Blocco ricerca canali digitali terrestri

VIANELLO_85 ha scritto:
Emittente locale con parametri sballati che manda in crisi il sw di alcune tv, potrebbe essere un'idea.
Su che frequenza si blocca e località.
Ho fatto un'altra prova, ho attaccato un'antennina di quelle in dotazione con la Hauppauge ed in effetti trova solo una decina di canali ma va a buon fine (almeno nell'unica prova fatta) quindi il problema è che nel nuovo software c'è un qualche campo di controllo su cui riceve un dato a cavolo dalla tabella di una emittente e si impalla, cosa che probabilmnete non c'era nel vechio software .... ma come si risolve se Sky fa finta di niente ? sotituendo un'altro decoder ??

Purtroppo anche se il problema e' quello che dice Vianello comunque e' un bug del nuovo software visto che con il precedente nessuno aveva questo problema.

Inoltre mi sembra di capire che ora hai il Samsung giusto? quindi sei caduto dalla padella alla brace

Ciao ragazzi,

ovvio PRECISARE che io non avevo questi problemi prima dell'ultimo aggiornamento (nuova guida tv).

A questo punto leggendo i vostri reply, mi CONVINCO fortemente di tenermi il mio decoder (con tanti film e documentari registrati) e non fare nulla, magari aspettando che rilascino un nuovo aggiornamento del software.

Al peggio stò pensando di CAVARE via la DigitalKey e vaffa***! :D

Best04 ha scritto:
Ciao ragazzi,

ovvio PRECISARE che io non avevo questi problemi prima dell'ultimo aggiornamento (nuova guida tv).
Ma tu hai cominciato a scrivere a Sky?? almeno non sono solo io che li tormento perchè mi dicono che nessuno ha questo probelma ...
tra l'altro li ho invitati ad inviare un tecnico esperto per capire cosa succede nel decoder in relazione alle TV che trasmettono in zona Marche.
Inoltre quello che non capisco è anche se nelle Marche solo io ho questo problema, e questo mi sembrerebbe veramente strano visto che ora ho nuova key e nuovo decoder ma stesso problema.

Finalmente Sky ha preso atto del problema ....
ieri pomeriggio mi ha chiamato un tecnico, perfettamnete a conoscenza del problema e mi ha fatto alcune domannde, ha ammesso che in giro per l'Italia ci sono moltissimi casi di sintonia DTT che non va a buon fine e che stanno studiando il motivo.

MarcosJ ha scritto:
Il motivo l'ho scoperto io:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140746

Quindi a Sky dovranno fare un po' di lavoro in meno :)

Se qualche tecnico di Sky che legge non ha chiara la situazione puo' anche contattarmi, sono a disposizione
Forse è il caso che ti tranquillizzi un pò anche perchè il problema del DTT non c'entra nulla con l'alimentatore, il motivo vero (scoperto non ricordo da chi sul forum) è che in alcune zone ci sono emittenti locali che inviano tabelle di info (non so come definirle) che vanno in collisione con alcuni controlli inseriti nel nuovo software. infatti se stacco l'antenna principale e collego un'antenna (Hauppauge) che prende solo i canali più forti la sintonia va a buon fine e tutto è ok, stessa cosa se attenuo l'amplificatore dell'impianto di antenna, evidentemente taglia fuori questa benedetta emittente locale e tutto va ok.
Certamente su alcune problematiche incide la max corrente fornibile ma non è che ora con questo spieghiamo tutti i problemi di Sky....

Dagomonte ha scritto:
Forse è il caso che ti tranquillizzi un pò anche perchè il problema del DTT non c'entra nulla con l'alimentatore, il motivo vero (scoperto non ricordo da chi sul forum) è che in alcune zone ci sono emittenti locali che inviano tabelle di info (non so come definirle) che vanno in collisione con alcuni controlli inseriti nel nuovo software. infatti se stacco l'antenna principale e collego un'antenna (Hauppauge) che prende solo i canali più forti la sintonia va a buon fine e tutto è ok, stessa cosa se attenuo l'amplificatore dell'impianto di antenna, evidentemente taglia fuori questa benedetta emittente locale e tutto va ok.
Certamente su alcune problematiche incide la max corrente fornibile ma non è che ora con questo spieghiamo tutti i problemi di Sky....

