Blocco MySkyHD

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Da un po' di tempo a questa parta (un paio di mesi) mi succede che il decoder di punto in bianco si blocca e non risponde più ai comandi e devo necessariamente togliere l'alimentazione per ripristinarlo.

Anche oggi pomeriggio l'ha rifatto, durante una registrazione che ahimè non ha fatto. Diciamo che si impalla circa una volta al giorno.

E' un PACE, dite che è il caso di chiedere la sostituzione?

Ciao, come prima cosa gli farei un test diagnostico, che poi è quello che ti dirà di fare sky prima di aprire l'assistenza. Se non risulta niente, farei un hard reset e poi se non l'hai già fatto l'aggiornamento. Se non risolvi ti fai aprire l'assistenza, chiamando sky allo 02 7070.

Ciao i test li ho fatti e non risulta niente, l'aggiornamento pure. Ho chiamato sky e mi fanno la sostituzione, da quale modello dovrei restare alla larga?

PS: l'hard reset come si fa?

Swordfish ha scritto:
Ciao i test li ho fatti e non risulta niente, l'aggiornamento pure. Ho chiamato sky e mi fanno la sostituzione, da quale modello dovrei restare alla larga?

PS: l'hard reset come si fa?

Un primo reset (soft), lo puoi fare staccando la spina per qualche minuto e poi riaccendendo. Con questo di solito si risolvono svariati problemi.

Altrimenti provi con un "hard" reset. Stacchi la spina, a spina staccata premi il tasto "guida tv" sul decoder, reinserisci la spina, tenendo sempre premuto il tasto "guida tv" finchè non lampeggierà la spia gialla (busta). Se non funziona con il tasto "guida tv" prova con il tasto "i" .

Se non risolvi neanche così, una sola strada, quella verso lo sky service più vicino.

Ciao.

Che decoder mi consigli per la sostituzione qualora questo non dovrebbe andare a buon fine?

Swordfish ha scritto:
Che decoder mi consigli per la sostituzione qualora questo non dovrebbe andare a buon fine?

Beh, io conosco solo il mio, Samsung DSB 990v, e mi trovo bene, degli altri no ne so parlare.

Comunque te lo sostituiranno con quello che hanno disponibile in magazzino.

Sperando che non sia qualcosa di ricondizionato, altrimenti tanto vale che mi tengo il mio di decoder.

Swordfish ha scritto:
Sperando che non sia qualcosa di ricondizionato, altrimenti tanto vale che mi tengo il mio di decoder.

Al 99% rigenerato. Per dartene uno nuovo deve accadere che quando vai allo sky service no ne hanno di ricondizionati, ma solo di nuovi, altrimenti l'ordine tassativo è quello di dare decoder rigenerati.

edinson ha scritto:
Al 99% rigenerato. Per dartene uno nuovo deve accadere che quando vai allo sky service no ne hanno di ricondizionati, ma solo di nuovi, altrimenti l'ordine tassativo è quello di dare decoder rigenerati.
Quantomeno, gli involucri esterni di questi decoder rigenerati sono nuovi, e quindi senza graffi, ammaccature e roba simile? oppure viene revisionato solo l'hardware?

Un vero schifo, sono andato a sostituire il decoder, considerando che durante il test il tecnico non ha rilevato errori in quel preciso istante, son costretto a pagare 19 euro per la sostituzione, e poi chiedere lo sconto in fattura telefonando al numero 199 100 400.

Accetto quindi il cambio decoder con questa modalità, chiedo al tizio se il decoder fosse nuovo o ricondizionato e lui categoricamente risponde: è nuovissimo, mai utilizzato!

Torno a casa, scarto e sorpresa: decoder con data fabbricazione 2007, (il mio 2010) ma c'è di più: lo sportellino frontale dove si inserisce la smart card, è rotto, gli involucri esterni graffiati, collego tutto e noto che nell'hard disk sono presenti anche registrazioni!

In****ato come una vipera del gabon, chiamo il tipo che mi ha sostituito il decoder e gli dico: chiedo scusa ma non mi aveva detto che il decoder era nuovo? Lui risponde con un silenzio tombale e prova a giustificarsi e mi invita a contattare Sky.

Al call center mi dicono che per avere la sostituzione, adesso devo necessariamente pagare i 19 euro, e mi dice di star tranquillo che sarebbe arrivato un installatore a domicilio con un decoder nuovo di zecca.

Insomma se avessi saputo che il decoder sarebbe stato uno schifosissimo ricondizionato malconcio, avrei tenuto il mio anche con qualche difetto. Più volte al call center mi hanno detto che sarebbe stato sostituito con un modello nuovo e non rotto. Cosa mi consigliate di fare? Sono davvero furibondo

Swordfish ha scritto:
Un vero schifo, sono andato a sostituire il decoder, considerando che durante il test il tecnico non ha rilevato errori in quel preciso istante, son costretto a pagare 19 euro per la sostituzione, e poi chiedere lo sconto in fattura telefonando al numero 199 100 400.

Accetto quindi il cambio decoder con questa modalità, chiedo al tizio se il decoder fosse nuovo o ricondizionato e lui categoricamente risponde: è nuovissimo, mai utilizzato!

Torno a casa, scarto e sorpresa: decoder con data fabbricazione 2007, (il mio 2010) ma c'è di più: lo sportellino frontale dove si inserisce la smart card, è rotto, gli involucri esterni graffiati, collego tutto e noto che nell'hard disk sono presenti anche registrazioni!

In****ato come una vipera del gabon, chiamo il tipo che mi ha sostituito il decoder e gli dico: chiedo scusa ma non mi aveva detto che il decoder era nuovo? Lui risponde con un silenzio tombale e prova a giustificarsi e mi invita a contattare Sky.

Al call center mi dicono che per avere la sostituzione, adesso devo necessariamente pagare i 19 euro, e mi dice di star tranquillo che sarebbe arrivato un installatore a domicilio con un decoder nuovo di zecca.

Insomma se avessi saputo che il decoder sarebbe stato uno schifosissimo ricondizionato malconcio, avrei tenuto il mio anche con qualche difetto. Più volte al call center mi hanno detto che sarebbe stato sostituito con un modello nuovo e non rotto. Cosa mi consigliate di fare? Sono davvero furibondo

Ti avevo avvisato.

arturo83 ha scritto:
Quantomeno, gli involucri esterni di questi decoder rigenerati sono nuovi, e quindi senza graffi, ammaccature e roba simile? oppure viene revisionato solo l'hardware?

La risposta la trovi nel post di swordfish.

Anzi se devo dire il mip pensiero, certuni neanche li "rigenerano", fanno un veloce test diagnostico, gli attaccano su il bollino e li rimettono in circolo.

Per principio adesso ho richiesto un nuovo decoder con l'intervento di un tecnico a domicilio, voglio pagare 19 euro, ma non voglio quel catorcio (che apparentemente funziona perfettamente) di decoder che mi hanno propinato.

Alla fine mi son fatto cambiare a mo' di forza il decoder. Un tecnico oggi mi ha portato il Samsung 990v nuovo. Devo dire che il cambio di canale è un pochino più lento, ma la qualità sia in HD sia in SD, la trovo nettamente migliore.

Il decoder è anche più compatto e meno ingombrante del mio PACE, l'hard disk è più grande e per il momento sono soddisfatto!

Indietro
Alto Basso