Blu Ray Recorder...quando??

mizar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Settembre 2003
Messaggi
155
Visto l'imminente acquisto di un dvd recorder,mi sto facendo da tempo una domanda alla quale non trovo risposta soprattutto...commerciale(visto che in giro non se ne trovano);mi piacerebbe sapere quanto si troveranno in commercio i blu-ray con hard disk integrato,mi sembra infatti ancora molto strano che visto il pullulare di tv full hd (e visto che anche io ne possiedo uno..) le case produttrici non abbiano ancora pensato di sviluppare i blu-ray con hard disk integrato perchè a dire il vero mi piacerebbe prendere un blu-ray per vedere i film in hd e sfruttare le qualità del mio nuovo tv però attualmente sono solo lettori e siccome a me interessa anche avere un recorder per eliminare definitivamente il vecchio videoregistratore vhs,cosa bisogna fare...non c'è scelta attualmente mi dovrei comperare 2 apparecchi,per avere entrambe le cose ma come si fa per vedere qualche film in hd sobbarcarsi di una doppia spesa in fondo mi puzza spendere i soldi solo per un lettore!!!
 
MI piacerebbe saperlo anche a me, ma penso che ci sarà ancora un bel po da aspettare... e poi penso lo comprerebbero in pochissimi, gia un lettore bluray costa un casino di soldi, figuriamoci un bluray recorder con hard disk...
 
Se avete fretta DVD recorder con Blu-ray e Hard Disc sono gia in vendita in UK con marca Panasonic :)

Il prezzo e' intorno alle 800 sterline con due tuner satellitari e hard disc da 500 GB.

Ciao ciao ;) ;)
 
Infatti...mi sono tolto una soddisfazione di cercarlo tramite...motore di ricerca qui sul web e ho trovato un modello della Panasonic uscito...negli USA,che si sa sono sempre più avanti di noi,ad un prezzo da capogiro,figuriamoci quando arrivarà qui da noi oltre il tempo che ci sarà ad aspettarlo a che costo arriverà...meglio non pensarci e accantonare l'idea!!
L'ho trovato qui http://www.panasonic.co.nz/at-home/e...-bw850gzk.html
 
Quelli UK si possono usare tranquillamente in Italia visto che voltaggio e standard tv sono identici ( o quasi ) :) Comunque questo prodotto ha solo ricevitori satellitari e nessun tuner DTT quindi visto che in Italia non esiste una cosa tipo Freesat sono poco sfruttabili.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao, a me sembra che in italia prodotti davvero innovativi, combo, multifunzione facciano tanta fatica ad entrare nel mercato. Chissà com'è...:eusa_think: Condensare più funzioni in apparecchi unici mi sembra logico ed economico, sare disposto a pagarli purche ci siano qui da noi.

Comunque il modello lg non sarebbe male come lettore bluray avanzato certo sono 400 eurozzi circa. Considerando l'abbassamento dei prezzi per i masterizzatori bluray per pc farebbe ben sperare per la futura nascita di modelli recorder in italia.
Apenna uscirà un blu-ray recorder combi sat-dtt lo compro :D

Ciao :wave:

p.s. complimenti TIKAL sei una miniera di info, sempre utili.;)
 
Scusate la domanda, quindi con un blu ray recorder io potrei registrare i programmi per esempio di sky hd, senza perdere qualità?
 
adriaho ha scritto:
Scusate la domanda, quindi con un blu ray recorder io potrei registrare i programmi per esempio di sky hd, senza perdere qualità?
No, perchè SKY protegge le trasmissioni in HD tramite HDCP :eusa_naughty:
 
TIKAL ha scritto:
Quello non registra su Blu-ray mentre quelli venduti in UK si :)

Ciao ciao ;) ;)
Quello di LG pare non registri l'HD neanche su HDD :eusa_think:

Quello di Panasonic (credo sia lo stesso modello dato che ne hanno fatto solo uno fino ad ora) lo si potrebbe trovare ancora in qualche Darty dato che la società (che è Francese) ne ha portati un po' in Italia nei suoi punti vendita di quelli prodotti per la TNT Francese ;)
 
adriaho ha scritto:
Scusate la domanda, quindi con un blu ray recorder io potrei registrare i programmi per esempio di sky hd, senza perdere qualità?