Ah ok, bene, poteva benissimo dipendere dall'intensita' di corrente visto che la digital key e' alimentata dall'usb, ma se qualcuno ha trovato la causa precisa bene cosi' :)

E stiamo calmi eh...qua ci si da una mano e logicamente c'e' entusiasmo se dopo due mesi uno trova una soluzione quando i tecnici di Sky ci sbattono la testa e non hanno mai avuto la minima idea di cosa causasse i problemi.
Che sia la corrente o un problema di tabelle dei canali DTT alla fine le soluzioni stanno venendo tutte da questo forum grazie alle discussioni che stiamo facendo, quindi e' giusto avere un atteggiamento piu' collaborativo

Credo che il problema sia legato alla gestione del nuovo fw delle frequenze digitali. Ho passato Pasqua in nei pressi di Sapri (Campania) e avevo con me il pace 865. Ho rifatto la ricerca dei canali ed è andato tutto ok. Ieri sera, tornato a Napoli, per poter vedere i canali Rai in ddt, ho dovuto rifare la ricerca. In qualunque modalitá facessi tra quelle consentite, il decoder arriva alla fine bloccandosi si "ricerca in corso........". Posso solo annullare e la ricerca e tenermi la precedente sintonia. Deduco che tale bug dipenda esclusivamente dalle emittenti ricevute e non da altri motivi.

anke a me da oggi stesso problema, zona Caserta, arriva alla fine e resta bloccato. Decoder Pace AF 1002 sw 73.060.2e
La prima volta subito dopo l'aggiornamento la scansione dei canali ddt ha funzionato regolarmente.

saluti

Salve, anche a me stesso errore, sono in provincia di napoli. Visto che la lista dei canali attuali mi va bene, c'è un modo per disattivare la scansione automatica, e riattivarla quando risolveranno qualcosa?

espanico ha scritto:
Salve, anche a me stesso errore, sono in provincia di napoli. Visto che la lista dei canali attuali mi va bene, c'è un modo per disattivare la scansione automatica, e riattivarla quando risolveranno qualcosa?

si, nel menu opzioni del ddt puoi disattivare la scansione periodica dei canali

Risolto!!!!

In merito a questo problema ho utilizzato ieri sera il servizio email "Contatta Sky" ed ho scritto:

"Abito in provincia di Napoli, ho un pace 865. Da quando stata aggiornata la guida, la scansione dei canali DDT si blocca al raggiungimento del 100% della scansione pur trovando oltre 300 canali e non passa alla fase successiva in cui memorizza i canali. Ho sintonizzato lo stesso decoder e la medesima DK nel periodo di Pasqua alla casa al mare (Provincia di Salerno e mux diversi di trasmissione DDT) senza alcun problema."

Mi hanno risposto stamane in tal modo:

"Gentile Cliente,

In merito alla sua segnalazione la invitiamo a effettuare l'aggiornamento software del suo decoder seguendo questi semplici passaggi:

• premere il tasto MENU sul telecomando del decoder;
• premere il tasto GIALLO sul telecomando per 2 volte;
• premere il tasto OK per procedere con l’aggiornamento.

Una volta avviata la procedura, il decoder si spegnerà per poi riaccendersi con i quattro led frontali (rosso, verde e arancio) accesi; terminato l'aggiornamento (che durerà circa 15 minuti) i led si spegneranno e il decoder potrà essere riacceso.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky"

Ho fatto l'aggiornamento e...... miracolo!!!!! Ora non si blocca più

osucci ha scritto:
Hai questa come versione software?

I dati del ricevitore sono questi:

VERSIONE HARDWARE...........................AF1002
VERSIONE DRIVER SW...........................1.294
VERSIONE EPG.....................................50.0.9.10
VERSIONE SOFTWARE...........................73.060.2e

mi sa che hanno aggiornato il software la versione precedente era
50.0.9.5:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Serph86 ha scritto:
mi sa che hanno aggiornato il software la versione precedente era
50.0.9.5:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Direi di no: io ho la .10 da quando il sw è stato aggiornato... (pace 865)

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso