blocco pc

la ram dici ke è poca: in effetti potrebbe essere visto ke è solo 125 mb, sono in attesa ke il tecnico venga ametterne di più.
dici che dovrei formattare il pc lo stesso?
come si fa a controllare la temperatura o comunque un problema nella cpu?

windows xp home edition
tipo di chip: radeon 9200 se agp (ox5964)
tipo dac: internal dac (400 Mhz)
dim. memoria 125 mb
stringa scheda radeon 9200 se
dove devo controllare la cpu?
poi ho trovato su prestazione e manutenzione dal pannello di controllo
computer:
amd athlon(m) xp 2800+
2.08 MHz e la cosa strana qui mi dice 250 mb di ram ma non è vero perchè in realtà sono 125 mb

La CPU è un AMD xp 2800 ,la RAM sicuramente è 256MB ,mentre la RAM 125(dovrebbe essere 128) è sicuramente quella della scheda video che è una ATI 9200

quindi il problema non è la memoria ram?!
una curiosità: dovrei inpostare il pc in modo ke quando le periferiche non sono in uso me li spegne per risparmiare energia? le sto provando tutte pur di trovare questo problema.........

I problemi possono essere infiniti:

Temperatura CPU,Ram difettosa,alimentatore che fa i capricci,conflitti hw.

Non è semplice capire da qui.

La prima cosa è secondo me quella di formattare visto che secondo me il sistema non è stabile.

Poi 256MB di Ram per XP sono pochi

Poi la prima cosa da fare è mettere subito l'antivirus.

Metti il sp2 di XP cosi almeno c'è il suo firewall attivo che non è un granch'è ma comunque meglio di niente :D

Ricorda di installare tutto compreso i driver della scheda madre

purtroppo mi sono accorto solo ora ke non ho la copia di windows xp, cioè il mio tecnico di fiducia ogni volta ke mi installa windows xp 8non originale9 si porta dietro la sua copia di windows xp...quindi niente formattazione, mannaggia!!!!!!!!!! tanto dovevo farlo venire lo stesso per fargli aumentare la memoria ram: se gli dico di aumentare la memoria ram automaticamente aumenta anke l memoria della skeda video o gli devo dire ke anke la skeda video deve essere aumentata???perchè i video li vedo con dei quadrettini piccoli, addirittura non posso aprire quik time player che si spegne il pc......

La Ram della scheda video non si può aumentare.
Se viene fatti formattare tutto e installare bene tutto.

Il fatto che aprendo un programma si spenga ,non è un buon segno,fai verificare che sia tutto ok

Porta la Ram almeno a 512MB

l'aumento di ram è nel tuo caso necessario la scheda video non beneficerà di questo aumento, ma se non usi il pc per giochi esigenti è sufficiente
ops la macchina è sempre + veloce

la memoria ram mi serve proprio per giocare con the sims 2 che ha bisogno di un computer con la c maiuscola....ecco perchè ho chiesto se deve essere aumentata anke la skeda video....

la memoria della scheda video dovrebbe essere sufficiente, aumenta più possibile la ram del sistema è un intervento non molto costoso e ti darà sicuramente benefici, il cambio di scheda video è più oneroso

ok grazie per gli aiti ke mi avete dato, farò aumentare la memoria ram sicuramente...

Indietro
Alto Basso