Bloomberg Europe sui 10949

alecksbeat

Digital-Forum Senior
Mi sapete dire che fine ha fatto Bloomberg Europe presente sui 10949 V? E' stato attivato solo da poche settimane ed è già stato rimosso?
So che è presente anche sulla frequenza 11642, ma per un problema del mio impianto non la ricevo bene...

Grazie

Sì lo so, ma ho solo il monofeed sui 13°..
Mi interessava sapere in particolare se sono io ad avere dei problemi di ricezione o se è stato rimosso il canale dai 10949 V.

alecksbeat ha scritto:
Sì lo so, ma ho solo il monofeed sui 13°..
Mi interessava sapere in particolare se sono io ad avere dei problemi di ricezione o se è stato rimosso il canale dai 10949 V.
sulla 10949 sono stati rimossi

Ciao Alecksbeat,magari cerca di centrare meglio Hotbird con la parabola e la ricevi alla frequenza di "11642-H" . Ciao Ciao ;)

@Ball18
Non sempre la teoria "non vedo 1 frequenza=parabola da ripuntare"è valida...
Bisognerebbe accertarsi che l'amico alecksbeat non vede bene altri canali su altre frequenze prima di dire di ripuntare la parabola.....dato che i canali vengono tutti dallo stesso punto e,approssimativamente,con la stessa intensità....
potrei sbagliarmi,ma secondo me l'amico abita in un condominio o comunque ha 1 impianto IF-IF e manca il modulo di quella frequenza(11642H),che quindi manco tirandola con 1 corda scende dal sat:D
che tipo di impianto hai,alecksabeat?giusto x fugare tutti i dubbi..

pgxx

Può essere anche colpa del cavo che non è proprio adatto al sat... In questo caso, certe frequenze vengono "tagliate"...

Ciao ragazzi, scusate se non ho risposto subito ma ho avuto problemi con internet in questi giorni...

Ball18 ha scritto:
Ciao Alecksbeat,magari cerca di centrare meglio Hotbird con la parabola e la ricevi alla frequenza di "11642-H" . Ciao Ciao ;)

L'antennista da controllato l'impianto condominiale per un altro inquilino che aveva problemi con sky e la parabola è a posto (c'era un problema al decoder sky a quando pare, ora risolto).
Il mio problema è relativo a diverse frequenze, ed è solo mio. L'antennista dopo una veloce occhiata ha ipotizzato che ci sia qualche problema nei cavi che portano il segnale a casa mia, poichè nessun'altro inquilino ha lo stesso problema.
Purtroppo ricevo malissimo (segnale debole e incostante) le frequenze di 5-6 trasponder, tra cui quelle dei Bloomber Europe (sugli 11642 H) e di RTL (sugli 11623 V). Per questo motivo speravo che il canale restasse disponibile anche sulla nuova frequenza.

Indietro
Alto Basso