Vabbè che io l'ho sparata grossa: blu-ray recorder combi sat-dtt ...
Ma ora si sta esagerando, ti pare che ti fanno registrare addirittura in hd così facilmente?
Se queste cose fossero già realtà, di sicuro non saremmo in Italy. :eusa_whistle:
:wave:
 
Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
Vabbè che io l'ho sparata grossa: blu-ray recorder combi sat-dtt ...
Ma ora si sta esagerando, ti pare che ti fanno registrare addirittura in hd così facilmente?
Se queste cose fossero già realtà, di sicuro non saremmo in Iatly. :eusa_whistle:
:wave:
ma sarebbe possibile, magari i programmi di sky hd no, ma sarebbe possibile registrare un programma hd con un blueray recorder?
Poi so che non fanno registrare in hd(il perche non lo ancora capito)
 
No non si possono registrare programmi trasmessi in HD in Blu-ray per via delle protezioni, in pratica questi lettori registrano su Blu-ray per archiviare grosse quantita' di dati. Non puoi registrare programmi per non creare copie simili all'originale e poi teoricamente venderle, in pratica e' una questione di diritti non certo per altre ragioni.

hdrights.jpg


Questo e' un piccolo schema per capire meglio la cosa.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ultima modifica:
Per la verità, al giorno d'oggi, con gli HDD che te li tirano dietro, il GB su HDD costa decidamente meno che sul supporto BD.
Inoltre, a mio parere, non ha molto senso registrarsi programmi TV come Blu ray (su disco), piuttosto si registra il programma come file stream (es. m2ts).
Deciso cosa si vuol tenere e cosa si vuol cancellare (editing) a quel punto potrebbe anche aver senso masterizzare un Blu Ray.
Tuttavia, pur avendo da tempo sia il masterizzatore Blu Ray che i dischi da masterizzare, dopo aver fatto alcune prove con alcuni video "domestici" trovo che sia molto più pratico lasciarli nell'HDD così come sono, ovvero salvarli così come sono da un'altra parte (es un secondo HDD) per rivederli con un media player oppure col decoder PVR, piuttosto che costruire tutta l'architettura necessaria per masterizzare il Blu Ray.
Tutto il ragionamento è molto simile a quello che vale per i DVD, con la differenza che ora, a maggior ragione, ha davvero poco senso "burnare" un disco DVD/BD, quando, a costo minore si può scrivere senza limiti sull'Hard Disc.
;)
 
E' si

Infatti, Tuner, il lettore che è stato nominato prima, LG HR400, registra su hdd, penso anche io che sia la miglior cosa (per non avere problemi con i paletti messi da chi vuole proteggere le trasmissioni), tanto anche se il filmato è hd registrato in mpeg2 non ci sono poi grossi problemi per archiviarlo/editarlo come dicevi tu.
Certo sarebbe bello un recorder che registra su hd e blu-ray, sarebbe altrettano bello trovarli intorno ai 500€ ;) . (ad oggi l'ho sparata grossa :eusa_whistle: )

ciao
 
un blu ray recorder credo che serva poco , per via dell' HDCP , percio per registrare da shy hd ci dobbiamo accontentare di registrarlo attravero dvd recorder e con perdita di qualita . sperando sempre che esca un fw che aggiri l' HDCP ... :D
 
guarda che esistono anche decoder pvr che registrano in hd (anche sky e tutte le altre pay-tv, basta avere l'abbonamento...) senza perdita di qualità e permettono persino di esportare i files su pc per elaborarli (l'unico problema è che per ora non ci sono visual editor efficaci per lavorare sulle registrazioni hd senza re-encoding)
 
Beh, allora perché lasciano registrare su Hard Disk ?
In teoria io potrei vendere il file.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso