Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Dingo 67 ha scritto:e credo proprio per una questione di sincronismi dato che il 2:2 comporta una accelerazione che in 100 minuti di film sfalserebbe alla fine di 4 minuti l'audio con il video
il problema è che nel caso di multicanale codificato l'hw del lettore dovrebbe decomprimere il 5+1 in pcm allungarlo del 4% per stare il linea con il video accelerato ricompattare tutto in un nuovo stream audio e farlo uscire. questo non è possibile in diretta. infatti in htpc se uso reclock che è il render audio che si occupa di questi piccoli accorgimenti se ho un file multimediale mkv con dentro un video x264 e audio ac3 che va a 23,976 ho 2 possibilità:
1) vederlo e sentirlo in originale quindi 24 fps (questa piccola correzione viene fatta) e audio ac3 con uscita codificata all'ampli A/V (chiamata modalità spdif) . sul pv 60 a 50 Hz. è relativamente scattoso. a 60 Hz. meno molto meno forse perchè 60=24+24+24/2 cioè un semi-multiplo
2) sentirlo ricomposto da ac3 a pcm dolby II. in questo caso reclock riesce ad avere un pista audio gestibile,allunga il brodo e si sincronizza a 25 fps perchè i frame vengono fatti durare leggermente di più (+50/48). cosi sono a 50 hz. e sono in sincronia. però perdo il 5+1 non è poco purtroppo.
qui l'interessante guida a reclock in Italiano
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=313472&postcount=1