• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco ricevitore st4hd+

Ufo Robot

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
3.144
Località
Majano
E già la seconda volta in un ora che il ricevitore st4 hd+ si blocca e sull'immagine compaiono righe verdi, resettandolo poi ritorna a posto, nessuno hà mai avuto questo problema?
 
Il caldo di questi giorni ??? Se il ricevitore è posto in uno spazio stretto, dove circola poca aria e la temperatura ambiente è elevata, potrebbe essere questo il motivo :)
 
Lo spazio è molto grande quindi no problemi di areazione, hò notato che scalda molto, se appoggio sopra la mano non riesco a tenerla per più di alcuni secondi ;)
 
Ma che temperatura c'è nella stanza dove tieni in ricevitore ? Anzi .... nelle immediate vicinanze del ricevitore ?
Se ritieni che possa essere la temperatura del ricevitore potresti provare a tenere acceso un ventilatore (od una ventola da computer) nelle immediate vicinanze del ricevitore per abbassare la sua temperatura; così facendo puoi verificare che il problema che hai avuto non sia causato proprio dalla temperatura che raggiunge il ricevitore.
Tieni presente che gli apparecchi che necessitano di una ventola spingono sempre l'aria calda fuori dal contenitore (mai dentro) e nel caso in cui verificassi che il problema fosse questo potresti provvedere a fare la stessa cosa con una ventola piccola (per computer) montata dentro al ricevitore e dietro ad una griglia (se c'è lo spazio). :)
 
Nella stanza attualmente ci sono 30° non hò a portata di mano ventole me ne procurerò una per provare, grazie alevia ;)
 
Puoi usare anche una base raffreddante per notebook, dai cinesi se ne trovano per pochi euro...
 
UFO ROBOT ha scritto:
Nella stanza attualmente ci sono 30° non hò a portata di mano ventole me ne procurerò una per provare, grazie alevia ;)
30° è la normale temperatura di questi giorni nelle nostre case, nei momenti in cui sono spenti i climatizzatori ed il ricambio d'aria con l'esterno è scarso per il motivo che teniamo tutto chiuso, così si sta più freschi rispetto all'aria rovente che c'è all'esterno.

Immagina quanti gradi ci possono essere nel decoder in queste condizioni!! 50, 60°?? :eusa_wall:

Io per sdesso ho risolto per adesso mettendo una ventola sopra il coperchio del decoder in posizione di aspirazione aria dall'interno verso l'esterno, e ti assicuro che il decoder è praticamente freddo..;)
 
Indietro
Alto Basso