Blocco dream!

Ti ringrazio molto ma prima di fare un check del filesystem bisognerebbe che il filesystem fosse presente!

Il fatto è che per il mio DB è come se l'HD non ci fosse....

Potrebbe benissimo essere un problema di alimentazione, ma anche un guasto al controller o peggio.... :sad: :sad: :sad:

toscanaccio ha scritto:
Ti ringrazio molto ma prima di fare un check del filesystem bisognerebbe che il filesystem fosse presente!

Il fatto è che per il mio DB è come se l'HD non ci fosse....

Potrebbe benissimo essere un problema di alimentazione, ma anche un guasto al controller o peggio.... :sad: :sad: :sad:

..si capito ...ma io quel procedimento lo faccio quandoi non vedo + l'HD...QUINDI PROVA

8210 ha scritto:
..si capito ...ma io quel procedimento lo faccio quandoi non vedo + l'HD...QUINDI PROVA

Scusami ma prima di risponderti avevo provato, il comando ha ovviamente restituito un errore che diceva che il filesystem non esisteva o che il superblock era danneggiato o non presente.

Adesso provo un altro disco... L'ultimo, gemello di quello da 80...

Dita incrociate please :)

forse allora l'har disk è formattato come disc prova con quest'altro comando
e2fsck /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/disc -y

8210 ha scritto:
forse allora l'har disk è formattato come disc prova con quest'altro comando
e2fsck /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/disc -y

Grazie mille ma avevo già provato anche questo senza successo.

RIngrazio veramente tutti per l'aiuto, siete molto gentili anche se per adesso non ho sortito alcun effetto.
O meglio, ho cambiato ancora una volta disco e questa volta invece che impostare il disco come master mettendo il jumper l'ho lasciato senza alcun ponticello.

Per adesso non si è impiantato ed il disco viene visto dal sistema...

Continuate a tenere le dita incrociate mi raccomando!!!

Piccolo aggiornamento:
da quando ho rimontato l'hard disk senza alcun ponticello (contrariamente a quanto scritto nelle istruzioni dell'HD) la situazione sembra migliorata e non ho avuto più "scomparse" dell' hard disk.

Ho notato però che a volta si riavvia quanto cerco di usare WeekEPG.
La versione che si può installare dal pannello degli add-on della Nabilo sembra un po' vecchiotta...
Che dite debbo aggiornarla "a mano" ?
Che faccio, copio direttamente i file nella cartella dei plugin?

Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto!

Si avvia perchè forse và a salvare l'epg sull'hard disk.
Ti premetto che la nabilo ha già integrata nell'immagine la possibilità di scricare l'epg senza aggiungere ulteriori plugin, inoltre se hai una compact flash o una pen drive nel dream puoi dirgli di salvare l'epg su queste evitando la partenza dell'hard disk e infine puoi anche programmare il download dell'epg ad una determinata ora. Trovi tutto questo facendo due volte tasto blu....

Indietro
Alto Basso