Blocco MySky HD in registrazione Tennis

Ciao,
Ho fatto altri test in questi giorni e se ce ne fosse stato bisogno è confermato il BUG delle registrazioni consecutive da epg in presenza di un evento live.

Prima ho provato 2 volte a fare la registrazione manuale senza nessun problema, poi ho provato a registrare il tennis questa notte alle 01.00 selezionando anche l'evento successivo che non era di tennis e non era live ed infatti i soliti 2 minuti prima si è bloccato.

Questa mattina ho fatto la riprova con la formula 1 sul canale sky HD1; la registrazione da epg la ho fatta partire a mano e ho selezionato il bascket nell'evento successivo, ed ancora una volta 2 minuti prima del cambio evento le immagini si freezano e si blocca decoder.

E' UN BUG e sky spero lo ammetta e lo sistemi! ;)

Io ho un Pace 2009 e avevo provato con altri 2 Pace 2008 (oltre al cambio cavo ed antenna)

Altri hanno per caso hanno avuto in questi giorni questi problemi?

Oggi quando mi chiamerà SKY spero di avere informazioni certe altrimenti dovrò decidere cosa fare con questo contratto in quanto è troppo fastidioso il difetto e dover stare attento se io o altri in famiglia devono controllare il tipo di registrazione da fare (epg o manuale).

La mia esperienza è stat sui canali 203, 206 e 207

Ultima modifica:
Registro spesso partite di basket sui HD1 o 2, mai avuto un problema, non capisco il senso di inserire anche l'altro evento successivo. :eusa_think:
L'unico caso in cui puo servire è il tennis essendo che non ha la durata fissa ma in quel caso si è masochisti ad registrare via epg :D

se tu avessi registrato su espn am e sport hd1 il torneo NCAA 2 settimane fà con diverse partite live consecutive avresti avuto il blocco...

io l'evento successivo lo inserisco perchè può succedere che in live la registrazione termina prima dell'effetivo termine dell'evento anche nel basket.

bravo waltervideo: ha dimostrato chiaramente il bug, che è molto fastidioso perchè capita sempre quando quando registri live eventi consecutivi che non vorresti perdere, tipo finali o semifinali o tornei importanti.

io per stanotte ho impostato manualmente le 2 semifinali NCAA live consecutive sia su espn america per il commento originale sia su sport hd1 per il commento italiano

qualcuno provi ad impostarle con epg, sono 4 registrazioni.

Sergio

Sermo ha scritto:
se tu avessi registrato su espn am e sport hd1 il torneo NCAA 2 settimane fà con diverse partite live consecutive avresti avuto il blocco...
Ho registrato le due partite live della NCAA sabato scorso una dietro all'altra su HD1, nessun problema, stasera faro lo stesso (anche se spero di riuscire a vedere una in diretta) domani ti faro sapere;)

se puoi imposta anche le registrazioni live su espn america con EPG

domani si fà il punto

grazie a tutti per il contributo (in particolare a SERMO) e chiarisco alcune cose...

in particolare per DADO88 non sono così masochista come pensi ;) solo che sono in contatto con assistenza sky che mi richiama puntualmente per avere la situazione e ho fornito questo link come quello di un altro forum dove ho raccolto le testimonianze ;) e dovrebbero trarre dettagli per la simulazione proprio dalle nostre prove.
Se la partita mi interessa davvero e non posso vederla in diretta stai tranquillo che uso impostazione manuale :D

poi non capisco... non vorrai dirmi che registrare in manuale sia migliore che farlo da epg? quindi se riusciamo a farlo sistemare (visto che il servizio si paga e quindi deve funzionare) credo sia meglio per tutti! o sbaglio? certo che se tutti preferiscono trovare workaround piuttosto che segnalare il problema allora penso che SKY sia di sicuro felice di non fare nulla anche se dubito che pure loro siano contenti di cambiare decoder a manetta senza sapere il perchè.

con queste altre prove ho voluto solo dimostrare che esiste il problema e mi mancano solo alcuni dettagli:

- se la doppia registrazione da epg è di tipo live il problem è praticamente certo
- se la registrazione da epg è di tipo live seguita da una non live il problema sembra esistere
- se la doppia registrazione è non live il problema non si presenta mai
- se la doppia registrazione è prima la non live e poi quella live sembra non esistere il problema
- i canali in cui io ho simulato il problema sono il 203,206,207 ma SERMO ha segnalato anche ESPN (per vari motivi e prove fatte ho quasi la certezza che il problema sia legato anche al canale)
- il problema è stato simulato con decoder PACE (nell'altro forum mi hanno confermato che con AMSTRAD il problema non si presenta)

speriamo leggano il forum come promesso e simulino il problema

ciao ;)

Ultima modifica:
waltervideo ha scritto:
grazie a tutti per il contributo (in particolare a SERMO) e chiarisco alcune cose...

in particolare per DADO88 non sono così masochista come pensi ;) solo che sono in contatto con assistenza sky che mi richiama puntualmente per avere la situazione e ho fornito questo link come quello di un altro forum dove ho raccolto le testimonianze ;) e dovrebbero trarre dettagli per la simulazione proprio dalle nostre prove.
Se la partita mi interessa davvero e non posso vederla in diretta stai tranquillo che uso impostazione manuale :D

poi non capisco... non vorrai dirmi che registrare in manuale sia migliore che farlo da epg? quindi se riusciamo a farlo sistemare (visto che il servizio si paga e quindi deve funzionare) credo sia meglio per tutti! o sbaglio? certo che se tutti preferiscono trovare workaround piuttosto che segnalare il problema allora penso che SKY sia di sicuro felice di non fare nulla anche se dubito che pure loro siano contenti di cambiare decoder a manetta senza sapere il perchè.

con queste altre prove ho voluto solo dimostrare che esiste il problema e mi mancano solo alcuni dettagli:

- se la doppia registrazione da epg è di tipo live il problem è praticamente certo
- se la registrazione da epg è di tipo live seguita da una non live il problema sembra esistere
- se la doppia registrazione è non live il problema non si presenta mai
- se la doppia registrazione è prima la non live e poi quella live sembra non esistere il problema
- i canali in cui io ho simulato il problema sono il 203,206,207 ma SERMO ha segnalato anche ESPN (per vari motivi e prove fatte ho quasi la certezza che il problema sia legato anche al canale)
- il problema è stato simulato con decoder PACE (nell'altro forum mi hanno confermato che con AMSTRAD il problema non si presenta)

speriamo leggano il forum come promesso e simulino il problema

ciao ;)

Io prima avevo un amstrad e registravo spesso 2 o più eventi live consecutivi su eurosport hd ed il problema non si è mai presentato (se non ricordo male, solo una volta una registrazione non è stata completa)!
Attualmente ho il pace ed in questi giorni ho registrato sempre 2 eventi live consecutivi (sky paddock e le prove di formula 1) e non ho riscontrato alcun problema!

montani1 ha scritto:
...Attualmente ho il pace ed in questi giorni ho registrato sempre 2 eventi live consecutivi (sky paddock e le prove di formula 1) e non ho riscontrato alcun problema!

do per scontanto che tu abbia fatto le registrazioni da epg (diversamente la prova non è valida)

venerdì notte oltre al tennis live avevo messo "Momenti di golf" come evento successivo ed al cambio evento i soliti 2 minuti prima si è freezato

ieri mattina con la F1 avevo registrato le prove (alle 07.55) e avevo messo anche evento successivo (doveva esserci il cambio alle 09.15) ed alle 09.13 si è freezato; prova fatta su HD1.
Non so tu su quale canale e comunque non è stato fatto tra paddock e prove!

Ora penso che le prove confermino (a partià di condizioni) che il problema esiste e lo confermano altre testimonianze (anche in pvt) ma soprattutto quello che è importante è che ieri il tecnico SKY che mi sta seguendo il problema mi ha puntualmente richiamato come promesso e mi ha confermato che sono riusciti a simulare il problema e la segnalazione è stata inoltrata all'ufficio competente; nei prossimi giorni mi terrà informato.

Credo di poter ringraziare pubblicamente questa persona SKY e di poter dire che il servizio SKY non sempre sia così scadente come spesso molte testimonianze tendono a riportare.

Ultima modifica:
Stanotte ho registrato le due gare su HD1 e su EspnAmerica, nessun tipo di problema;) , il mio è un Pace

Stanotte ho registrato le due gare NCAA su HD1 e su EspnAmerica in manuale con un Pace, nessun problema.

alla prossima

dado88 ha scritto:
Stanotte ho registrato le due gare su HD1 e su EspnAmerica, nessun tipo di problema;) , il mio è un Pace

bene chissà sia un segno che abbiano cambiato qualcosa;)

ieri pomeriggio quando mi ha chiamato sky ha detto che già stavano verificando perchè in settimana la simulazione con l'errore era già avvenuta quindi può essere che qualcosa stia cambiando, infatti io ho sempre sostenuto che il problema sia legato al tipo di trasmissione altrimenti lo dovrebbe fare sempre con tutti gli eventi, cosa che invece non avviene

Sermo ha scritto:
Stanotte ho registrato le due gare NCAA su HD1 e su EspnAmerica in manuale con un Pace, nessun problema

bene, anche io per non avere dubbi ho registrato F1 con sistema manuale e tutto ok

tennis lo ho registrato (entrambi eventi) con epg ma erano in differita e di solito quelli non danno problemi

stasera registro tennis live e dipende se lo guardo in diretto faccio prova con epg altrimenti se non posso vederlo lo faccio in manuale

ci risentiamo...magari sperando di aver altre news ;)

qualcosa cambia ma...

