Blind scan

Al65

Digital-Forum Junior
Ciao.
Ho cancellato tutti i canali, per evitar di saturare la memoria del 2100, ho effettuato la ricerca su tutti i satelliti con il blind scan (detail: un giorno e mezzo:icon_bounce: ) ma alcuni canali, pur presenti nella lista non si vedono: li devo andare a cercare manualmente e inserire?
Perchè nenche in "detail" si vedono?
ciao a tutti.:badgrin:

...se non si vedono, probabilmente è perchè sono codificati :icon_wink:.
Hai provato a leggere il CAS premendo due volte di seguito il tasto INFO ?

oppure sono feed in 422 oppure sono in HD oppure sono segnali un pò troppo deboli che comunque riesce ad agganciare.

Non sono codificati, uno di questi (se ben mi ricordo) dovrebbe essere axn, quindi dentro sky, comunque stasera dopo la partita faccio le prove.
Ciao e buon gol.

Andremales ha scritto:
...se non si vedono, probabilmente è perchè sono codificati :icon_wink:.
Hai provato a leggere il CAS premendo due volte di seguito il tasto INFO ?

in alternativa si può digitare 8282 visto che a volte il tasto info non sempre la da la schermata

Al65 ha scritto:
Non sono codificati, uno di questi (se ben mi ricordo) dovrebbe essere axn, quindi dentro sky, comunque stasera dopo la partita faccio le prove.
Ciao e buon gol.

AXN di Sky -quello sui 13E, per intendersi- è codificatissimo !! :5eek: , cosa dici ! :icon_wink: ..... se invece dici AXN italia sui 28.2E allora è in chiaro....
Magari facci un elenco di qualche canale e su quale satellite, che poi ti diciamo.
Ciauz

blind

anche io ho visto che non trova tutto es. int. 805 atv 4128 sr 3040 non lo trova lo devo inserire manualmente e allora lo registra perche? :eusa_think:

intruder800 ha scritto:
anche io ho visto che non trova tutto es. int. 805 atv 4128 sr 3040 non lo trova lo devo inserire manualmente e allora lo registra perche? :eusa_think:
ah, ma tu stai intendendo un altra cosa. Non vuoi dire "i canali non si vedono" ma stai dicendo "il blind scan non me li rileva".
E' ben diverso..

possono essere successe cose differenti.
Mi spiego: se fai la blindscan detail, troverai molti feed (sui canali dove sono presenti, ovviamente) ma nel tempo (lungo) in cui la ricerca arriva a termine, i feed sono spariti. Per loro natura, durano il tempo di un evento, pertanto la detail non sempre è adatta per i feed "spot" che durano pochi/alcuni minuti. Altro caso, fai la blindscan non dettagliata, ma allora avrai dei -diciamo così- "buchi" di frequenze, in cui alcuni canali/feed non vengono rilevati.
Ciauz

Ringrazio per gli interventi. Ieri sera dopo la partita esigenze familiari reclamavano e ho avuto solo pochi secondi per controllare.
1) Credevo che entrando nel menù principale e cancellando tutti i canali, successivamente alla blind scan occorresse reimpostarli nella loro posizione (a mano o tramite il set di Giorgio) invece sono sempre presenti: il CT ricorda la loro impostazione e li reinserisce ?
Per poter essere sicuro che il Ct prenda l'ultimo setting che voglio caricare (per es. quello di giorgio del 09/06) ed essere sicuro che non rimanga traccia del vecchio, non devo ripristanare ai valori predefiniti e rifare tutto?:mad:
2) Mi trovo i 6 canali svizzeri, ma i primi 2, quelli di lingua italiana (se ne è parlato nel forum) pur presenti di nome (il ct li ha trovati?) non si vedono, e sono in chiaro.
Occorrono aggiustamenti manuali?
Ciao e grazie a tutti.:icon_rolleyes:

Al65 ha scritto:
2) Mi trovo i 6 canali svizzeri, ma i primi 2, quelli di lingua italiana (se ne è parlato nel forum) pur presenti di nome (il ct li ha trovati?) non si vedono, e sono in chiaro.

chi ti ha detto che sono "in chiaro"? :D
sono canali codificati in viaccess quindi non visibili senza "aggiustamenti"
Non farmi aggiungere altro :eusa_whistle:
Saluti:icon_cool:

Ciao..anch'io ho appena installato un clarke tech 2100 e sono sommerso dai problemi.
Per esempio non riesco a trovare i feeds segnalati nell'apposita sezione da Stanley!!
Nel mio menù compare una blind search... leggo invece di 2!!!
Una dettagliata e una no... dove la trovo quella dettagliata?

Saluti

deland ha scritto:
Ciao..anch'io ho appena installato un clarke tech 2100 e sono sommerso dai problemi.
Per esempio non riesco a trovare i feeds segnalati nell'apposita sezione da Stanley!!
Nel mio menù compare una blind search... leggo invece di 2!!!
Una dettagliata e una no... dove la trovo quella dettagliata?

Saluti
nel menu ce nè una , tra le scelte all'interno c'è la detail piuttosto che under/over 3.5 under/over 7.5 o altro

intruder800 ha scritto:
devo vedere che vuol dire dettagliata non lo vista:eusa_think: cè fre tv o tutto credo?
sul primo "tastino" c'è quello che dicevo, sull'ultimo c'è tv / free / tutto ..

la ricerca blindscan dettagliata la si seleziona dall'apposito menù, dalla voce Symbol Rate: full, 7.5M over, 7.5M under, 3.7M under, DETAIL. Ovviamente va scelta quest'ultima :icon_wink:

Indietro
Alto Basso