blueray dvd player della PS3

alby72

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi,

Sono diventato anch'io un possessore di PS3 e mi chiedevo con la mia TV( non HD ready)quale fossere i migliori collegamenti per poter sfruttare al meglio il lettore Blueray! Ho un plasma panasonic preso un paio d'anni fa senza connessione HDMI presumo che non mi resti che collegarlo tramite scart oppure vi sono altre possibilita`? A livello audio penso che la miglior opzione sia tramite presa ottica, giusto?
Mi chiedevo inoltre se pur non avendo una tv HD ready se i dvd Blueray si vedano comunque meglio di quelli standard?

Grazie a tutti
Ciao

Dingo 67 ha scritto:
Quale è la risoluzione del pannello e quali ingressi hai ????

Ciao Dingo,

Di seguito puoi trovare tutti i dettagli del mio TV che ha sue tempo e` stato tra i piu` venduti!

Dati Tecnici GeneraliMarca:panasonicModello:TH-42PA50 Plasma 42 16:9 WVGA (852 x 480)Tipologia:TV plasmaDimensioni (mm):1068 x 701 x 97Peso (kg):33DotazioniDimensione schermo (pollici):42Formato schermo:16:9Luminosita:nd cd/m2Contrasto:4000:1Angolo visuale:170Definizione immagine (pixel):852 x 480Tecnologia schermo:WGAVita media lampada:60000 oreCompatibile PC:siAltre dotazioni:Sistema Q-link (TV e Vcr/Dvd Recorder, collegati tra loro, comunicano e funzionano come un unico apparecchio)Altre informazioni:pannello al Plasma HD Progrressive G8 fino a 8,6 miliardi di colori. 408.960 pixel totali. Formati: 4:3, 16:9, Auto, 14:9, Zoom 1-2-3, Just.VideoSintonizzatore:internoSintonia canali:automaticaStazioni memorizzabili:100Standard ricezione:pal, Secam, NtscPresenza televideo:siFunzioni video speciali:progressive scan, Motion Pattern Noise Reduction, Mach Enhancer, Filtro a pettine Pal e NtscAltre funzioni video:3D Colour Management, Sub-Pixel Controller, Real Black Drive System, Tracciamento automatico del formato Altre specifiche video:Sintonizzatore incorporato. Modi immagine: Dynamic, Normal e Cinema. Risoluzioni compatibili: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i.AudioNumero altoparlanti:2Potenza altoparlanti:2 x 8 WTipologia audio:StereoDolby surround:n.d.Altre specifiche audio:Altoparlanti Full-RangeAltre informazioni:Modi audio: musica, dialoghi. Effetto ambiente.Dotazioni avanzateDecoder incluso:noCommon interface:noLettore dvd incluso:noConnessioniNumero prese scart:3Prese A/V:siPrese per cuffia:siIngresso s-video:siIngresso DVI:noIngresso RGB:siIngresso video component:siIngresso VGA per PC:noIngresso HDMI:noNumero Prese HDMI:Altri ingressi audio:Altri ingressi video:Uscite audio:audio out L+RNote aggiuntive:Rgb, svideo, AV, Qlink via scart.

Grazie in anticipo

alby72 ha scritto:
Risoluzioni compatibili: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i.
Connessioni:
Numero prese scart:3
Prese A/V:si
Ingresso s-video:si
Ingresso DVI:no
Ingresso RGB:si
Ingresso video component:si
Ingresso VGA per PC:no
Ingresso HDMI:no
...stando così le cose, l'unica possibilità di fornire immagini in HD è via component.
L'accessorio che ti serve è questo,
ma occorre capire se il TV accetta i segnali in HD della PS3. Non essendo HD Ready non lo so.
Non ho idea di quanto costi il cavo, puoi fare una prova (vedi se il negoziante te lo può sostituire, se non fnziona)... Altrimenti non hai nessuno che ti può prestare un letore DVD con uscita component e che abbia la possibilità di inviare i segnali a 1080i ? Altro dubbio: come si comporta il tuo tv con la protezione HDCP ? Rischi di non poter vedere in HD i film BlueRay...

Ciao !

Ultima modifica:
alanza ha scritto:
...stando così le cose, l'unica possibilità di fornire immagini in HD è via component.

dopodichè devi impostare la PS3 per uscire ad una delle risoluzioni accettate dal tuo TV, fino a 1080i.

Ciao !
.

Grazie Alanza,

con questo vorresti dire che usando il tuo metodo riuscirei addirittura ad avere immagini in HD? Tutto cio` sarebbe fantastico!;)
Per mia curiosita`, inserendo un DVD normale nel blueray player, la qualita` e`migliore rispetto ad un DVD player normale oppure non vi e` differenza?
grazie

p.s. come si chiama il cavo che mi hai consigliato? Da lavoro non mi permette d'aprire il link

Esatto il cavo adatto a te è il cavo Component.

Settato poi su 480/576p in modo va visionare i DVD PAL a 50Hz ed i giochi nei piu fluidi 60Hz. Naturalmente per i giochi perdi il vantaggio dell'alta definizione data la risoluzione SD del tuo pannello.