stasera mi sono guardato tennis in diretta registrando contemporaneamente (sempre da epg)

visto che la partita è durata meno di quanto programmato su epg ho lasciato comunque che registrasse fino alla scadenza è ho aggiunto alle 21.40 l'evento successivo (doveva finire alle 22.00); alle 21.58 mentre mi guardavo un altro canale si è freezato ma solo il video, l'audio continuava a funzionare senza problemi, ma il decoder non rispondeva a nessun comando

di solito si freezava il video e dopo 2 secondi l'audio, quindi il sintomo è leggermente cambiato, sintomo che qualcosa hanno cambiato

ciao a tutti ;)

ps: modifico messaggio visto che nell'altro forum in cui scrivo mi hanno contattato in pvt dicendomi che hanno avuto problemi di blocco sempre sul tennis (in verità registrava anche HD1 dalle 21) però stesso comportamento

Ultima modifica:
Cambiato qualcosa?

Finalmente è arrivato Montecarlo ;)

Ieri ho fatto una prova di registrazione con il solito sistema (doppia registrazione consecutiva da EPG durante l'evento live) e per ora non ha dato problemi. A dire il vero avevo anche programmato un altro canale (il tennis lo fanno su 2 canali) e quindi non era proprio la stessa condizione solita che mi aveva dato problemi ma sembra aver funzionato tutto; sono cambiate secondo me 2 condizioni:

1) qualcosa nelle trasmissioni in quanto vedo che ora uno dei 2 canali non viene più spezzato in più eventi come succedeva nei tornei precedenti ed inoltre già nelle ultime prove si era comportato diversamente freezando solo il video e non l'audio, sintomo che qualcosa era già stato modificato nel brodcasting

2) ho ricevuto aggiornamento software quindi la prova è stata fatto con la nuova versione

Oggi ci riprovo, però volevo chiedere se altri hanno fatto stessa prova (conoscendo il problema esistente) e ha avuto blocchi in questi giorni.

Grazie

E' stata un'illusione...

Ciao,
sono di nuovo qui e non è per disturbare chi non è interessato a questo tipo di problema ma semplicemente perchè sky legge questo thread e puntualmente mi chiama visto che ho aperto pratica di guasto o meglio bug confermato anche da loro prove, quindi sto cercando altri che possano testimoniare prove fatte...

Speravo che il problema fosse risolto in quanto questa settimana la registrazione da epg di eventi live consecutivi sul torneo di Montecarlo sembravano essere andati bene ma purtroppo ieri non è stato così. Mentre prima dell'aggiornamento era sistematica la cosa ora è leggermente cambiata e cerco di riepilogare in modo schematico:

1) tutta la settimana ha funzionato anche se spesso lo "spaccavano" in pochi eventi il torneo
2) ieri hanno "spaccato" il torneo di 2 ore in 2 ore (10.30, 12.30, 14.30, 16.30, 18.30)
3) fino alle 15 (ora in cui ero a casa) tutto era filato liscio)
4) alle 19 quando torno a casa vedo che sta registrando ma stranamente trovo il decoder acceso (ero praticamente sicuro di averlo spento) ma comunque sta registrando
5) cerco di spegnerlo da telecomando ma sembra non volersi spegnere, riprovando più volte si spegne (non era un problema di telecomando), ed il decoder rispondeva in modo molto lento
6) controllo la registrazione e vedo che risulta in registrazione sul My Channels ma quando premo ok sul canale non c'è la "R" rossa di registrazione anche se risulta in registrazione proprio su quel canale
7) lo lascio continuare e esco di casa
8) torno alle 21 e controllo le registrazioni
9) quella delle 16.30 risulta fallita con causa "interrotta" e niente altro
10) quella delle 18.30 risulta parziale con causa "sovrapposizione", cosa impossibile visto che era sempre sullo stesso canale

Temo quindi si stato modificato qualcosa nel software e nel segnale (come mi hanno detto) ma che non sia stato risolto del tutto, infatti non mi hanno chiuso la pratica e stanno ancora lavorando.

Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe per cortesia lo riporti qui, Grazie ;)

Salve a tutti,
il problema delle registrazioni tramite epg di eventi live con Pace MySkyHD sui canali 203 e 204 è stato risolto. Sono stato contattato giorni fa dal tecnico che mi seguiva e mi confermava che dai test fatti da loro il problema non si presenta più e non dovrebbe più presentarsi. Non mi è stato indicato se è stata una variazione della epg, del segnale emesso (sembrava fosse quello) o se a seguito della correzione del bug con ultimo aggiornamento (bug del solo Pace).

Posso quindi dire che è finita bene... una volta tanto ;)

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione

grazie a te per esserti sbattuto fino alla risoluzione....

Sergio

Sermo ha scritto:
grazie a te per esserti sbattuto fino alla risoluzione..../QUOTE]

Grazie Sergio,
era anche mio interesse oltre che una questione di correttezza di SKY... comunque dai è andata bene ;)

Indietro
Alto Basso