Anche io mi sono munito del Premium +, anche per soddisfare la mia passione di cacciatore di feed, lo ho solamente da qualche giorno e debbo dire che la macchina mi sta soddifacendo in fase di blind scan abbastanza.
Ho notato, come pecca, che impiega un tempo decisamente maggiore rispetto al clarche tech ed al fortec star che ho i quali fanno solo il blind scan per il dvb semplice ovvero per mpeg 2, inoltre se ci sono dei transponders con symbol rate basso con frequenze molto vicine ne salta qualcuno, vedi a 15 w i tre segnali nbc, prende però tranquillamente anche s.r. prossimi a 1000 e forse anche sotto.... questo è indice che la macchina è stata fatta bene e che il tuner è di ottima qualità. Rispetto all'elite in mio possesso anche, il sintonizzatore è decisamente un passo avanti anche nella individuazione veloce dei segnali con s.r. bassissimo, cosa su cui l'elite a volte impiega una eternità vedi il segnale di tele radio Padre Pio a 12,5 w e quello dad della msnbc a 15 w con s.r. 1,5.
Non ho riscontrato problemi particolari al bilnd scan in banda alta, lavora tranquillamente alla grande come in banda bassa,almeno con i software di quest'ultima settimana.
Ho notato invece che perde la memeoria di alcuni canali che sono stati aggiunti manualmente da me o dal blind scan e questo problema mi si manifesta sia sul opremium + che anche sul vecchio elite, si è vero essendo un feedhunther metto migliaia di canali in memoria ma questo precedentemente il mio elite non lo faceva mi ha tenuto alche 8000 canali senza problemi di perdita di memoria e mischiamenti tra i vari sat.....
Ho notato infatti che andando a richiamare un canale memorizzato manualmente e quindi aggiungo alla lista di base, e facendo ok sul canale per vedere la lista in fondo mi appare la frequenza senza il s.r. e i dati pid, questo problema mi si ripete anche sul l'Elite, qualcuno è a conoscenza della motivazione di questo bug, inoltre faccio presente che la sera stacco la corrente a tutti i ricevitor, posizionatori e tv lcd per rimetterla il giorno dopo quando mi serve il tutto, potrebbe essere questo il motivo della perdita della memoria canali, anche perchè se cancello i tp inseriti di base ad un satellite il giorno dopo li ritrovo da capo in memoria.
L'operazione di cancellare i tp messi di base su un sat per un feedhunter è l'abc perchè usando il blind scan sul sat che usi per vederei feeds non devi avere dati preimpostati in quanto potrebbe saltarti la fequenza confondendola con un dato già nel software.....
Grazie anche a chi mi da una spiegazione del problema sulle memorie canali ed un grande saluto da Piero di Roma.