Per quanto riguarda i BluRay credo che a 480p non diano problemi di protezione per cui dovrebbero essere visionabili però tieni presente che li vedresti come vedi ora i DVD dato che il tuo pannello ha una risoluzione addirittura piu bassa del nostrano PAL.

alby72 ha scritto:
.
con questo vorresti dire che usando il tuo metodo riuscirei addirittura ad avere immagini in HD? Tutto cio` sarebbe fantastico!;)
Per mia curiosita`, inserendo un DVD normale nel blueray player, la qualita` e`migliore rispetto ad un DVD player normale oppure non vi e` differenza?
grazie
Mi spiace per la doccia fredda ma non potrai mai aspirare ad una visione HD :eusa_naughty:

Per quanto riguarda la qualità dipende dal lettore DVD che hai, comunque la PS3 è un ottimo DVD player che può tranquillamente competere a livello qualitativo con lettori da diverse centinaia di euro ;)

alanza ha scritto:
ma occorre capire se il TV accetta i segnali in HD della PS3. Non essendo HD Ready non lo so.
Non ho idea di quanto costi il cavo, puoi fare una prova (vedi se il negoziante te lo può sostituire, se non fnziona)... Altrimenti non hai nessuno che ti può prestare un letore DVD con uscita component e che abbia la possibilità di inviare i segnali a 1080i ? Altro dubbio: come si comporta il tuo tv con la protezione HDCP ? Rischi di non poter vedere in HD i film BlueRay...

Ciao !

Adesso sul mio tv ho collegato in component un DVD recorder sempre panasonic ma onestamente non so se possa inviare segnali a 1080i
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la protezione hdcp? Non mi e` chiara una cosa quando dici:" rischi di non poter vedere in HD i film blueray", io vista la mia ignoranza lo davo gia` per scontato, l'importante e` che possa comunque vedere i blueray anche solo in SD!

Dingo 67 ha scritto:
Mi spiace per la doccia fredda ma non potrai mai aspirare ad una visione HD :eusa_naughty:

Per quanto riguarda la qualità dipende dal lettore DVD che hai, comunque la PS3 è un ottimo DVD player che può tranquillamente competere a livello qualitativo con lettori da diverse centinaia di euro ;)

grazie Dingo ma sinceramente ero preparato!;) Ero convinto che i blueray li avrei potuti vedere ma solo in SD! aspettando di cambiare tv mi accontento anche di questo! Se collegassi tutto tramite scart i risultati sarebbero cosi`pessimi?:5eek: Ovviamente so che avrei una ferrari con cui non potrei mai andare a piu` di 80km'h ma per il momento non dispero!
p.s. sapete quale uscite audio ha la ps3? non l'ho ancora sballata

Purtroppo, come dice Dingo, il vero problema sta nella bassa risoluzione nativa del tuo pannello, che si ferma a 480 linee orizzontali. Anche inviandone di più (fino alle 1080 teoricamente supportate in ingresso), sempre 480 ne verranno visualizzate, quindi siamo ben lontani dall'alta definizione (1080 linee).
Quindi il discorso relativo ai dischi BlueRay ed all'alta definizione è superfluo affrontarlo.
Sorry !
L'unica cosa che puoi veramente fare è portare in ingresso segnali di tipo Progressive, per una visione più fluida.

Ciao !

alanza ha scritto:
Purtroppo, come dice Dingo, il vero problema sta nella bassa risoluzione nativa del tuo pannello, che si ferma a 480 linee orizzontali. Anche inviandone di più (fino alle 1080 teoricamente supportate in ingresso), sempre 480 ne verranno visualizzate, quindi siamo ben lontani dall'alta definizione (1080 linee).
Quindi il discorso relativo ai dischi BlueRay ed all'alta definizione è superfluo affrontarlo.
Sorry !
L'unica cosa che puoi veramente fare è portare in ingresso segnali di tipo Progressive, per una visione più fluida.

Ciao !

Ok, chiarissimo! tra le cose adesso ho un DVD recorder collegato in Component con Progressive scan e la qualita`mi sembra piu` che ottima( ovviamente sempre non HD ma comunque piu`che accettabile)
L'ultima domanda e`: Attraverso scart sarebbe ancora decente oppure e`un dramma? e poi non avro` problemi nel vedere ( ovviamente sempre in SD) i blueray sul mio tv vero? Non datemi altre brutte notizie, vi prego!:D ;)

Grazie mille sia a te che a Dingo per i consigli!;)

Ultima modifica:
Tramite SCART non so se la PS3 presenta anch'essa il bug della PS2 che faceva vedere i DVD verdi, ma se funziona il risultato è comunque migliore del cavetto bianco/rosso/giallo in dotazione.

Cumunque se il cavo SCART non l'hai in casa tieni presente che facilmente costerà meno quello component, perlomeno ai tempi della mia PS2 era così.

Dingo 67 ha scritto:
Tramite SCART non so se la PS3 presenta anch'essa il bug della PS2 che faceva vedere i DVD verdi, ma se funziona il risultato è comunque migliore del cavetto bianco/rosso/giallo in dotazione.

Cumunque se il cavo SCART non l'hai in casa tieni presente che facilmente costerà meno quello component, perlomeno ai tempi della mia PS2 era così.

Scusa Dingo ma la ps3 ha un'uscita component? che cavo era quello consigliato da Alanza?

l'audio in uscita è:

- analogico stereo tramite connettore multipolare (o via SCART o via RCA bianco/rosso)

- Digitale multicanale tramite connettore TosLink (fibra ottica)

- Digitale multicanale tramite HDMI

ps3cablecomponent.jpg

Dingo 67 ha scritto:
l'audio in uscita è:

- analogico stereo tramite connettore multipolare (o via SCART o via RCA bianco/rosso)

- Digitale multicanale tramite connettore TosLink (fibra ottica)

- Digitale multicanale tramite HDMI

grazie, almeno potro` collegarla al mio receiver yamaha rx450 tramite cavo ottico! almeno quello:D

Dingo 67 ha scritto:
altrimenti carca "component ps3" con google ;)

Grazie mille! l'ho trovato!
Come mai ha 5 cavetti? 3 sono per video e 2 per audio? Oppure sto delirando?:D

Indietro
Alto Basso