga scansionato con sucesso.ma tu ti affidi a cosa per sapere il puntamento corretto,al segnale rosso?

La linea rossa che vedi all'inizio, è relativa ad una frequenza vuota, od adirittura se di default, potrebbe anche essere una frequenza per banda C, quindi non ricevibile, MA DI QUESTO NON TE NE DEVI CURARE, per il semplice motivo che il decoder scannerizzerà tutte le frequenze del satellite, sia rosse che verdi....quindi, stante il fatto che si debba essere certi del perfetto puntamento d'antenna su quel satellite, in via preventiva, fatto il puntamento non ti devi curare di altro spingi detail, e lui và da solo.

linea rossa

Buongiorno a tutti, mi rivolgo al Sig. Gagliostro per chiedere una soluzione a questo problema.
Sono posizionato su AMOS a 4 W ricevo molti canali, provo a vedere OBN e PRVA ma le linee sono rosse con e sul satellite sembra non esserci segnale.
Ho caricato i setting trovati sui vari forum.
Cosa posso fare per ricevere questi due canali? Grazie e alla prossima

GaGLI®strO ha scritto:
La linea rossa che vedi all'inizio, è relativa ad una frequenza vuota, od adirittura se di default, potrebbe anche essere una frequenza per banda C, quindi non ricevibile, MA DI QUESTO NON TE NE DEVI CURARE, per il semplice motivo che il decoder scannerizzerà tutte le frequenze del satellite, sia rosse che verdi....quindi, stante il fatto che si debba essere certi del perfetto puntamento d'antenna su quel satellite, in via preventiva, fatto il puntamento non ti devi curare di altro spingi detail, e lui và da solo.

Allora Gaglio e` normale che ci metta 20 minuti per scansionarmi Astra?:doubt:
Su HB ci mette non piu` di 3-4 minuti!

lanzone ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi rivolgo al Sig. Gagliostro per chiedere una soluzione a questo problema.
Sono posizionato su AMOS a 4 W ricevo molti canali, provo a vedere OBN e PRVA ma le linee sono rosse con e sul satellite sembra non esserci segnale.
Ho caricato i setting trovati sui vari forum.
Cosa posso fare per ricevere questi due canali? Grazie e alla prossima

ti rispondo io, se il preside non si in****a,
primo devi essere sicuro di essere puntato bene su amos, puoi guardare se i canali che hai trovato sono effettivamente di quel sat guardando qui
http://www.flysat.com/amos.php
se OBN o PRVA sono rosse ma sei centrato bene su Amos, puo' dipendere dalla tua posizione, dalla dimensione del disco, dal lnb o dalla lunghezza del cavo, ogni una di queste variabili ti fa perdere qualità di segnale

Ps, io sono al nord, con un disco da 100 e lnb da 0.3 li vedo senza problemi

OBN e PRVA

Ciao Micio 68 e grazie per la risposta.
Primo sono sicuro di essere su AMOS 4 W perchè altri canali dello stesso satellite li ricevo bene, il disco e di cm. 125 (Gibertini alluminio) LNBè un'invacom 0,3 ma ieri l'ho cambiato ed ho messo uno 0,5 non so nemmeno la marca e non è cambiato nulla, il cavo che parte dalla padella ed arriva al Clark Tec è di circa 5 metri, sicuramente ci saranno altri problemi, ma quali?

lanzone ha scritto:
Ciao Micio 68 e grazie per la risposta.
Primo sono sicuro di essere su AMOS 4 W perchè altri canali dello stesso satellite li ricevo bene, il disco e di cm. 125 (Gibertini alluminio) LNBè un'invacom 0,3 ma ieri l'ho cambiato ed ho messo uno 0,5 non so nemmeno la marca e non è cambiato nulla, il cavo che parte dalla padella ed arriva al Clark Tec è di circa 5 metri, sicuramente ci saranno altri problemi, ma quali?

allora dovresti riceverli
scansiona in detail o scansiona questo questa fr per Prva 11328 H 3350
puo' darsi che la tua freq sia 11329 o 11327

se non lo trovi neppure cosi, inserisci la frequenza, seleziona disecq1.2, e con mouve spostati a est o ovest fino a quando hai verde entrambe le linee, salva rifai il blind

11352.00 H - - 3350 3/4 OBN

Ultima modifica:
alby72 ha scritto:
Allora Gaglio e` normale che ci metta 20 minuti per scansionarmi Astra?:doubt:
Su HB ci mette non piu` di 3-4 minuti!

20 minuti in blind scan detail full mi sembra poco per astra, ci dovrebbe mettere di piu'; Hot bird in Blind detail 3-4 minuti è stata un'allucinazione tua :D
Comunque resta il mio consiglio personale: per non sbagliare se decidete di usare il blind scan, usate sempre un satellite vuoto nella ricerca.
Di sicuro cosi avrete tutto il ricevibile, e solo il ricevibile, senza avere trasponder inutili se di banda C, o che qualche trasponder pre-memorizzato nel factory default influenzi la ricerca.

Come si fa a mettere il symbol rate ho anche io dei problemi aiaiaia

nella modalità blind scan hai varie voci: full, detail, under 7.5M, over 7.5M. A queste si riferisce il symbol rate, e cioè under 7.5 ti cerca i segnali con SR sotto il 7500, over 7.5 ti cerca quelli sopra, full ti cerca tutto, ma con uno step "compromesso" tra velocità e prestazioni, detail ti cerca con uno step molto "fine", dettagliato ,ma molto lento. Quanto sia lo step di symbolrate di differenza tra full e detail sinceramente non lo so :icon_wink:

Ultima modifica:
Johnny7th ha scritto:
Come si fa a mettere il symbol rate ho anche io dei problemi aiaiaia

è la tendina sotto il blind, scansione pid mi sembra, pulsante rosso, aggiungi tp, comunque c'è scritto

OBN e PRVA

Un cordiale saluto a tutti,
Questo è per Micio 68 - purtroppo io non ho lo stab ma una motorizzata che muovo con l'attuatore tramite posizionatore, ho provato a fare dei piccoli spostamenti ma la barra sui due canali OBN e PRVA è sempre rossa.
Proverò come ha detto Gagliostro a fare una ricerca in detail con un satellite vuoto in modo da non intralciare la ricerca in Blin scan
Buona giornata e alla prossima

Indietro
Alto Basso