• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocchi abbastanza continui myskyhd

Sermo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Febbraio 2004
Messaggi
140
Località
Milano
Dopo il primo mese che il decoder myskyhd sembrava funzionare (lug-ago) da settembre ne ho già cambiati 3 l'ultimo mercoledì 8 ottobre , oggi ritelefono a SKY e sono sicuro che mi diranno decoder difettoso e me lo cambieranno.

con i decoder sky e mysky in 7 anni non ne ho cambiato uno.

1)registrazioni fallite spiegazione info "interruzione di alimentazione", decoder è bloccato e si riavvia solo con un reset; succede sia di giorno che di notte, i Pc vicino sempre acceso non si interrompe mai .
2)in alcuni casi decoder si blocca e si riavvia da solo in continuazione; lo slocco solo con un reset programma (tasto guida premuto, attacco alimentazione e attendo fino a luce gialla lampeggiante su led posta).
3) regsitro e cancello moltissimo, riproduco anche mentre registro.

possiamo fare qualcosa.......?

Sergio
 
Sermo ha scritto:
Dopo il primo mese che il decoder myskyhd sembrava funzionare (lug-ago) da settembre ne ho già cambiati 3 l'ultimo mercoledì 8 ottobre , oggi ritelefono a SKY e sono sicuro che mi diranno decoder difettoso e me lo cambieranno.

con i decoder sky e mysky in 7 anni non ne ho cambiato uno.

1)registrazioni fallite spiegazione info "interruzione di alimentazione", decoder è bloccato e si riavvia solo con un reset; succede sia di giorno che di notte, i Pc vicino sempre acceso non si interrompe mai .
2)in alcuni casi decoder si blocca e si riavvia da solo in continuazione; lo slocco solo con un reset programma (tasto guida premuto, attacco alimentazione e attendo fino a luce gialla lampeggiante su led posta).
3) regsitro e cancello moltissimo, riproduco anche mentre registro.

possiamo fare qualcosa.......?

Sergio
Purtroppo chi ne fa un uso "spinto" come me e te si deve armare si "Santa Pazienza" !

Ne ho già sostituiti 3 senza alcun cambiamento !

E' il MySkyHd che è una mezza "Sola" !

Io ho addirittura montato un interruttore sul cavo di alimentazione per evitare il "cava/metti" del cavo !
 
Ultima modifica:
confermo anch'io che il collega serie alcune volte salta....
ci rimedio impostando manualmente

invece per le registrazioni fallite con blocco del decoder direi che è necessario segnalare a sky il difetto tutt'insieme altrimenti questi non intervengono alla correzione; io sono disponibile anche a fare dei test a loro richiesta.

con il mysky standard non ho quasi mai avuto problemi

Sergio
 
La frequenza del vostro problema è davvero strana, in due anni di MySky SD e MySky HD ho avuto 1-2 registrazioni fallite e 4-5 registrazioni parziali per fantomatiche sovrapposizioni, per il resto tutte le registrazioni sono andate a buon fine.
 
dicendo "strana" metti in dubbio quello che diciamo....

io semplicemente programmo molte registrazioni tutti i giorni e poi un giorno sì ed un giorno no mi ritrovo il decoder bloccato con le reg fallite, il mio impianto è stato verificato da un tecnico sky il giorno 8 ottobre che l'ha trovato corretto, ha sostituito il decoder con uno nuovo di pacca ma i problemi sono rimasti.

Ultimo esempio questa notte: ho programmato gara 6 baseball Tampa-Boston + NASCAR su NASN e Simpson su cine hd, alla mattina il decoder era bloccato e le tre registrazioni fallite.

Dimmi tu cosa devo fare per programmare le reg senza problemi

Io ho anche un decoder bskyb hd con abbonamento da un anno e non ho mai avuto problemi, inoltre ho vauto il mysky sd 2 anni senza problemi con lo stesso impianto.

Ho scritto a sky una mail perchè ormai al telefono, non sapendo loro come rilsovere, non mi rispondono e tergiversano...
 
nn
pensò ché nn di crede. Allo stesso modo tu pensi ché chì come me ed altri ché nn hanno problemi dicano il fAlso. Quello ché e ovvio e che i decoder sono usciti nonostante i ritardi. Troppo prestò con un software più bacato del solito
 
W_5100 ha scritto:
E' il MySkyHd che è una mezza "Sola" !

Purtroppo dobbiamo accontentarci di questa "sola" per poter vedere e registrare in HD. La cosa scandalosa è che, nonostante la valanga di segnalazioni, Sky non pone rimedio a questa stortura. Ecco perchè non si fanno pagare il canone mensile!!! Finora non mi è capitato nessun blocco o altro, di rado mi compare il banner "autenticazione fallita" o "nessun segnale dalla parabola" ma nulla più...............:doubt:
 
a titolo di cronaca riepilogo gli errori che capitano a me in ordine di frequenza decrescente:

1) registrazioni fallite "interruzzione di alimentazione" con blocco ricevitore; )riavvio con reset. (oggi alle 12 mi ha fallito ancora dopo stanotte Boston Tampa Bay su NASN + David Letterman alle 13:00, ma mi ha registrato invece l'isola famosi delle 8)
2) blocco ricevitore che si riavvia da solo in continuazione, sblocco solo con reset del software (premere tasto guida prima di rimettere alimentazione fino a lampeggio luce gialla della posta).
3) ogni tanto perdita video con interfaccia HDMI e si sente solo audio, risolvo passando a il tv su ingresso scart e poi su HDMI.
4) autenticazione fallita su HDMI, risolvo cambiando canale o passando il tv a scart e poi su hdmi.
5) non funziona lo standby su decoder, risolvo con standby da telecomando
ogni tanto si perde le serie già programmate

quello imprescindibile per me è il primo

io sono paziente e aspetto che sky sistemi il tutto se la stessa faccia sapere
che il costruttore del decodere (PACE) ci sta lavorando, altrimenti ....
 
Sermo ha scritto:
a titolo di cronaca riepilogo gli errori che capitano a me in ordine di frequenza decrescente:

1) registrazioni fallite "interruzzione di alimentazione" con blocco ricevitore; )riavvio con reset. (oggi alle 12 mi ha fallito ancora dopo stanotte Boston Tampa Bay su NASN + David Letterman alle 13:00, ma mi ha registrato invece l'isola famosi delle 8)
2) blocco ricevitore che si riavvia da solo in continuazione, sblocco solo con reset del software (premere tasto guida prima di rimettere alimentazione fino a lampeggio luce gialla della posta).
3) ogni tanto perdita video con interfaccia HDMI e si sente solo audio, risolvo passando a il tv su ingresso scart e poi su HDMI.
4) autenticazione fallita su HDMI, risolvo cambiando canale o passando il tv a scart e poi su hdmi.
5) non funziona lo standby su decoder, risolvo con standby da telecomando
ogni tanto si perde le serie già programmate

quello imprescindibile per me è il primo

io sono paziente e aspetto che sky sistemi il tutto se la stessa faccia sapere
che il costruttore del decodere (PACE) ci sta lavorando, altrimenti ....

Altrimenti per andare meglio siamo andati peggio. Tutti questi problemi con il myskysd in circa un anno e mezzo che l'ho avuto non si sono mai presentati. Massimo un paio di registrazioni fallite. Addirittura se andava via la corrente, appena ritornava, la registrazione veniva ripresa.
 
Sermo ha scritto:
dicendo "strana" metti in dubbio quello che diciamo....
Non metto in dubbio il problema: ci credo, l'aggettivo "strano" è riferito al fatto che in alcuni casi si verifica spesso mentre in altri casi si verifica molto raramente.

Comunque prova a sostituire il decoder un'altra volta, magari cambiando Sky Service, forse esistono partite di decoder difettosi o qualcosa di simile e potresti aver avuto due decoder ugualmente difettosi.
 
proverò a cambiare ancora il decoder se me ne danno un quarto...

pur avendomelo portato a casa direttamente tramite un tecnico sky e nuovo in scatola sigillata questo terzo che ho è il peggiore
 
siriobasic ha scritto:
.... Addirittura se andava via la corrente, appena ritornava, la registrazione veniva ripresa.
Si, questo lo fa in automatico ma, ovviamente, perdendo tutto quello registrato precedentemente (è un difetto anche degli HDD recorder).
Max
 
Bene o male anch'io ho gli stessi problemi vostri (e di tutti) senza i picchi clamorosi di Sermo...Burchio si ricorderà che circa 1 mese addietro mi pronosticò la morte del mio HDD che stentava a ripartire dopo i reset, bhè da quel giorno la fase di boot la fa sempre bene :D quando lo resetto (perchè lo resetto eh, mi tocca :icon_bounce: ).

Solo che all'unica mia richiesta di farmelo sostituire il servizio clienti mi disse, dopo aver fatto un test del ricevitore con esito senza problemi, che non si poteva procedere se appunto il test era perfetto.

Quelli che qui dentro se lo sono fatti sostituire ci son riusciti perchè dava errori il test oppure hanno aggirato la cosa dicendo che c'erano errori anche dove filava tutto liscio tanto per far passare la pratica? ;)
 
le mie 4 sostituzioni sono state accettate per questi motivi:

1) il decoder in avvio si continua a riavviare da solo senza mostrare immagine
2) decoder bloccato con luce rossa su power e registrazione

tutti i tipi di reset da me conosciuti sono stati provati

1) tenere premuto tasto standby fino a che si riavvia (reset hardware, come togliere ed inserire l'alimentazione)
2) inserire cavo alimentazione tenendo premuto tasto guida fino a che lampeggia luce gialla (reset del software)

Sergio
 
Sermo ha scritto:
le mie 4 sostituzioni sono state accettate per questi motivi:

1) il decoder in avvio si continua a riavviare da solo senza mostrare immagine

E' quello che era successo a me, l'ha fatto per 3-4 volte e poi è ripartito...
 
In questi giorni sempre più spesso la musichetta nell'EPG scompare...senza che stia registrando nulla ovviamente. Ce nè una nuova quasi ogni giorno :D ...nonostante questo rimane un prodotto eccezzionale.

Certo che, ripensando all'aggiornamento che fecero due/tre mesi fa, devo dire che le cose sono precipitate...prima ricordo 1/10 dei problemi che ho iniziato ad incontrare dopo.

Ma di un prossimo aggiornamento se ne parla che voi sappiate?
 
diciamo che questo decoder è uscito a giugno 2008....

se penso agli altri decoder pieni di bugs appena lanciati sul mercato tipo jepssen o dreambox siamo in media, questi vengono poi quasi tutti sistemati speriamo in PACE.. anche per questo decoder che per la sua semplicità e la sua funzione PVR è unico.
 
Il problema più annoso del decoder MySkyHD è che che ha un tuner poco sensibile rispetto al MySkySD che avevo prima, per cui un po di pioggia e un paio di frequenze vanni a livello 3.:mad:
 
Sono un novizio, scusate...

I mei problemi sono la comparsa della scritta "autenticazione fallita" e l'improvvisa scomparsa dell'audio.

ho già cambiato decoder ma i problemi si ripropongono. :eusa_wall:

UNA CURIOSITA': I PREDETTI PROBLEMI LI HO SU UNO SHARP LCD 42 POLLICI.

SE STACCO IL CAVO HDMI DA QUEL LCD E LO ATTACCO IMMEDIATAMENTE AD UN ALTRO TELEVISORE ( SHARP LCD 26 POLLICI ) IL PROBLEMA SCOMPARE E VEDO CORRETTAMENTE.

SE RITORNO AL 42 POLLICI IL PROBLEMA RITORNA.

MESSA COSI' SEMBREREBBE UN PROBLEMA DI LCD, NON DI SKY...

COSA NE DITE ? :eusa_think:

P.S. Sul 42 pollici risolvo ( si fa x dire... ) il problema staccando la spina sia dell'LCD che del decoder. quando riattacco il problema non c'è più ?

Mi dite qualcosa ??? :happy3:
 
la scomparsa dell'audio a me non è mai capitata...

io ho questi problemi:

autenticazione fallita che risolvo passando da hdmi a scart a hdmi
in riproduzione sparisce video ma non audio che risolvo sempre passando da hdmi a scart a hdmi
blocco decoder con luci rosse stand by e registrazione accese
registrazioni fallite

per il resto sono soddisfatto e come dicevo speriamo che siano problemi di giovinezza
Sergio
 
Indietro
Alto Basso