Bloomberg chiude tutti i canali locali, anche quello italiano (in onda su Sky)

Ma se ha chiuso per problemi economici, perchè tuttora continuano ad esserci i vari corrispondenti da tutte le parti del mondo???
Ad esempio al tg delle 20 c'è sempre Lina Cagossi per Bloomberg Television da New York eccetera :eusa_think:

Stefano91 ha scritto:
perchè tuttora continuano ad esserci i vari corrispondenti da tutte le parti del mondo???

avevano già preannunciato che sarebbe rimasto comunque un presidio di corrispondenti dalle varie nazioni dove erano presenti i canali. Bloomberg comunque vuole essere un canale di informazione sulle borse mondiali, quindi non può non avere almeno un corrispondente da Piazza Affari a Milano, così come da Francoforte ecc. E poi un conto è mantenere in piedi un canale intero tra redazione e tecnici, un altro stipendiare solo 2 corrispondenti.

Bè i corrispondenti ci sono tutti.... Londra, Tokio, Francoforte, New York... Che senso ha se questi sono orfani?

Stefano91 ha scritto:
Bè i corrispondenti ci sono tutti.... Londra, Tokio, Francoforte, New York... Che senso ha se questi sono orfani?
Invece di avere una sede per tutte queste città, tengono uno o due giornalisti che lavorano. Il costo è molto minore e lo stesso motivo per cui SkyTg24 ha un giornalista qui a Palermo e non c'e' nessuna sede. non ci vedo nulla di strano:eusa_think:

Ma sky tg 24 ha un canale, mentre bloomberg no! Stanno lì solo per intervenire su Sky TG 24....

Stefano91 ha scritto:
Ma sky tg 24 ha un canale, mentre bloomberg no!
come no? e il canale internazionale di Bloomberg che cos'è? non è un canale? è una sala giochi? bloomberg ha mantenuto due versioni del canale, più forse altre che ora non ricordo. Di certo sono rimaste la versione USA e quella europea con sede a Londra. anche la Rai ha corrispondenti in tutto il mondo, ma non per questo ha un canale lì dove c'è ogni corrispondente. non seguo proprio il tuo ragionamento.

Ma scusa, ti sembra che facciano fare i servizi ai giornalisti italiani?? Su Bloomberg Europe non ho mai visto i giornalisti italiani.... Sono rimasti quelli di prima

magari sono anche degli analisti che per lavoro seguono l'andamento delle borse tutto il giorno (sai che divertimento :D) poi almeno skytg24 essendo all news si collega con loro molte volte al giorno...

Stefano91 ha scritto:
Ma scusa, ti sembra che facciano fare i servizi ai giornalisti italiani?? Su Bloomberg Europe non ho mai visto i giornalisti italiani.... Sono rimasti quelli di prima
mi lasci veramente interdetto: ma scusa, non condurranno un programma, questo è ovvio, ma stai pure certo che quando ci sarà bisogno di un collegamento importante per sapere l'andamento di Piazza Affari o qualcosa riguardante l'Italia di particolarmente rilevante li contatteranno! La BBC o anche la Rai ha corrispondenti in tutto il mondo: non per questo li vedi tutti i giorni in televisione! se non ci sono notizie particolarmente rilevanti che li devono chiamare a fare? per sapere che tempo fa? quello che fanno però è lasciare quello che si chiama in gergo un presidio informativo sulla zona. giornalisti sempre sul posto che in caso di necessità possono informare. lo fanno tutte le testate giornalistiche maggiori al mondo. non lo sai? altra possibilità è che confezionino dei servizi per il canale. tu in video non li vedi, ma loro il loro lavoro lo fanno comunque. non è che se non sei davanti alla telecamera non esisti...

Che cosa dovrebbe capire? Secondo me qualcuno dovrebbe capire di lasciare stare l'orgoglio e smetterla dato che il tutto è già stato ben spiegato

come se a skytg 24 e a sky meteo ci lavorassero solo chi presenta il tg....

Ma quale orgoglio... Se prima esisteva il canale Bloomberg Europe, ed aveva tutto il personale necessario, così come tutti gli altri Bloomberg del mondo.
Con la chiusura, credi che a Bloomberg Europe, che ha sempre fatto con il suo personale, serva Lina Cagossi (corrispondente del Bloomberg italiano a New York)??
Posso capire per Piazza Affari che è in Italia, ma per il resto no :evil5:

Stefano91 ha scritto:
Se prima esisteva il canale Bloomberg Europe, ed aveva tutto il personale necessario, così come tutti gli altri Bloomberg del mondo.
Con la chiusura, credi che a Bloomberg Europe, che ha sempre fatto con il suo personale, serva Lina Cagossi (corrispondente del Bloomberg italiano a New York)??
Posso capire per Piazza Affari che è in Italia, ma per il resto no :evil5:
Prima esisteva, adesso non esiste piu avranno licenziato molti lavoratori e avranno lasciato solo i vari corrisponderti per farli lavorarli dietro alla telecamere e fare vari collegamenti con le tv del mondo, quindi un'italiana (Lina Cagosi) una tedesca, una francese e cosi via. Poi non credo che sia la corrispondete del Bloomberg italiano, ma il corrispondente di Bloomberg per l'Italia. Io ancora non riesco a capire cosa ci trovi stano, oppure sono io che non riesco a capire cosa c'e' di strano :D :D

Astrix ha spiegato perfettamente come stanno le cose, le quali mi sono state anche confermate (se proprio non si vuole credere) da un amica italiana che lavora a Londra da due anni per Bloomberg Italia, e che ora, dopo la chiusura del canale italiano, svolge altre mansioni da giornalista, sempre a Bloomberg a Londra.

adesso so' perche' non ce' piu' il canale lo cercavo nella lista nuova del clarke :D

Indietro
Alto Basso