Blocco decoder su canali con assenza di segnale

mwing

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, ho un Samsung 990V ed oltre a riscontrare i problemi già segnalati in qualche discussione relativiv alla assenza di segnale sulla frequenza 12341 (Cinema 1, Hits e Max) che si alterna a squadrettamenti e freeze, sto notando un altro più noioso, se possibile.
A volte il segnale ritorna per grazia ricevuta o dopo una risintonizzazione del canale con la dignostica, ma capita che dopo scompare ancora ed appare la scritta o gli squadrettamenti: in questi casi il decoder non risponde più al telecomando e mi tocca riavviarlo.
Questo solo se è sintonizzato sui canali incriminati.

Chiedo se capita anche ad altri, specie su canali con assenza di segnale.

Grazie.

A me è successo un paio di sere fa che avevo il ghiaccio sulla parabola, compariva nessun segnale dalla parabola, o se no si vedevano i canali, non c'era una via di mezzo con squadrettamenti. Dalle barre segnale della home frequency c'era massimo segnale.

Ho supposto che il giaccio non abbia creato problemi di ricezione, ma che abbia bloccato l'LNB SCR che non funzionava più correttamente. O che ci fossero forti piogge o neve da dove trasmettono? C'erano problemi più sui canali criptati e in HD di Sky, i canali RAI ad esempio si sono sempre visti.

Ho provato a staccare la spina ma non ho risolto al 100% quella sera, ho poi risolto definitivamente ieri mattina.

Guarda, ai blocchi sono abituato, la cosa strana è che si impalla il decoder e non accetta segnali dal telecomando, e mi tocca staccare la spina.

Ultima modifica:
...comunque è un problema che perseguita sia me sia mia sorella da mesi, impianto perfetto ma i due decoder periodicamente :" assenza di segnale ...staccare la spina ..", impianti indipendenti ecc. ecc. deve essere un problema loro e vedo inutile segnalarlo visto che spenderemmo solo soldi a telefonare! ...perchè magari sono disonesti nel risponderti.

A me capitava quando avevo la parabola più piccola di adesso , e si riempiva di neve o ghiaccio (con dec. Samsung 990V) ; squadrettamenti , avviso di mancanza segnale , e il decoder non rispondeva più al telecomando .

sguggik ha scritto:
A me capitava quando avevo la parabola più piccola di adesso , e si riempiva di neve o ghiaccio (con dec. Samsung 990V) ; squadrettamenti , avviso di mancanza segnale , e il decoder non rispondeva più al telecomando .

Hai risolto cambiando la parabola? e il decoder è rimasto lo stesso ?

giovanni71 ha scritto:
...comunque è un problema che perseguita sia me sia mia sorella da mesi, impianto perfetto ma i due decoder periodicamente :" assenza di segnale ...staccare la spina ..", impianti indipendenti ecc. ecc. deve essere un problema loro e vedo inutile segnalarlo visto che spenderemmo solo soldi a telefonare! ...perchè magari sono disonesti nel risponderti.

Mah, dopotutto non credo sia un problema loro, perchè questi squadrettamenti capitano su frequenze diverse a utenti diversi: magari i canali che io non vedo altri li vedono, ma hanno problemi con canali differenti (vedi i topic in questo forum ...). Mi viene da dire che il problema sia di un componente, perchè poi il segnale ritorna, quidi non è un problema della frequenza.

E comunque, quando avevo il decoder HD (non mysky) mai avuto problemi.

Ultima modifica:
stesso decoder stesso problema se fai diagnostica e vedi sintonizzazione del canale delle volte torna il segnale altre volte proprio non c'è niente da fare se non aspettare che il tempo migliori se si blocca il decoder non insistere sul canale continua a bloccarsi devi solo pregare se sei credente :sad:

freeforall ha scritto:
stesso decoder stesso problema se fai diagnostica e vedi sintonizzazione del canale delle volte torna il segnale altre volte proprio non c'è niente da fare se non aspettare che il tempo migliori se si blocca il decoder non insistere sul canale continua a bloccarsi devi solo pregare se sei credente :sad:

Pregare x cosa? Che torni il segnale e si sblocchi?

pregare che il tempo sia buono quando il tempo è buono non succede sono 2 anni che mi capita
una volta che inizia a saltare il canale non hai altro da fare che cambiare canale perchè va in blocco il decoder se insisti come hai scritto ora non so da cosa dipenda ma ripeto a me capita da ormai 2 anni questo è il 3 ogni volta che inizia a fare freddo il tempo è nuvoloso ecc

freeforall ha scritto:
... a me capita da ormai 2 anni questo è il 3 ogni volta che inizia a fare freddo il tempo è nuvoloso ecc

Idem. In inverno, inizio non definito, dicembre di solito. Se andrà come gli anni scorsi, si stabilizza verso marzo. Stranamente a me a volte in inverno non dà segnale anche se il tempo è buono.

Se la parabola fosse bella grande o ben puntata non dovrebbero presentarsi problemi.

A volte fa delle cose assurde, compare nessun segnale dalla parabola facendo zapping, poi se ce la fa a sintonizzate il canale si ha visione perfetta senza squadrattamenti ed infatti come segnale ho 7-8. Se non ce la fa a sintonizzare il canale e persiste nessun segnale dalla parabola, lo stacco dalla corrente, lo riattatto e si mette pian pianino a funzionare. Alimentatore?

Poi a me si verifica quasi sempre il problema della smarcard, la sposto in altri decoder e si vede senza problemi, la reinserisco nel myskyhd e quasi sempre non si vede nulla, verificare l'nserimento della smarcard, e devo centrala al millimetro nel punto dove legge. Negli altri decoder, Clarcke Tech e SkyHD Pace, la infilo a fondo senza problemi e si vede subito.

Confermo, se si rimane su un canale con assenza di segnale dopo un po' il decoder si blocca e l'unica soluzione è staccare la spina o cercare di spegnare tramite il pulsante sul decoder stesso, anche se a volte questo metodo non funziona.

L'ennesima conferma di un hardware da 4 soldi

Indietro
Alto Basso